Ascendente Vergine discendente Pesci

Mag 24, 2017 by

Con la VERGINE ALL’ASCENDENTE un atteggiamento serio, accurato e meticoloso è il biglietto da visita di una personalità ingegnosa che sa come impiegare in ambito pratico i propri talenti.
Queste doti, presenti sia in un uomo sia in una donna, ispirano subito fiducia negli altri, tanto da far nascere, fin dai primi momenti della conoscenza, la voglia di chiedere un consiglio o un parere su un problema specifico.

Consapevoli che l’unico mezzo per raggiungere un obiettivo è imporsi ordine e metodo, portano la loro precisione, la puntualità e l’affidabilità come fiori all’occhiello. Può essere presente uno spiccato talento manuale e un acuto senso d’osservazione che tiene conto di ogni dettaglio, e questo può renderli indispensabili sia nella vita professionale sia nella vita familiare.

In questo caso la posizione e il segno di Mercurio, governatore dell’Ascendente, permetterà di conoscere con maggiori dettagli i principali interessi e le inclinazioni della persona.
Nonostante la tendenza ad apparire pacati, metodici e tranquilli, sotto la superficie sono presenti ansia e inquietudine, tenute comunque a bada da un notevole autocontrollo e dalla capacità di mantenere il sangue freddo anche in situazioni difficili. Meno palese la parte emotiva e affettiva che, per un mix di insicurezza e di riservatezza, si preferisce tenere segreta e al riparo nel proprio mondo interiore e privato. Chi ha Vergine all’Ascendente tende a parlare tanto, a dilungarsi nei particolari, a fornire più dati di quelli necessari e, tra tante parole e idee, è difficile comprendere ciò che sentono effettivamente nel cuore.

Al Discendente però,  nell’opposta Casa settima,  troviamo il segno dei PESCI, dolce, malinconico e misterioso, che farà scattare attrazioni d’intimità con persone empatiche ed intuitive, capaci di provare sensazioni ed emozioni intense e profonde.
Si cercherà qualcuno al quale dedicarsi con sacrificio e idealismo, fin quasi a smarrirsi…nel sogno d’amore pur di sfuggire in questo modo alla sensazione di essere ingabbiato nella realtà quotidiana. L’attrazione magnetica sarà con persone sintonizzate sulla stessa lunghezza d’onda dei Pesci: i sognatori, i poeti, gli idealisti romantici…

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...