Aspetti Luna – Venere

Lug 22, 2015 by

Venere e Luna

Luna e Venere sono le due energie femminili più importanti nell’oroscopo e come tali sono ricettive, passive, sensibili e concilianti. Non si agitano per raggiungere il successo, non hanno grandi ideali per i quali lottare e non fanno la guerra per conquistare nuovi territori. Ma sbaglieremmo a considerarle inoffensive o troppo docili, perché sono in grado di sfoderare unghie affilate se devono proteggere ciò che sta loro a cuore: la Luna il suo nido, i suoi cuccioli, le sue sicurezze e comodità, la Venere il suo diritto di esprimere l’amore e fare sempre ciò che piace e dà gioia, allegria e felicità.

Sono due pianeti fondamentali per la nostra vita affettiva, ma così come succedeva nel mito tra Hera e Afrodite, sono spesso rivali e in competizione tra loro, perché esprimono due modi diversi di amare:

La Luna è tenera sentimentale, empatica, istintiva e amare per lei significa nutrire, proteggere, offrire e pretendere sicurezza.
Venere è sensualità, sessualità e magnetismo. Amore per lei significa sedurre, attrarre l’altro, donarsi per dare e ricevere gioia e felicità. Sceglie l’altro perchè le piace, senza secondi fini, senza pretendere nulla in cambio. Ama essere ammirata e desiderata.

La Luna in una relazione cerca stabilità, sicurezza e tranquillità emotiva, vuole appartenere e possedere.
Venere intreccia relazioni che sono basate sul sentimento e non tengono conto dei vincoli e delle convenzioni sociali, ma soltanto del piacere e della gioia che procurano alle persone coinvolte.

La Luna trae la sua sicurezza emotiva dal sentirsi amata e apprezzata dall’altro.
Per Venere la sicurezza emotiva è dentro di lei e viene dalla propria felicità; può scegliere di donarsi all’altro ma non dipende dall’altro per la propria autostima.

La Luna ha bisogno di appartenere a qualcuno, che sia famiglia, gruppo, nazione o razza.
Venere appartiene a se stessa e non si preoccupa né del passato né del futuro.

La Luna deve preservare il nido e la prole e usa la passività come tattica di difesa.
Per Venere è una tattica di seduzione, è passiva come il fiore che attrae l’ape solo schiudendosi e mostrando i suoi colori e la sua bellezza

Sia la Luna sia Venere amano vivere in pace e stabilire rapporti positivi con tutti, la Luna per proteggere la propria famiglia e tenerla unita, Venere perché ama l’armonia, sa creare attorno a sé un’atmosfera gradevole e affettuosa e sa trarre il meglio dalle persone con le quali entra in contatto.

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...