Sestile Sole – Giove

Apr 4, 2013 by

 sestile

Rispetto alla congiunzione il sestile è un aspetto più aperto al dialogo e più disposto ad accogliere nuove idee e nuove conoscenze. Gli altri non sono considerati persone da convincere o a cui somministrare il verbo, ma individui dai quali si può anche imparare qualcosa e con i quali sarà interessante condividere attività e progetti.
La persona, che ha questo aspetto, avrà sempre vitalità, ottimismo e fiducia ma senza eccessiva enfasi, e si presenterà come una persona socievole, allegra e appunto “gioviale”
.
Il Sole, secondo il segno e la casa, cercherà di indirizzare la vita verso lo scopo che più gli è congeniale, mentre Giove da un altro segno e da un’altra casa lo sosterrà con l’ottimismo, la fiducia nel futuro e, non dimentichiamolo, nelle opportunità che spesso si materializzano dal nulla. Altrimenti che pianeta della fortuna sarebbe?

La posizione di Giove (in un segno o in una casa) indica il settore in cui la persona cerca di progredire e questo sarà molto utile per il Sole che avrà l’opportunità di acquisire conoscenze che faciliteranno il raggiungimento dei suoi obiettivi.
Così per esempio un Sole in Leone, che ha voglia di brillare nel campo prescelto , potrà avvalersi di un Giove in Bilancia capace di offrire buone opportunità attraverso le relazioni, o incoraggiando altri a condividere i suoi progetti; oppure un Sole in seconda casa troverà comodissimo un Giove in quarta, che assicurerà protezione e aiuti da parte della famiglia.
Le persone che hanno il sestile Sole-Giove sono persone positive, curiose, consapevoli delle proprie capacità. Sanno instaurare rapporti gradevoli con colleghi e superiori e, poiché hanno una notevole abilità nel comunicare, riescono bene in molti campi, come l’insegnamento, la legge, la politica, le attività commerciali. Il naturale ottimismo e la fiducia nelle proprie possibilità favoriscono spesso il successo in tutto ciò che intraprendono.

D’altra parte presentarsi a un probabile cliente con il sorriso e manifestando entusiasmo per il prodotto è una precisa tecnica di vendita, che riesce molto bene a chi ha il sestile Sole-Giove nel proprio tema, a patto però che esca da casa e si adoperi per vendere qualcosa.
Infatti se non intervengono altri pianeti a stimolare l’azione, la persona con questo aspetto, tende a preferire una vita tranquilla e serena, senza gli affanni della competizione, per dedicarsi ai suoi molteplici interessi.

Personaggi

Madonna: Sole in Leone e in dodicesima casa – Giove in Bilancia e in seconda casa

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...