Ascendente Bilancia discendente Ariete

Mag 24, 2017 by

Con la BILANCIA ALL’ASCENDENTE la personalità, specie all’inizio, è incline a mostrarsi al mondo con estrema cortesia, con tatto e con diplomazia, e questo atteggiamento “soft” suscita subito negli altri una buona impressione.

L’immagine che si proietta è pertanto quella di una persona cordiale, disponibile, aperta alla conoscenza e capace di trasmettere all’altro un senso di rispetto e di riconoscimento. Del resto il governatore planetario di questo Ascendente è Venere, che giocherà un ruolo molto importante nel tema, in base al segno e alla casa di appartenenza.

Sotto il governo della dea dell’amore e dell’armonia, il bisogno di stringere relazioni stabili e innamorarsi può diventare in alcuni casi fondamentale, e può anche spingere a legarsi in modo permanente in un impegno fin troppo prematuro per durare nel tempo.
Non solo Venere però definisce lo “stile” o la superficie di questo Ascendente, perché anche Saturno, specie se è in Prima casa, vorrà imporre le sue regole quando si tratta della Bilancia, e lo farà con una visione della giustizia e dell’etica fin troppo rigida e drastica!
E allora, quando la parte giudicante prende il sopravvento, i modi affabili presenti all’inizio possono scemare e trasformarsi in vera e propria ostilità.

Con la Bilancia all’Ascendente il segno dell’ARIETE è al Discendente e questo ribaltamento dello schema zodiacale in cui segni opposti finiscono per trovarsi in posizioni sbagliate, comporta una sorta di forzato compromesso e di perenne indecisione tra i propri bisogni e desideri e quelli dell’altro.
Questo porterà ad avere relazioni tempestose e a scegliere partner decisi, impulsivi e intraprendenti, in grado però di stimolare le qualità bilancine. In qualunque relazione l’Ariete, governato da Marte, cercherà di emergere e di imporre il proprio punto di vista agli altri, un predominio che potrebbe creare inevitabili scontri e conflittualità.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...