SOLE

Lug 19, 2011 by

 

Sole

Accertato che questa è una favola, la voglio presentare come iniziano tutte le favole:

C’era una volta un re……..

Il Sole è il Re, l’eroe dell’oroscopo.

Con il Sole noi ci definiamo: io sono un impulsivo dice per esempio il Sole in Ariete, io invece sono tanto sensibile, risponde il Sole in Cancro, io sono una persona seria e responsabile, declama Il Sole in Capricorno.

Perché il Sole è la nostra identità, l’IO cosciente, è la parte di noi che stabilisce obiettivi, fa programmi, vuole realizzare qualcosa, ma soprattutto vuole realizzare se stesso, distinguersi, affermarsi ed essere riconosciuto dagli altri per ciò che è e ciò che fa.

E malgrado si presenti in modo diverso, secondo le inclinazioni che il segno zodiacale o altri fattori del tema indicano, mantiene sempre la sua voglia di emergere, brillare, sentirsi o mostrarsi unico.

eroe

Non importa quello che siamo davanti agli altri o il nostro ruolo nella società, se siamo intelligenti o stupidi, belli o brutti, ricchi o poveri, qualunque sia la nostra natura, noi conserviamo sempre il bisogno o la certezza, dentro di noi, di essere speciali, gli unici veri grandi eroi, forse misconosciuti dagli altri, ma pur sempre eroi!

“La mia vita è un romanzo!“ mi dice compiaciuta una signora.

Gli altri saranno pure più fortunati, lei però dalla storia dei suoi guai, ha tratto la certezza di essere l’eroina di un appassionante romanzo con il quale può brillare davanti ai suoi simili.

Perché un’altra prerogativa del Sole è la capacità di raccontare la propria vita drammatizzando, recitando un po’, per rendersi più interessante.

E allora quando vi accorgete che “ve la state tirando”ovvero che fate di tutto per farvi notare, siate indulgenti, perché è il vostro Sole che, in quel momento, ha preso il sopravvento!

Poiché il Sole rappresenta l’uomo nella vita pubblica e sociale, è importante per ciascuno di noi, trovare il sistema per distinguersi agli occhi della società.

Insomma tornando alla favola che abbiamo per un po’ abbandonata, diremo che il nostro re deve in primo luogo governare il suo regno (il tema natale) e poi perseguire degli obiettivi, avvalendosi dell’aiuto dei personaggi della sua corte (i pianeti).

Il compito non sarà sempre facile, perché i pianeti, che in teoria dovrebbero essere al suo servizio, a volte remano contro, avanzano pretese e rivendicazioni, oppure inseguono sogni e desideri personali che sono di ostacolo alla realizzazione dei progetti reali.

A volte sarà dunque necessario dare un nuovo indirizzo alla vita del regno, riformulare strategie, prefiggersi nuove mete che il nostro re perseguirà con il suo solito entusiasmo e con la certezza di ottenere un successo strepitoso e l’ammirazione dei suoi sudditi.

In Astrologia il Sole governa il segno del Leone e la quinta casa.

Simbolicamente rappresenta :

 

IL PADRE                                                            IL CAPO

il padre

il capo

 

 

 

MA ANCHE IL RE, L’EROE,  IL MASCHIO e  IL MARITO

EROE E RE

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...