Aspetti armoniosi Luna Giove

Giu 26, 2017 by

“Cuor contento il ciel l’aiuta” sostiene un antico proverbio popolare confermando o avvalorando la tesi secondo la quale la predisposizione all’ottimismo migliora la vita o, meglio ancora, attrae ciò che si desidera.

Chi ha nel suo oroscopo un aspetto armonioso tra Luna a Giove è cordiale, sorridente, disponibile e di buon umore, vede la vita sempre in modo positivo, non ha diffidenze preconcette e non immagina un ladro sotto casa o il malvivente in agguato. E’ una persona incline ad aspettarsi il meglio dagli altri e a pensare che tutti siano buoni e bravi, almeno fino a prova contraria. 

La fiducia e l’ottimismo spingono a mostrare calore e simpatia a tutte le persone che si incontrano, o a quasi tutte, perché la Luna è fornita di antenne sensibili e sa fare rapidi collegamenti e paragoni individuando subito un personaggio poco raccomandabile.

È in genere una persona vitale e attiva, nel lavoro si fa apprezzare per lo spirito positivo con il quale affronta i problemi e per la sua capacità di collaborare con gli altri o di alleggerire eventuali tensioni. Attiva non significa però stacanovista, perché è veramente difficile con un aspetto luna-Giove buttarsi a capo fitto nel lavoro, rinunciando pertanto a ciò che si desidera e privandosi di quei momenti di piacevole ozio in cui si può navigare in un mondo fantastico.

Si può essere disposti a fare un’eccezione ma solo quando ci si trova coinvolti in un altro importante ruolo di Giove: la tendenza a perseguire degli ideali che spesso pretendono un impegno particolare.

L’idealismo infatti ha una parte importante nella vita di gran parte delle persone con questo aspetto, che spesso sono molto interessate ai problemi sociali o politici e rivestono nella società importanti incarichi da assolvere.

È chiaro che tutte queste buone qualità presuppongono la totale assenza di aspetti collaterali che potrebbero guastare l’idillio tra Luna e Giove. Infatti quadrati o opposizioni a uno dei due pianeti e in particolare alla Luna, inseriscono problemi emotivi e insicurezze di fondo, che rendono difficile adattarsi alla vita in modo positivo.

Indulgere verso una vita comoda sembra più una tendenza di chi ha un trigono tra Luna e Giove, aspetto in cui i due pianeti, trovandosi in segni amici si esprimono in modo armonioso, senza sforzi o forzature, perché unendo le loro forze sono comunque alleati naturali. Le persone con questo aspetto però non sempre sentono il bisogno di usare le loro qualità per qualcosa di utile. Come sempre il trigono mostra più un modo di essere, piuttosto che un modo di fare, e spesso la persona è inconsapevole dei propri talenti e del suo potenziale di crescita quasi illimitato e che spesso dà  per scontato. Loro sono simpatici, ottimisti, bonari, socievoli e nel pensare sempre alla via più comoda…anche così pigri e compiaciuti di essere come sono.

Diverso è il sestile tra Luna e Giove, aspetto in cui i due pianeti sono maggiormente stimolati e rivitalizzati ad agire e ad applicare le loro qualità nella vita pratica. Le persone credono in sé stesse e nelle loro capacità, amano scambiare le loro idee con tutti e hanno bisogno di costruire qualcosa che migliori sia la loro vita sia quella degli altri.

Entrambi i sessi avranno l’occasione di frequentare numerose amicizie femminili con le quali condividere esperienze lavorative o sociali molto stimolanti e queste, nel tempo, offriranno importanti opportunità di crescita interiore.

Un certo edonismo è sempre presente nelle persone con questo aspetto: hanno il desiderio di circondarsi di cose belle e di fare una vita comoda, ma se non possono permetterselo,  si accontentano di ciò che hanno, senza problemi o lamenti, convinti come sono che verranno tempi migliori.  C’è quasi sempre apprezzamento per la buona tavola ma non abbiamo mai trovato nessuno con la tendenza ad ingrassare o con eccessiva voracità.

In un aspetto favorevole tra Luna e Giove, l’archetipo materno in genere corrisponde ad una madre attiva, dinamica, vivace e con un buon carattere, capace di trasmettere principi e valori morali in linea con una visione ottimistica della vita.
Non è una madre tradizionale, semmai è una casalinga che si interessa ai problemi sociali, e trasmette ai propri figli le sue idee e convinzioni.
Purtroppo in alcuni casi, ignora quasi totalmente il concetto di “privacy” dei figli, i quali sono costretti a ingaggiare lotte aperte o in sordina per difendere la propria autonomia. Ha quasi sempre un buon rapporto con i figli maschi, un po’ meno con le femmine, forse proprio per la sua tendenza ad essere un po’ troppo invadente.

Personaggi:

Emma Bonino: Luna in Aquario II casa sestile a Giove in Sagittario XII casa

Agata Christie : Luna in Bilancia II casa in trigono con Giove in Aquario V casa

Jim Morrison: Luna in Ariete III casa in trigono con Giove in Leone VII casa

Charlie Chaplin: Luna in Scorpione I casa in sestile a Giove in capricorno II casa

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...