Ascendente Gemelli discendente in Sagittario

Mag 24, 2017 by

Con i GEMELLI ALL’ASCENDENTE non ci sono difficoltà ad entrare in relazione con le persone poiché la notevole affabilità, la curiosità e la parlantina sono strumenti che funzionano bene nel mondo sociale.

Il governatore in questo caso è Mercurio che, se è ben messo per segno e casa, rende la mente veloce, duttile e rapida, facilitando tutte quelle attività professionali in cui è necessario mostrare creatività, ingegnosità e prontezza.
A volte la rapida comprensione e assimilazione della mente, capace di spaziare un po’ dappertutto senza grandi sforzi, finisce però per non approfondire nulla e si disperde per incostanza. Può indicare una vita molto piena e attiva, sempre in movimento per occupazioni diverse e svolte anche contemporaneamente, oppure con alti e bassi nel caso di un’attività commerciale.

L’ambizione è forte anche in questo caso, ma a favorire il successo contribuisce la capacità di interloquire con gli altri in modo simpatico, brillante, allegro e vivace.
E’ presente una tendenza all’irrequietezza, al nervosismo e all’instabilità, anche sentimentale, causate da un bisogno di vivacizzare continuamente la propria esistenza.
Se questo è un Ascendente che funziona alla grande nel mondo sociale, nel mondo intimo e segreto della coppia può mancare di profondità e costanza nei sentimenti.

Nei rapporti di coppia, in VII casa al Discendente troviamo in opposizione il SAGITTARIO, un segno che attribuisce un gran valore alla propria libertà e indipendenza, mentre non sopporta la possessività, la gelosia e le insicurezze infantili. Inoltre sarà sempre presente quel desiderio di sfidare il compagno, di incoraggiarlo con consigli e suggerimenti al cambiamento continuo, ponendosi in certi casi in una posizione di supremazia intellettuale. In un rapporto personale con chi ha le caratteristiche del Sagittario, un segno che contiene l’etichetta astrologica espansionistica di Giove, venire a contatto con le sue alte aspirazioni e visioni, può essere utile per ampliare la propria visione della vita, contrastando quella tendenza a perdersi nei propri labirinti mentali.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...