Ascendente Cancro discendente Capricorno

Mag 24, 2017 by

Con il CANCRO ALL’ASCENDENTE ciò che appare è una personalità sensibile, intuitiva, riservata e molto ricettiva. La tendenza principale è quella di prendersi cura degli altri in modo istintivo e con grande dedizione, perché gli affetti sono importanti e grande è l’amore per la famiglia e la casa.
Accanto a queste motivazioni però può coesistere anche una mutevolezza lunare, che spinge a evadere dal proprio ambiente per conoscere nuove persone, per distrarsi e per sperimentare nella realtà avventure stimolate da una fervida immaginazione.
L’eccessiva sensibilità che caratterizza questo ascendente può diventare talvolta poco gestibile: le emozioni, sia positive sia negative, condizionano gli stati d’animo che si alternano come le fasi lunari.

A volte ciò che si mostra agli altri è una personalità  timida e schiva nel farsi avanti, forse per un eccesso di modestia o diffidenza, ma in altre occasioni, quando la parte umorale ondivaga prende il sopravvento, si rischia di passare per una persona irritabile, capricciosa e un po’  infantile.
Eppure non manca una certa ambizione e spesso è proprio attraverso un partner che si può intraprendere una scalata sociale. C’è molta tenacia nel perseguire i propri progetti e, anche se davanti alle difficoltà in un primo momento si potrebbe indietreggiare, tutte le strade possibili saranno ritentate pur di vederli realizzati.
Il segno e la posizione della Luna nel proprio oroscopo sono fondamentali ai fini dell’analisi.

Con il Discendente nel segno del CAPRICORNO opposto in Casa VII, la sicurezza emotiva e materiale, il bisogno di protezione, d’incoraggiamento e d’intimità  spingono a cercare un partner che sia una persona solida, responsabile e matura. Qualcuno che riesca ad arginare le ondate emotive lunari e che, grazie alla sua forte struttura di base, sappia garantire una relazione stabile. Una certa cautela e un iniziale atteggiamento difensivo verso le persone che non si conoscono è comunque la tendenza naturale di chi nasce con un Ascendente Cancro, capace di captare con l’intuizione ogni sfumatura di chi ha di fronte. Nelle relazioni pertanto l’attrazione porterà a selezionare quelle persone che, con le loro qualità, siano all’altezza dei propri sogni e aspettative. Con il Capricorno in VII casa, in caso di delusioni, si preferisce la solitudine affettiva.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...