GLI ASPETTI PLANETARI: CONSENSI E CONTRASTI

Mag 28, 2012 by

Ipotizziamo che una società organizzi dei gruppi di lavoro per raggiungere un certo obiettivo e proviamo a seguire da vicino l’insediamento di uno di questi.

Presiede il gruppo il Signor Sole che si presenta:
Mi chiamo Sole, provengo dal segno del Capricorno, sono il Coordinatore di questo gruppo, voglio raggiungere un obiettivo e mi aspetto la vostra collaborazione

Si passa dunque alla presentazione dei vari componenti:

Sono la Luna, provengo dal segno dello Scorpione, sono un’esperta della vita emotiva

Sono Mercurio provengo dal segno del Sagittario, sono un osservatore specializzato nella comunicazione ecc.

Sono Venere provengo dal segno dell’Aquario, la mia specializzazione si riferisce alla vita affettiva

Sono Marte provengo dal segno del Cancro e sono esperto in tecniche di lotta

Sono Giove provengo dal segno del Leone: prima lezione la fiducia in se stessi, come condizione essenziale per ottenere successo e vivere felici…

Seguirà la presentazione degli altri componenti e cioè dei signori Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. 

Dunque abbiamo un gruppo che ha uno scopo, un coordinatore e nove personaggi con competenze diverse. Fin qui siamo nelle stesse condizioni di una persona che consultando l’astrologo si è vista elencare la natura dei pianeti nei segni e nelle case, se pure dovesse ritrovarsi nella descrizione, sentirebbe che a questa analisi manca qualcosa. Manca per esempio il perché lei si comporta in una certa maniera, perché nella sua vita si ripetono sempre le stesse situazioni, perché ha divorziato dal marito, perché è sempre in bolletta…. in parole povere manca la sua vita.

Anche nel gruppo indicato manca il carattere e la vita. I personaggi si sono appena presentati, stanno seduti sulle loro sedie e forse si guardano con curiosità. E resterebbero così, come statue in un museo delle cere, se non cominciassero a interagire tra loro, se non avessero uno scopo da raggiungere, se non fossero costretti a mettersi in gioco e partecipare a una storia. Soprattutto non potrebbero diventare mai una squadra che svolge un lavoro.

Nell’oroscopo succede un po’ questo, non basta conoscere la natura dei pianeti, solo quando questi iniziano a interagire tra di loro, attraverso gli aspetti, cominci a capire qualcosa di più sul perché la tua vita va come sta andando, e perché non sempre ottieni i risultati sperati.

la squadra

 

 

 

 

Commenti

Loading Facebook Comments ...

1 Comment

  1. questi aspetti mi piacciono molto! sono spiegati in maniera semplice brave brave brave!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...