I PIANETI

Lug 19, 2011 by

Dopo aver disegnato le CASE possiamo già dire qualcosa della persona, perché abbiamo l’ASCENDENTE con il quale sappiamo come ama presentarsi, il DISCENDENTE che ci indica come si relazionerà con gli altri e quale tipo di persona cercherà come partner, con la QUARTA CASA l’atmosfera che regnava nella sua famiglia e con il MEDIO CIELO come orienterà la sua vita nella società.

Adesso mettiamo i pianeti e lo schema s’illumina e prende vita!

Sento già i detrattori dell’astrologia che dicono: Ma che c’entrano i pianeti? Perché chiamate il SOLE un pianeta? I pianeti stanno lì nel cielo a girare per conto loro, obbedendo a delle precise leggi della fisica. Tutto ciò non è scientifico!

Ed è certamente vero, chi sono io per dire il contrario?

Io so soltanto che migliaia di anni fa alcuni popoli hanno inventato l’astrologia, hanno creato dei miti e ci hanno raccontato storie di dei e dee che rappresentavano le varie tipologie dell’uomo e ad alcuni di questi dei, hanno dato il nome dei pianeti. (o viceversa?)

Guarda caso, oggi utilizziamo ancora quei simboli e riscontriamo una grande somiglianza tra quei personaggi tipici o archetipi e noi uomini del ventunesimo secolo, tra quegli dei e gli uomini che nascono sotto l’influenza del pianeta corrispondente, che gira nel cielo per conto suo.

Non ha valore scientifico, d’accordo, è una favola, ma non vi sembra molto affascinante?

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...