Trigono Sole – Giove

Apr 4, 2013 by

 

matisse-la-danza-the-dance

Matisse: La danza

E’ un aspetto molto bello perché regala un alto potenziale creativo. C’è entusiasmo vivacità fiducia nelle proprie possibilità e la sensazione che si può ottenere tutto ciò che si vuole. Chi ha un trigono Sole Giove ha una grande capacità di convincere, propagandare, vendere, se è convinto della bontà di un prodotto non ha bisogno di ricorrere al pubblicitario di fama, se ha una fede o delle convinzioni, troverà le parole giuste per fare proseliti.

Spesso però il trigono porta una tale sensazione di benessere che la persona si accontenta di ciò che ha e non sfrutta adeguatamente il suo talento, pago di avere relazioni soddisfacenti, una vita serena e condizioni economiche sufficienti. Non ama complicazioni psicologiche, a volte pur essendo dotato di intelligenza e intuito evita con cura di approfondire concetti cervellotici o di misurarsi con situazioni ingarbugliate. Esprime giudizi di buon senso, è schietto e leale, pronto ad aiutare e consolare chi ha bisogno del suo aiuto.
La fortuna di Giove si manifesta, come anche nel sestile, con opportunità che si presentano e che consentono di realizzare i desideri più importanti. Spesso la persona riceve dal cielo o dai genitori qualcosa che altri devono conquistarsi con fatica, dopo di che, al riparo della propria cittadella conquistata, si ferma e si accontenta di ciò che ha.
Il fatto però che si tengano lontano dalle sfide, non significa affatto che non siano capaci di affrontarle, perchè se stimolati da determinate circostanze, sanno ben rimboccarsi le maniche e utilizzare la creatività e l’entusiasmo della loro natura per risolvere i problemi.

Se qualcuno, con un bel Giove, si aspetta di vincere il primo premio della lotteria, rimarrà probabilmente deluso, mentre è più facile che la fortuna si presenti attraverso un intervento provvidenziale nei momenti di pericolo: ad esempio, si fermano a guardare una vetrina giusto in tempo per evitare che un pezzo di cornicione gli cada in testa, o restano bloccati nel traffico e perdono l’aereo che avrà un incidente.

Nei buoni aspetti il Sole come simbolo di uomo, marito, padre, indica per una donna incontri fortunati, partner allegri e gioviali, forse anche socialmente prestigiosi o considerati tali dalla persona. In ogni caso una donna con questo aspetto si aspetterà il meglio dalla vita e naturalmente anche dagli uomini che incontra, e questo favorisce rapporti positivi.

Anche la vita con il padre sarà piacevole e senza problemi sia per l’uomo che per la donna, che potranno avere un padre, forse loquace e pontificante, ma generoso e disposto a sostenerli.

 
Personaggi:

Lucio Battisti: Sole in Pesci e in nona casa – Giove in Cancro e in dodicesima casa

M. Gorbaciov: Sole in Pesci e in decima casa – Giove in Cancro e in prima casa.

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...