Ascendente Leone discendente Aquario

Mag 24, 2017 by

Con il LEONE ALL’ASCENDENTE ci troviamo di fronte ad una personalità calda, solare, impulsiva e orgogliosa. Il modo di fare, i gesti e il portamento trasudano fierezza, eleganza, magnetismo e regalità…sebbene a volte possano essere indossati come una maschera per nascondere una certa insicurezza di fondo.

C’è un forte bisogno di auto promuoversi, di non passare mai inosservati, di mostrarsi anche al di sopra delle proprie possibilità, e questo senso di superiorità finisce per acuire una forte sensibilità alle ferite inferte all’amor proprio. Il desiderio di riuscire nella vita è ammirevole e sollecita impegnative ambizioni e alti obiettivi.
Se sarà però possibile soddisfarli dipende dal segno del Sole e dalla specifica area in cui si trova. Se è ben messo, equilibrato e psicologicamente sicuro, la personalità sarà brillante ed estroversa, sfrutterà le buone capacità organizzative, pratiche e creative per emergere e, grazie ai suoi meriti, saprà imporsi con successo. Con un Sole debole o leso da aspetti difficili potrebbe essere poco ostentata la componente leonina della personalità, così estroversa e ambiziosa, che emergerà soltanto a seguito di frustrazioni.
Alcune volte con atteggiamenti di amarezza o vera e propria rinuncia nel promuovere sé stessi, altre con esagerata rabbia e aggressività da “lesa maestà”, specie nei casi in cui la propria importanza e autorità viene sminuita.
Comunque la capacità di disporsi nelle relazioni interpersonali con magnetica simpatia e calda partecipazione, favorisce all’occasione appoggi influenti e circostanze favorevoli ai propri interessi. In genere nei sentimenti il cuore prevale sulla testa per cui l’amore, dato e ricevuto, occupa sempre un posto importante nella vita.

Il Discendente in questo caso è in AQUARIO, un segno eccentrico, distaccato, con spiccate doti di autonomia e, nonostante il desiderio del Leone sia quello di “due cuori e un castello su cui regnare”, inconsciamente ci sarà attrazione verso compagni disposti a concedere parecchio spazio di manovra, in modo tale che la propria individualità e quella dell’altro siano sempre rispettati. La paura di perdere la propria indipendenza porterà a scegliere persone poco subalterne. A volte è proprio da un rapporto iniziato come un’amicizia, che può nascere un amore.  La personalità leonina così carismatica affascinerà molti, nelle relazioni però una tendenza a rompere le regole e lo spirito libero e sfuggente dell’Aquario, tenderà a sviluppare relazioni che possano garantire le autonomie personali.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...