URANO

Lug 19, 2011 by


Adesso abbiamo uno stato, una struttura bene ordinata, che ci obbliga ma ci protegge. Non vi pare che sia ora di provare a scrollarci di dosso un po’ di catene e sperimentare nuove forme di società, trovare amici che come noi vogliono cambiare il mondo e provare a realizzare qualche utopia?


Siamo nell’Aquario il mondo di Urano (dio del cielo) e anche nell’undicesima casa, dove tutto è possibile.

Avvertenza: se cercate un riferimento mitologico a ciò che Urano è in astrologia, non lo troverete, perché Urano è tanto rivoluzionario, da non accettare di piegarsi a questa necessità. Però per molti è il padre di Afrodite-Venere, e questo ha già portato un gran subbuglio, sia nell’Olimpo che nel mondo.

Avete mai sentito il bisogno di mandare tutto all’aria, di buttare al vento il frutto di anni di sacrifici, di scandalizzare la vicina di casa, di mettere un vestito che sconvolgerebbe l’opinione che gli altri hanno di voi, di dire finalmente no, dopo anni che dite si?

Mafalda - UranoQuesto demonietto, che vi suggerisce di ribellarvi e disobbedire a quelle norme di comportamento, che magari avete seguito per educazione e quieto vivere, è Urano.
Sta in tutti gli oroscopi, dunque non chiudete gli occhi e non fate finta che non vi riguardi, la differenza con chi queste cose se le permette, sta nella forza che il pianeta ha nella vostra vita.
Il problema è che spesso, anche se noi non ci permettiamo di seguire Urano, Urano insegue noi e improvvisamente succede qualcosa che cambia drasticamente la nostra vita, oppure con la rapidità del fulmine ci viene un pensiero o un idea che fa chiarezza sulla situazione che stiamo vivendo o su una persona verso la quale abbiamo nutrito delle illusioni.
E da quel momento comincia il nostro viaggio verso il cambiamento.

 

Idea genialeSe poi, siete una persona geniale questo fulmine vi regalerà una grande idea, un’invenzione, una scoperta.
Dunque Urano è impulso verso l’indipendenza, la ribellione a tutto ciò che è convenzionale. Rende irrequieti ed eccitabili e spinge a cambiare, spesso in modo radicale, situazioni avvertite come pesanti.
È la libertà personale ma anche il progresso collettivo perché tende a scardinare vecchie strutture, riformare, rinnovare, rivoluzionare.
Urano è un fattore importante dell’intelligenza perché è attenzione concreta, pratica e veloce, ha buoni riflessi mentali, vuole sperimentare, sa cogliere le opportunità e vuole vedere subito i risultati.
Una persona con Urano forte è una persona attiva, che non rimanda, vuole fare tutto subito e passa con rapidità dal pensiero alle azioni.

Urano governa l’astrologia, e rappresenta le nuove tecnologie, le invenzioni dell’ultimo secolo, la comunicazione elettronica, Internet, il computer

 

 

 

 

Due parole su Urano:

Urano è l’esplosione, il lampo, l’evento improvviso.
Urano è il presente – può fare cambiamenti drastici, perchè ha piena fiducia in ciò che ha deciso di fare in quel momento, senza considerare il passato ed eventuali conseguenze future.
Urano è intelligenza e attenzione pratica, è la tecnologia frutto dell’ingegno.
Urano sono le decisioni lampo prese e realizzate pensando al vantaggio dell’oggi, all’immediato, tanto domani si vedrà!
Urano sono le attività, il lavoro, le mani.
Urano vuole sempre qualcosa di nuovo – Saturno dà la stabilità, ma è Urano che assicura il rinnovamento e il cambiamento.
Urano è l’eccentrico, il rivoluzionario, l’innovatore
Urano è il potere decisionale e un realistico opportunismo.
Gli aspetti di Urano possono essere eccitanti e piacevoli o fonte di conflitti, dipenderà molto dal proprio contesto di appartenenza e dal tipo di permissività nel quale si vive.

 

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...