Ascendente Scorpione discendente Toro

Mag 24, 2017 by

Con lo SCORPIONE all’ASCENDENTE la personalità è impenetrabile, imperscrutabile e, pur di non essere indagata, preferisce circondarsi di mistero.
Al primo incontro la sensazione è di essere scandagliati da uno sguardo profondo e penetrante che vuole arrivare a carpire i segreti dell’anima. Restando agganciati a quello sguardo sarà molto difficile, se non addirittura impossibile, comprendere e scoprire chi si ha davanti.

Nel segno d’acqua dello Scorpione più che in altri segni, l’Ascendente svolge al meglio la sua funzione di maschera, occultando una personalità forte, penetrante, determinata, che nasconde emozioni e desideri potenti e profondi, e racchiude la forza di volontà di un lottatore temibile e instancabile.
Una personalità difficile da decifrare anche in un tema in cui sia presente una palese estroversione, perché comunque la propensione ad assumere un comportamento riservato, discreto, controllato, soprattutto attento a non svelare mai completamente una parte di sé, è istintiva.
Come in ogni segno d’acqua c’è una passività sulla quale tutto sembra infrangersi. Nello Scorpione la calma e l’apparente distacco nascondono una natura audace e risoluta, a volte perfino bellicosa, che si impone di tenere sotto controllo forti istinti ed emozioni per timore che possano prendere il sopravvento.
Plutone e Marte sono i pianeti governatori ed entrambi dominano psicologicamente chi ha questo Ascendente: Plutone innesta nella personalità una profondità percettiva profonda, un’estremizzazione del piacere e una riservatezza a volte ossessiva, Marte la volontà e la forza di lottare con una combattività intelligente e lucida, che va diretta agli obiettivi prefissati.
La loro posizione nel tema e soprattutto il segno Solare, potranno mitigare o acuire le forti passioni, gli eccessi, i conflitti e un certo protagonismo, sempre presenti in ambito scorpionico.
Si ama la lotta, il potere, il rischio e la vittoria ad ogni costo. L’ambizione è spesso notevole ma la persona sa aspettare il momento favorevole per manifestarla.

IN VII casa al Discendente troviamo il TORO che mette la sicurezza affettiva ed economica  in primo piano. Qualunque incontro sentimentale, prima di diventare una relazione stabile dovrà affrontare non pochi esami e poiché sarà vissuto come un percorso di scoperta, di fiducia e di crescita reciproca, prevede parecchia cautela e diffidenza, quella di chi, più che alle parole, crede nei fatti concreti.
Nonostante la massima prudenza iniziale, nei rapporti interpersonali saranno poi le qualità positive del Toro quelle che si cercheranno negli altri, espresse attraverso la solidità, la semplicità e la naturalezza, godendo nello stare insieme ad una persona in modo rilassato e piacevole, magari gustando del buon cibo insieme.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...