SEGNI CARDINALI, FISSI, MOBILI

Lug 3, 2011 by

 

SEGNI CARDINALI (i pionieri )

Segni Cardinali - i pionieri

I segni Cardinali rappresentano l’energia diretta a realizzare un’azione. Hanno una visione chiara di ciò che vogliono raggiungere e agiscono per raggiungere i loro obiettivi.
Sono degli iniziatori, capaci di trasformare un’idea in azioni concrete e di prendere in mano la loro vita.
I Cardinali Ariete e Bilancia agiscono nel presente con un occhio al futuro. Il Cancro e il Capricorno prendono in considerazione il passato.
Malgrado siano persone attive, hanno però bisogno di incoraggiamento, di avere un seguito e il consenso degli altri. La loro energia infatti, essendo diretta verso l’esterno, li rende piuttosto vulnerabili e condizionati dall’ambiente.

Sono segni Cardinali: Ariete – Cancro – Bilancia – Capricorno.


SEGNI FISSI (i costruttori)

Segni Fissi - I costruttori

I segni fissi sono invece più capaci di continuare nella costruzione di ciò che già esiste e di organizzarlo in modo più efficiente. Tendono a dare stabilità a ciò che è già costruito. Non amano affatto i cambiamenti, anzi fanno resistenza a tutto ciò che è nuovo e hanno grosse difficoltà ad abbandonare una idea o una situazione, anche quando queste procurano problemi.
In cambio la capacità di perseverare e la pazienza li porta a conseguire obiettivi che altri meno ostinati difficilmente raggiungono.
Al contrario dei Cardinali. dirigono la loro energia verso l’interno e questo dà loro un grande potere di concentrazione, che è un punto di forza se la persona ha un’attività creativa o è indirizzata verso un’evoluzione spirituale.

Sono segni Fissi: Toro – Leone – Scorpione – Aquario


SEGNI MOBILI ( i versatili )

Mobilità - i segni mobili

Sono gli intermediari dello zodiaco, la giusta via tra il progresso dei Cardinali e il conservatorismo dei Fissi. Sono adattabili, flessibili, versatili. A loro agio in tutte le situazioni, amano i cambiamenti e sono capaci di sostituire una situazione con un’altra, senza particolari patemi d’animo. Hanno la duttilità necessaria per trovare vie alternative o aggirare un problema.
I Gemelli e Sagittario dirigono la loro energia verso l’esterno e il futuro, i Vergine e Pesci, verso l’interno e il passato.
Corrono il rischio, se non si prefiggono uno scopo, di farsi sballottare qua e là dietro il vento che soffia.

Sono segni Mobili: Gemelli – Vergine – Sagittario – Pesci

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...