VENERE

Lug 19, 2011 by

 

Simbolo di Venere

Vogliamo parlare adesso di Venere la bella, la seducente, colei che riesce a placare anche il tempestoso Marte? In una corte non può certo mancare, così come è preferibile che non manchi nella nostra vita di umili mortali!

 

Mettiamo che voi siate una donna e tornate a casa stanca e annoiata, dopo una giornata faticosa. Inaspettatamente incontrate un uomo che considerate attraente e che si mostra felice di vedervi e vi esprima anche ammirazione o desiderio. Scommetto che la ragazza stanca svanisce come per incanto per lasciare il posto a una donna con lo sguardo luminoso, che ride e scherza, sfoderando magari un’inconsapevole sensualità.
Oppure siete un uomo che in quel momento si sente un brutto anatroccolo. Incontrate una donna che vi piace e che concentra l’attenzione solo su di voi, vi sorride e vi fa sentire speciali. Non sentite come per magia la presenza del Cigno dentro di voi?

Cigno - Venere

Quella magia è Venere e dalla sua posizione possiamo scoprire molte cose sulla nostra vita sentimentale.
Anche se non è solo Venere a parlarci d’amore: dovremo infatti guardare anche la Luna e Marte.

Ma ciascun pianeta esprimerà bisogni diversi: La signora Luna dirà: amo quella persona perché mi dà sicurezza. Ho bisogno di lei per stare bene, la voglio per sempre.   Venere dirà: lo amo perché mi dà piacere, mi fa sentire più bella e sensuale, lo voglio ora. E in questo, si troverà perfettamente d’accordo con il suo amante Marte, che ha bisogno di soddisfare il suo impulso sessuale subito e senza giuramenti per l’eternità.
Dunque Venere è l’amore e più precisamente l’amore sensuale, il che non esclude il romanticismo e tutto ciò che serve a creare un’atmosfera favorevole all’incontro.
Il segno zodiacale  in cui si trova ci dirà poi quali sono le strategie che la persona usa per sedurre, come corteggia e come vuole essere corteggiata, quali sono le sue aspettative.
Ma una cosa dev’essere chiara: sia che si mostri seria e contegnosa come in Capricorno, sia che si esprima con immediatezza come in Ariete, vuole essere sempre ammirata, apprezzata, amata.

Ma Venere  è anche affettività in senso più ampio, è la ricerca di armonia, la simpatia verso l’altro, la volontà di vivere in pace con gli altri esseri umani.
Ci regala emozioni e sensazioni di piacere non soltanto in amore, ma anche attraverso la percezione della bellezza, ammirando un bel panorama o davanti a un’opera d’arte. È il piacere di essere circondati da cose belle, è la musa che ispira l’artista quando crea la sua opera, ma è anche la capacità di realizzare un bel vestito o un’acconciatura, o un buon lavoro artigianale.
Anche Venere governa due segni e due case: la seconda Toro e la settima Bilancia.
Entrambe si emozionano davanti a ciò che è bello. Ma la Venere del Toro ha una sensualità naturale che si esprime non solo in amore ma traendo piacere dalle cose più semplici della vita: la passeggiata in campagna, la gita al mare, la casa comoda e confortevole, le relazioni sociali gradevoli, i piaceri della tavola. E nella vita sentimentale andrà alla ricerca di maggiore sicurezza e stabilità.
La Venere Bilancia è più sofisticata, ha una sensibilità estetica più raffinata, grande attrazione per l’arte, l’armonia e l’eleganza.
La prima vestirà in modo da soddisfare i suoi gusti ma senza tralasciare i criteri di praticità, mentre la seconda, magari non rinuncerà ai tacchi altissimi e all’abito chic perché darà la precedenza alle sue esigenze estetiche.

Forse la Venere Bilancia la troverete di più ai ricevimenti, o in discoteca, civetterà un po’, sarà capace di usare maggiormente l’arte della seduzione, ma dovete capire…… lei sta cercando un partner!

 

 

 

VENERE E’ ANCHE……….ELEGANZA e ARTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. sonia

    Bravissimi e di grande illuminazione il vostro blog,ma quando sarà possibile trovare gli altri aspetti planetari come ad esempio quelli tra Venere e Marte o luna e Urano,ecc…?
    Grazie

  2. Cara Sonia
    grazie per i complimenti! Al momento stiamo lavorando sugli aspetti Venere-Luna e poi a seguire gli altri. Andiamo con calma perché cerchiamo di scrivere un po’”fuori dal coro”. Siamo anche se facebook e a volte ci impegna parecchio.Comunque continua a seguirci….e grazie ancora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...