Sestile Sole – Luna

Mag 28, 2012 by

 

 

É un buon aspetto che dà armonia e tranquillità e si forma tra elementi diversi ma compatibili tra loro come fuoco-aria o terra-acqua.

Il Sole può affermare se stesso con una certa libertà, la Luna esprime bisogni emotivi che l’altro può comprendere e condividere.

Chi ha questo aspetto possiede un buon equilibrio e ha sicuramente una buona aderenza alla realtà, perché sa di cosa ha bisogno per sentirsi bene e riesce a conciliarlo in qualche modo con ciò che ritiene realizzabile.
Non essendoci conflitto la persona sta bene con se stessa, si piace così com’è e affronta la vita con una buona dose di sicurezza.

Un’infanzia serena con dei genitori che probabilmente andavano d’accordo ha trasmesso la capacità di guardare la vita e il futuro con fiducia e rende la persona incline a crearsi a sua volta una vita familiare, da cui si aspetta lo stesso sostegno emotivo ricevuto nell’infanzia. É a questa esperienza che si può  attribuire la sua capacità di instaurare relazioni serene con i genitori, il partner e le persone vicine.

Infatti è di solito una persona di buon carattere, disponibile e gentile che preferisce usare le sue doti di diplomazia per smorzare eventuali tensioni. La serenità interiore la porterà ad essere anche più indulgente nei confronti degli altri e a vivere con distacco situazioni conflittuali, come del resto succede a tutti noi, quando siamo contenti e rilassati.
Non avendo molti dubbi e dilemmi esistenziali le persone con questo aspetto non sentiranno forse il bisogno di interrogarsi o di mettersi in discussione, e questo potrebbe portare alcuni di loro a ritenersi quasi perfetti o ad assumere atteggiamenti di chiusura nei confronti delle complessità altrui.

Nella vita sociale, i nati con un sestile Sole Luna, spesso preferiscono rinunciare a impegnarsi, accontentandosi di ciò che hanno e preferendo una vita tranquilla e serena a eventuali ambizioni.

Ma chi ha detto che questo è un difetto?

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...