PERCHE’ PROPRIO L’ASTROLOGIA?

Mag 27, 2011 by

L’astrologia ci aiuta a determinare la struttura psichica necessaria a individuare la Natura e i Principi che ci governano, ossia ci permette di esaminare il nostro atteggiamento di fronte agli eventi della vita per arrivare a capire CHI SIAMO.

L’Oracolo di Apollo a Delfi era la fonte religiosa più autorevole della Grecia antica e l’oracolo funzionava come un telefono psichico, chiunque avesse bisogno di Consigli, poteva chiamare la Pizia (la sacerdotessa) per ottenere tramite la sua trance, l’agognato vaticinio.

pizia

All’entrata del tempio c’è una scritta:
“ Ti avverto, chiunque tu sia, oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi, non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il tesoro degli dei”

UOMO CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI L’UNIVERSO E GLI DEI

Certo che per gli antichi greci il conoscersi era di primaria importanza e prometteva grandi risultati !!!!

Dobbiamo capire il mondo per viverci, ma non possiamo prescindere dalla mente che conosce e riconosce le cose del mondo, capire i meccanismi della mente significa liberarsi dai pregiudizi e dai condizionamenti culturali e aprirsi alla conoscenza senza filtri.

Picasso - Due donne

“Conoscersi” è il vero potere che abbiamo a disposizione e oggi è la psicologia moderna a svolgere questo compito, ma anticamente l’astrologia ne è stata il precursore.
Tanto è vero che oggi Astrologia e Psicologia camminano insieme sostenendosi l’una con l’altra, poiché entrambe si occupano della psiche umana, dei simboli o archetipi e del nostro mondo interiore.

Quando esaminerete un tema di nascita, magari il vostro, all’inizio quei simboli e quelle linee vi risulteranno estranee, ma poi, procedendo con le tecniche d’interpretazione che intendiamo fornirvi, vi accorgerete che è il vostro ritratto ed allora esclamerete “Sono io! E’ vero, sono proprio così!” perché è il carattere della vostra personalità quello che si svilupperà gradualmente dandovi indicazioni di come filtrate la realtà che vi circonda.

testo escBene se fino ad ora non vi siete ancora annoiati e non siete scappati cliccando altrove cerchiamo di entrare meglio nelle sue dinamiche.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...