ASTROLOGIA E INFANZIA

Il mio bambino ha il Sole nel segno dell’Ariete… come posso aiutarlo in modo equilibrato, sotto il profilo educativo e affettivo, rispettando le sue naturali inclinazioni e incoraggiando certe prerogative positive, caratteristiche di ciascun segno zodiacale?

L’astrologia, che erroneamente si crede serva soltanto a predire il futuro, può essere invece molto più utile nel fornirci informazioni circa la personalità dei nostri piccoli, la loro peculiare sensibilità, il loro modo di osservare il mondo e di interagire con i grandi e con l’ambiente che li circonda, affinché le tecniche educative usate siano le più idonee.

Gli articoli che leggerete vogliono essere delle semplici linee guida, perché ogni bambino, come del resto ogni essere umano, è diverso da tutti gli altri. Non intendiamo arrogarci il diritto di un’analisi precisa in senso assoluto, il nostro unico intento consiste nell’estrarre dalla posizione del Sole di nascita quelle caratteristiche di base che, in un certo senso, hanno in comune i bambini che appartengono al medesimo tipo zodiacale.


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Aquario

Pesci

Le nuove tendenze educative suggeriscono oggi di essere molto più comprensivi rispetto al passato e di esercitare l’autorità in modo meno severo favorendo con i nostri bambini il dialogo, la comprensione e, se necessario, la fermezza. Proprio per questo alla fine di ogni segno zodiacale abbiamo inserito consigli utili ai genitori affinché possano mettere in risalto le potenzialità del loro bambino e incoraggiarne eventuali talenti futuri.

E’ naturale che per una completa analisi astrologica sarà necessario analizzare il tema di nascita nella sua interezza, tenendo conto anche di tutti gli altri fattori presenti nell’oroscopo, e saranno proprio questi ultimi a determinare quelle differenze, attitudinali e temperamentali, che rendono il vostro bambino unico e speciale. Buona lettura!!

Ci è stato di grande aiuto “L’oroscopo del bambino” di Haram
La maggior parte delle immagini all’interno degli articoli sono state tratte dal bellissimo sito http://iamachild.wordpress.com

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...