Aspetti armoniosi Luna – Venere

Lug 22, 2015 by

donna sotto la Luna e Venere
La Luna offre empatia, la capacità di immedesimarsi negli altri e sembra cogliere, ancor prima di conoscerti bene, ciò di cui hai bisogno. Ti dà la sensazione di aver trovato la persona che ascolta e capisce, che si preoccupa di te , ma soprattutto , cosa più importante, sa darti la sensazione di aver bisogno della tua protezione e del tuo affetto e non c’è niente di più afrodisiaco del credere di essere indispensabili.

Venere attrae con il suo fascino, spesso anche con la bellezza e la raffinatezza,  la genuina disponibilità a comprendere e indovinare i tuoi desideri, accoglierti con simpatia, darti la sensazione di essere sempre il benvenuto.

L’unione armoniosa tra Luna e Venere regala alle persone, favorite da questo aspetto, un carattere dolce, sensibile e affabile, la capacità di ispirare subito simpatia e di rendersi gradite in ogni ambiente.

Le donne sono molto femminili e gli uomini riescono a manifestare sensibilità, empatia e gentilezza senza che questo tolga nulla alla loro mascolinità anzi, sono spesso molto popolari tra le donne, dimostrando che le stesse non amano sempre il macho tatuato e palestrato.

Le persone, che hanno nel tema natale un aspetto di sestile o un trigono tra Luna e Venere, sono molto apprezzate nel mondo del lavoro perchè sanno creare attorno a sé un’ambiente cordiale e sereno, sanno trattare con un eventuale pubblico in modo gentile e, non essendo tra quelli che sgomitano per salire di grado, non suscitano malumori tra i colleghi. Come le persone nate con la congiunzione infatti, gradiscono essere apprezzate per le loro qualità, ma non vogliono dare la scalata al successo a tutti costi o non hanno voglia di impegnarsi più del necessario.

MusicaSono attratte dalla bellezza in tutte le sue manifestazioni, hanno spesso inclinazioni artistiche e molti di loro posseggono doti estetiche e musicali notevoli; ma anche se è facile incontrarle ai concerti, alle mostre e si facciano apprezzare per le creazioni artigianali alle quali si dedicano, difficilmente riescono ad andare oltre il livello amatoriale, perché non hanno la costanza e lo spirito di sacrificio adatto per diventare dei professionisti.
Hanno bisogno di vivere in un ambiente esteticamente bello e confortevole, di avere dei bei vestiti e di farsi notare per l’eleganza e il buon gusto.

L’amore ha un ruolo importantissimo nella loro vita, ne hanno un grande bisogno e non concepiscono l’idea di vivere senza un partner. Credono profondamente nel matrimonio e nella coppia e mettono molto impegno per far durare nel tempo le loro unioni. Naturalmente, come tutti, potranno incontrare ostacoli e avranno bisogno di risolvere contrasti e fare dei compromessi, ma saranno sorretti dalla fiducia in se stessi, nell’amore e nel futuro e dalla loro capacità di far leva su ciò che unisce piuttosto su ciò che divide.

In realtà in questo campo giocano un ruolo notevole l’amore per le comodità e la vita confortevole condivise sia dalla Luna sia da Venere, per cui molte coppie restano unite anche per salvaguardare il benessere finanziario, la casa in cui rientrare la sera e trovare il partner di sempre con il quale si sa bene come rapportarsi e che non costringe a iniziare tutto da capo.

Tutto bene dunque? Come in tutti gli aspetti positivi anche in questo caso c’è qualche neo. In primo luogo una tendenza a compiacersi un po’ troppo dei tanti talenti che posseggono e farsi bloccare da una certa pigrizia. Difficilmente sono disposti a lavorare molto per realizzare degli obiettivi, tendono piuttosto ad aspettare che le cose vengano a loro, senza molto sforzo, forse contando troppo sul proprio fascino e sulla buona stella.
Inoltre in alcuni casi, per quanto possa sembrare strano, proprio quando luna e Venere non subiscono duri aspetti collaterali, la persona concentra i suoi pensieri sui propri bisogni e sulla propria affettività, si compiace delle sue emozioni e diventa insensibile alle esigenze degli altri, includendo tra questi anche partner, figli e genitori.

Demetra e Persefone

Un’aspetto positivo tra Luna e Venere indica infanzia e adolescenza vissute senza problemi e un rapporto gradevole e affettuoso con la madre e le sorelle. Se la Luna non è lesa da aspetti collaterali negativi, segnalando perciò difficoltà di comprensione con la madre, si può avere una certa tendenza al mammismo: l’uomo in particolare può avere difficoltà a tagliare il cordone ombelicale con la madre e le donne riusciranno con fatica a sganciarsi dall’influenza materna, continuando a chiedere aiuto e protezione anche in età adulta.

Personaggi:

Witney Huston: Luna in Ariete seconda casa trigono a Venere in Leone, sesta casa

Renato Zero: Luna in Toro seconda casa trigono a Venere in Leone in sesta

Fabrizio Corona: Luna in Gemelli ottava casa trigono Venere in Aquario in quarta casa

Adriano Celentano: Luna in Pesci terza casa sestile a Venere in Capricorno, prima csa

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...