Ascendente Sagittario discendente Gemelli

Mag 24, 2017 by

Con il SAGITTARIO all’ASCENDENTE qualunque segno solare associa al proprio Io una carica energetica vitale, un istintivo bisogno di movimento e un sano e inguaribile ottimismo che incrementa, anche in segni più introversi o saturnini, una istintiva fiducia nella vita e nel genere umano.

La personalità è espansiva, amabile, cordiale ed estroversa, funziona come un magnete molto potente, che attira simpatia e popolarità sociale e parecchia attenzione romantico-sessuale.
Ciò che traspare è l’atteggiamento impavido di una personalità aperta al mondo che cerca di dare un senso alla sua esistenza attraverso una irrequieta e inarrestabile spinta a porsi sempre nuove mete e alti obiettivi con fiducia, entusiasmo e positività.
Non c’è mai un punto di arrivo né un solo obiettivo perché, appena se ne raggiunge qualcuno, eccone un altro all’orizzonte che riaccende la vivacità, l’intraprendenza e il desiderio di conquista.
L’Arciere, rappresentato dal Sagittario, è un “cercatore”, a volte un po’ donchisciottesco nelle sue imprese, altre volte capace di impugnare la bandiera della libertà pur di fare esperienze ampie e significative, sia per la mente sia per i sensi.
Questo Ascendente è sotto il governo di Giove e di Nettuno e la loro posizione, per segno e casa, scandisce come e in quale spazio tendiamo ad espanderci, a correre dietro a ispirazioni, tentazioni e aspettative, mossi dalla fede incrollabile di essere in diritto di ottenere trionfi e felicità. Entrambi questi due pianeti agiscono, se ben messi, sulla certezza che tutto sia veramente possibile anche quando si tratta di conquistare l’impossibile.
Se però sono ostacolati da altri pianeti, ecco allora che quella sensazione emotiva di invincibilità e di totale fiducia nell’esistenza crolla e può trasformarsi in frustrazione e sfiducia.

Nei sentimenti c’è molta irrequietezza: il segno dei GEMELLI è in VII casa al Discendente e non garantisce molta costanza e stabilità, lo stesso dicasi con un forte Nettuno nel tema, che rende inquieti, fisicamente e spiritualmente, e desiderosi di continui cambiamenti evolutivi.
In genere, anche nel caso di un legame duraturo, magari dopo parecchie passioni amorose, interiormente si resta sempre scapoli.
Molte le relazioni, vissute all’insegna della leggerezza, dell’allegria e della spensieratezza, perché attrae chi è in grado di dialogare in modo intelligente, leggero e vivace, chi sa incuriosire e stimolare l’intelletto, ma soprattutto chi è in grado di escogitare strategie e tattiche più realistiche agli idealistici obiettivi di un Arciere.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...