Congiunzione Sole – Giove

Apr 4, 2013 by

 

Congiunzione Sole-Giove

 

Creatività, ottimismo, entusiasmo, una immensa fiducia in se stesso e nelle sue capacità, sono i tratti distintivi di chi ha la congiunzione Sole-Giove. L’io-Sole che già si vuole far notare, con Giove si dilata, tende a occupare molto spazio, imponendosi all’attenzione altrui.

Naturalmente anche qui devono essere considerati altri aspetti: una presenza importante di Saturno può dare l’impressione di una maggiore riservatezza, ma solo in apparenza perchè la persona troverà altre vie più ricercate per farsi notare. Il professore che con l’autorevolezza della sua cultura ha un grande ascendente su allievi e colleghi, può essere un esempio.

La persona che ha nel suo oroscopo la congiunzione Sole-Giove promuove le sue idee con passione, senza tentennamenti travolgendo l’interlocutore sotto un profluvio di parole, è un idealista, disposto a impegnarsi e non solo verbalmente per ciò in cui crede.
Ma proprio questa grande fiducia in se stesso e la sicurezza nelle proprie convinzioni può renderlo poco disponibile ad ascoltare le ragioni degli altri o a mettersi in discussione; alle critiche spesso reagisce con stizza o con un silenzio ostentato, che pesa sui presenti più di un litigio aperto.
Adatto più a un lavoro creativo e autonomo che a un impiego di routine, ha grandi sogni e una immensa fiducia nelle proprie capacità. Non sempre però riesce a tener conto dei rischi e delle difficoltà che può incontrare lungo il percorso, così sarà costretto spesso a rivedere i propri programmi o passare da un lavoro all’altro, mantenendo sempre la certezza che il prossimo sarà quello giusto e che tutto andrà per il meglio.
Non ha il desiderio di salire nella scala gerarchica e occupare posti di comando, la sua ambizione, se così si può chiamare, è realizzare una vita ricca di esperienze e di stimoli mentali, occupandosi in attività dalle quali trarre piacere. E non è neanche un fautore dell’accumulo di denaro perchè ha tanta fiducia nel domani che non vede il motivo di rinunciare a ciò che gli piace nel presente. E’ generoso verso gli amici in difficoltà e ama fare lo splendido quando è in compagnia. Se non ci sono aspetti che indicano il contrario, sarà una persona con buone capacità di giudizio, un naturale rispetto per i diritti altrui e una innata onestà.

 Personaggi:

Woody Allen: Congiunzione Sole-Giove (e Mercurio, che non guasta!) in Sagittario e in quinta casa.

Gerard Depardieu: Congiunzione Sole-Giove ( e Mercurio) in Capricorno e in prima casa.

gty_gerard_depardieu_thg_130103_mn

La casa prima è anche il corpo: e chi può negare gli effetti dilatanti di Giove? Forse sull’accumulo di denaro, possiamo avere dei dubbi… considerati gli ultimi avvenimenti!

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...