I SEGNI ZODIACALI

Lug 29, 2011 by

Oh! ……finalmente ci siamo arrivati…..penserete  voi!

In effetti, andare immediatamente alla ricerca delle caratteristiche del proprio segno solare è una curiosità alla quale pochi sanno resistere.
Questa “abitudine”, se così si può definire, è tutta da attribuire all’astrologo inglese R.H. Naylor che, nell’agosto del 1930, pubblicò sul settimanale Sunday Express l’oroscopo della neonata principessa Margaret, ottenendo una grande popolarità e diventando, suo malgrado, il precursore di quelle rubriche nelle quali, ancora oggi, innumerevoli giornali e riviste pubblicano regolarmente previsioni astrologiche per i loro lettori.
Previsioni che noi ascoltiamo alla radio, magari appena svegli mentre sorseggiamo il primo caffè della giornata, o che leggiamo su un quotidiano durante la pausa in ufficio.

 

Spesso ci promettono successi in campo lavorativo o affettivo ma talvolta ci invitano alla cautela, alla non azione e magari ci rovinano la giornata. Ovviamente dipende da quanto siamo inclini a farci condizionare ma, una cosa è certa, quei pronostici nulla hanno a che fare con noi, con il nostro segno zodiacale e con il nostro oroscopo.
Del resto, quando abbiamo davanti un tema natale  da analizzare, ci rendiamo conto che sono tanti i fattori che lo determinano e, sebbene la posizione del Sole in un segno è certamente il più importante di questi perché descrive la motivazione, l’obiettivo delle nostre azioni, ma soprattutto il nostro personale modo di vedere noi stessi, è necessario tenere conto anche della posizione degli altri nove pianeti i quali, attraverso impulsi e stimoli ad agire o reagire in una maniera piuttosto che in un’altra, concorrono a rendere ciascuno di noi un individuo unico.
A dispetto però di questa singolarità o unicità che ci contraddistingue e ci rende così diversi l’uno dall’altro, l’Astrologia ci permette di individuare schemi di comportamento, all’interno della psiche umana, che possiamo attribuire alla pura espressione di un Sole in un determinato segno e che ci fanno stabilire, se pur a grandi linee, come quel particolare individuo percepirà il mondo nel quale vive e come si comporterà in determinate situazioni.
Nei segni zodiacali che seguono troverete dodici personaggi diversi, dodici energie solari che, non contaminate da altri fattori, esprimono al meglio le qualità e i difetti degli elementi ai quali appartengono.
Buona lettura!  Sia che riconosciate o meno qualcosa di voi stessi o delle persone che conoscete…….

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...