La tendenza planetaria

Set 14, 2016 by

tendenza-planetaria

LA NATURA DEL SEGNO MODIFICA LA TENDENZA PLANETARIA

I segni predominanti in un grafico astrologico sono la chiave per vivere in sintonia con ciò che ci è stato donato in termini di energia. Il nostro compito è sviluppare quelle predisposizioni e inclinazioni che, simili a input, servono a dare un significato alla vita. Il Sole, Mercurio, Luna, Marte….ogni pianeta, soprattutto quando si trova in uno stellium, deve essere attivato in base alla natura del segno zodiacale che occupa. Qui di seguito una sorta di promemoria, di vademecum delle qualità dei segni che, solo se utilizzati come potenzialità o come talenti, permettono una migliore riuscita nella realizzazione di se stessi.

ARIETE – Sono il nuovo, sono la nascita. Io sono primavera. Sono vigore e coraggio. E ovunque vada, porto con me la dinamica energia del fuoco. Io sono il pioniere. Sono qui per superare gli ostacoli che nascono da nuove sfide, e per ricominciare ogni volta con rinnovato entusiasmo. Questo è il mio regalo per ogni situazione e per le persone che incontro nel mio cammino.

TORO – Sono la stabilità, la sicurezza e il confort. Sono resistenza e persistenza. Io appartengo alla terra e sono qui per onorare e partecipare della sua generosità. Ricordo agli altri con la mia presenza tutto questo, rendo stabile tutto quello che tocco e che incontro. Questo è il mio regalo per il mondo in ogni momento della mia vita.

GEMELLI – Io sono la curiosità e l’impegno mentale. Sono l’amore per la lingua e per le parole. Io sono l’occhio che si accorge di ogni brillantezza e lucentezza che lo segue. Io sono lo spirito che cerca di imparare ed esplorare il mondo circostante. In ogni momento, con ognuno che incontro, io offro la mia destrezza verbale e il fascino senza fine di una mente che non smette mai di desiderare di più, e che rimane sempre giovane.

CANCRO – Appartengo al regno delle emozioni e degli stati d’animo, sono lacrime e risate. Io sono il ricercatore e il creatore dei bozzoli caldi di una vita domestica, sono il fulcro di ogni famiglia. In ogni momento e in ogni interazione, porto la mia sensibilità e il desiderio di infondere nel mondo l’elemento magico dell’emozione. Questo è il mio dono e il mondo si arricchisce grazie ad esso.

LEONE – Io sono la gioia e la spontaneità e il senso del gioco venato di dramma e spruzzi di glamour. Ovunque io vada con la mia vivacità rendo i colori del mondo più brillanti agli occhi degli altri, con me le persone si sentono più vive. Io sono il teatro della vita. Il coraggio e il flusso d’ispirazione che esce dal mio cuore li offro generosamente in dono al mondo intorno a me, e a me stesso.

VERGINE – Vaglio e ordino in modo continuo. Isolo il relativo, il necessario, e poi lo perfeziono. Il mio occhio, come la mia mente è chiara. Mi dedico a migliorare tutto ciò che tocco con le mie mani, così che la vita possa diventare migliore, e funzioni bene senza intoppi. Nessun dettaglio è lasciato incustodito. So padroneggiare il mio mestiere e mi offro al servizio del mondo.

BILANCIA – Sono tatto e diplomazia, i due pilastri della pace e della civiltà. Ho bisogno di bellezza e tutto ciò che faccio o sono indossa un manto di leggiadria. I colori, i toni, le sfumature, la simmetria, l’armonia, queste sono le mie aree di messa a fuoco e rendo la vita di tutti migliore quando inseguo queste cose. Io offro la bellezza, la pace e l’armonia in dono a tutti quelli che incontro.

SCORPIONE – Sono intensità e uno sguardo penetrante che cerca sempre la verità sotto la superficie delle cose. Sono lo sguardo inflessibile che riesce a guardare il momento della morte, del decadimento, dell’inganno e della corruzione, ma che sa anche risplendere di una luce di guarigione. Porto fuori dal buio e nella coscienza tutto ciò che può essere eliminato. Sono guaritore, detective, ricercatore di verità. Questi sono i doni della mia anima al mondo che mi circonda.

SAGITTARIO – Io sono l’esploratore, il viandante. Sono sempre alla ricerca di spazi liberi dalle restrizioni, e di orizzonti lontani per abbracciare l’infinito. Io sono lo spirito di speranza in ogni gioco d’azzardo. Il mondo è la mia casa, nessun paese mi appartiene, soltanto il paese della verità. Sono lo sguardo chiaro e onesto che mette in discussione tutto, in modo che i sistemi di credenze siano in un costante stato di rinnovamento. Questo è il mio dono per il mondo e la sua gente.

CAPRICORNO – Io sono il più anziano, sono costretto a indossare un grande peso: il manto delle mie responsabilità. Sono duro lavoro e ambizione, sono il costruttore di una struttura realistica che possa imperare. I miei contributi sono solidi, duraturi e pratici. Porto il peso del mondo sulle mie spalle con una gravità innata e con tanta volontà. E’ questo il mio regalo all’umanità.

AQUARIO – Posso essere eccentrico e stravagante, perché io sono qui per far saltare ciò che non funziona più. Cerco di combattere quello che è diventato un soffocante imprigionamento e di sostituirlo con qualcosa che servirà per un futuro migliore. Io sono ingegno, inventiva e amore universale, rappresento il cambiamento del tempo. E questo è il mio regalo per i miei fratelli e sorelle del pianeta.

PESCI – Io sono infinita empatia e compassione. Perdono e comprendo ogni sfumatura di sentimento nel cuore umano. Altri regni si rivelano a me, io sono il mistico del genere umano. Io porto la luce della divinità in tutto ciò che faccio: è questo il mio servizio, questa è la mia offerta in questo viaggio terreno.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...