Trigono Sole – Luna

Mag 28, 2012 by

 

trigonoIl consiglio di Susanna Tamaro: “va dove ti porta il cuore” è superfluo per chi ha il trigono tra Sole e Luna perché lo fa per istinto senza bisogno di essere incoraggiato.
È un aspetto che potrebbe portare anche troppa sicurezza. Stanno bene con se stessi e non hanno dubbi, non si fanno domande e se non ci sono altri aspetti che contrastano l’idillio tra i due luminari, finiscono per considerarsi quasi perfetti.

Le conseguenze possono essere del tipo: ho esaminato la mia scelta da tutti i punti di vista e la trovo buona e realistica. Qualcosa dentro di me dice che è profondamente giusta. Dunque la faccio.
Può essere una decisione sentimentale, o un progetto di lavoro, o anche una dichiarazione di guerra come quella scatenata da Hitler, che aveva questo aspetto.
Chiaramente il proposito enunciato può essere anche bello, realistico e meritevole sotto tutti i punti di vista e la persona lo porterà avanti con forza e determinazione, senza lasciarsi scoraggiare da eventuali difficoltà.
Esprimerà le sue aspirazioni ideali se Sole e Luna si trovano in segni di fuoco , valutazioni pratiche se in segni di terra, convinzioni e principi in aria, bisogni emotivi in acqua.
Se qualcosa non dovesse andare secondo le previsioni, pazienza, la scelta era comunque giusta e, se non è andata in porto, che problema c’è? Verrà un’altra idea migliore della prima.
Forse i meno sicuri sono i segni di terra e di acqua. I primi perché come conseguenza di uno sbaglio possono subire un ridimensionamento del proprio benessere materiale, gli altri perché possono lasciarsi sedurre dal sottile piacere di atteggiarsi a vittima.

Come succede per il sestile, chi ha un trigono Sole-Luna ha percepito la vita dei genitori armonica e serena. Spesso questi ultimi non si mostrano d’accordo con questa lettura paradisiaca del loro menage passato, però per il figlio è andata così e allora perchè contraddirlo?
In ogni caso ne ha ricavato sicurezza, che adesso può spendere nei rapporti con gli altri, guadagnandosi la simpatia di amici e conoscenti, conquistati dal suo atteggiamento allegro e socievole. Nella vita sentimentale si aspettano, e spesso riescono a ottenere, grandi storie d’amore che ogni volta vorrebbero eterne.
In genere sono persone ambiziose e dotate di grande creatività e la capacità di presentarsi agli altri con piglio sicuro, li aiuta a ottenere riconoscimenti anche nel mondo del lavoro.

Personaggi con il trigono Sole-Luna:

Adolf Hitler: con un trigono tra Sole Toro e Luna Capricorno

Grace Kelly: trigono tra Sole Scorpione e Luna Pesci

Witney Houston:  trigono tra Sole Leone e Luna Ariete.                           
Una Luna arietina che non conosce la prudenza e la moderazione (è anche congiunta a Giove) e che appoggia un Sole Leonino tanto sicuro di sé: certamente questo è un trigono che ha favorito il grande successo di Witney Houston, ma ha anche contribuito, forse, all’inizio dei suoi problemi. Questo ci serve per non esaltarci troppo davanti a degli aspetti positivi. Nel trigono l’energia fluisce in maniera facile e armonica.. ma presenta anche dei rischi.

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...