Bilancia

Dic 30, 2013 by

Previsioni per il 2014

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Un anno di svolta per cambiare la vostra vita

 Prima decade (23 settembre -2 ottobre)
Finalmente un anno come si deve, con un cielo senza nubi e senza pianeti antipatici  a mettere i bastoni tra le ruote o a smorzare eventuali entusiasmi. Siete liberi di essere sereni e guardare al futuro con ottimismo e, se qualche insicurezza o malinconia affiora di tanto in tanto, non è certamente colpa degli astri, ma del vostro carattere.

Il 2014 si annuncia movimentato, con la prospettiva di numerose attività, spostamenti, colloqui. Non siete più soddisfatti della solita vita e avete bisogno di sperimentare nuove potenzialità o di mettervi alla prova con qualcosa di nuovo.

Forse non avete ancora deciso “cosa fare da grande” e alcuni sogni che riguardano la vita privata o quella professionale devono ancora essere definiti, ma c’è una cosa della quale siete sicuri  ed è che il vostro destino ha bisogno di una svolta, che servono nuovi progetti e che vi sentite pronti per un nuovo corso.

Gli aspetti importanti con i quali vi siete misurati negli anni scorsi, vi hanno  cambiato profondamente, forse anche più di quanto non crediate, e oggi state scoprendo in voi   aspetti della vostra personalità che non pensavate affatto di avere, ma che chiedono a gran voce la possibilità di esprimersi.
Il quadrato di Giove al Vostro Sole, di qualche mese fa, avrà creato un senso di frustrazione dal quale non siete ancora riusciti a liberarvi del tutto: forse alcuni progetti sui quali avevate puntato molto, si sono rivelati deludenti oppure le aspettative si sono rivelate al di sopra delle possibilità o avete affrontato  spese eccessive, senza preoccuparvi del domani.
Ma se sotto la spinta di Giove siete stati imprudenti,  le idee e i programmi possono essere validi anche oggi, purché rimaniate con i piedi per terra. Il quadrato di Giove non vi ha detto che avete sbagliato su tutta la linea, ma che dovete prendere atto degli errori e usare ciò che avete imparato per costruire qualcosa di nuovo.
Da Luglio in poi Giove tornerà questa volta in aspetto positivo, e molti progetti accantonati potranno uscire dal cassetto in cui li avevate riposti e riprendere vita. La seconda parte dell’anno infatti, si presenta molto promettente e riuscirete a fare, in molti campi, ciò che per timidezza,  inibizioni o cause di forza maggiore non eravate riusciti a fare fin ora.

In campo professionale, riuscirete a farvi apprezzare perché mostrerete  molta competenza, capacità di trovare soluzioni valide ai problemi e il dono di vedere lontano, permettendo una programmazione a lungo termine. In particolare, chi lavora  in un settore scientifico o tecnico, potrà avvalersi di  idee o intuizioni nuove e originali. che potranno essere applicate con successo in un progetto ricco di prospettive.

La famiglia e i rapporti con il partner saranno al centro  dei vostri pensieri, e molti di voi sentiranno una spinta a rivitalizzare la vita di coppia e a condividere dei sogni in comune: come sposarsi, creare una famiglia, fare un figlio ecc.

Un trigono tra Giove e Venere, renderà la vostra estate frizzante, socievole e allegra, con tanto desiderio di essere ammirati ed amati e naturalmente disponibilità ad innamorarsi.   Segni di stress e di fatica nei primi mesi, ma nella seconda parte dell’anno avrete la forma fisica e l’energia per recuperare forze e benessere.

Seconda decade (3-12 ottobre)

Un Marte irrequieto sta passando sul vostro Sole e lancia segnali di battaglia verso: Giove le vostre aspettative sociali,  Urano la voglia di cambiare e Plutone il bisogno di imporre la propria volontà.  E l’anno inizia così.  Sembra che dentro di voi una vocina gridi: io voglio, io valgo, io sono importante e mi dovete ascoltare! Non avete bisogno di fuochi d’artificio per eccitarvi……siete già voi un fuoco o un petardo pronto ad esplodere.
Questo Marte andrà su e giù fino al mese di Giugno e chiaramente potrà rendervi nervosi ed eccitati, ma servirà anche a darvi una sferzata d’energia molto utile per affrontare un anno complicato, che può essere però importantissimo per il vostro futuro. Per una Bilancia che tende a sedersi sui problemi e a restare immerso nei dubbi, benvenuto Marte il bellicoso, che magari la aiuterà a tirar fuori le unghie per difendersi, o  per dire quello che pensa, anche a costo di rompere una fasulla armonia. E’ proprio Marte che potrà aiutarvi a risolvere i problemi che si trascinano da qualche tempo.

Una maggiore attenzione per i nati dal 3 all’ 8 Ottobre (che  poi sono quelli della vocina) già da un po’ sottoposti a due transiti  importanti : Plutone quadrato e Urano opposto al Sole. Urano forse si sentirà in maniera più esplicita come un bisogno di maggiore libertà o il desiderio di cambiare qualcosa d’importante nella propria vita. Che cosa cambiare, probabilmente sarà indicato nel vostro tema personale, dalla posizione del pianeta e  potrebbe riguardare sia il settore  professionale, sia problemi di relazione con il partner e la famiglia. Ma anche se non avete idea di dove si trovi il vostro Urano, crediamo sappiate benissimo di che cosa si tratta, perché l’insofferenza verso una determinata situazione sarà avvertita con chiarezza. Plutone è più sotterraneo, meno chiaro, ma sta certamente mirando a una profonda trasformazione della vostra personalità. Conoscere se stessi e accettare di sé anche le cose che non piacciono, è un modo per rendere questo passaggio meno duro e ricavarne il meglio. É un’occasione di crescita e di evoluzione, che sarà meglio affrontare con consapevolezza e mantenendo il controllo della situazione. Al termine del transito forse avrete cambiato direzione alla vostra vita oppure vi accorgerete di vivere più in sintonia con ciò che siete e ciò che desiderate essere. Sarebbe comunque meglio cercare di essere prudenti, la sferzata di energia che ho considerato positiva per tutti, per voi va tenuta sotto controllo per evitare di rompere rapporti che sono comunque validi o per mantenere il posto di lavoro in un’Italia in crisi.

Gli altri cioè i nati dal 6 ottobre in poi, sentono già… i pollici che prudono, perché Urano si avvicina e anche loro avvertono già qualche segno d’insofferenza. Probabilmente stanno già facendo un inventario delle cose che vanno cambiate nella loro vita.

La seconda parte dell’anno andrà meglio per tutti, perché Giove in aspetto positivo darà a tutti la possibilità di vedere i risultati delle fatiche precedenti: se con l’attivismo di Marte, vi siete dati da fare, per un lavoro o degli studi o per risolvere dei problemi finanziari, è possibile che adesso ne vediate  i frutti. E in ogni caso avrete tanta  fiducia e ottimismo da affrontare con leggerezza qualunque  problema.

In amore, Venere vi favorirà a Marzo, vi stuzzicherà nel mese di Maggio, e l’amore andrà a gonfie vele  nei mesi estivi. Per i giovani e i sempre giovani ci sarà un particolare interesse per l’amore e la sessualità, e molti si guarderanno attorno alla ricerca di una nuova storia. Abbiamo parlato di Marte come energia propulsiva, ma Marte in astrologia è anche l’amante impetuoso e conquistatore, dunque non serve soltanto per rendervi più assertivi nella vita quotidiana, ma anche a favorire storie passionali.

Terza decade (13-22 ottobre)
Marte in Bilancia, passeggerà anche sul vostro Sole, portando qualche momento di nervosismo ma anche tanta energia per realizzare le cose che desiderate.  Questo è il momento di migliorare la vostra posizione o la vostra vita, auto motivandovi e affrontando dei cambiamenti, se occorrono. Sarete più interessati ai successi personali piuttosto che a quelli di carriera,  anche se costruire solide basi per ottenere stabilità e sicurezza, sarà il vostro obiettivo principale.
Il 2014 sarà un anno importante per l’affermazione della vostra personalità e, grazie anche alla spinta di Marte,  sarete più assertivi e attenti a non trascurare il vostro interesse personale. Per chi tra voi svolge un’attività con dei collaboratori o lavora in un’associazione, si renderà necessario,  per una buona soluzione economica, affrontare una franca discussione con i propri soci e trovare il modo di risolvere una controversia.

Nei mesi di Maggio e Giugno, Giove transiterà in quadratura al vostro Sole e questo può presentare tranelli nei quali non dovreste cadere. Potreste sentirvi onnipotenti e avere una fiducia eccessiva nelle vostre idee, buttarvi a capofitto verso novità e possibili occasioni, senza valutare attentamente la vera natura di queste supposte occasioni. Cercate di mantenere il contatto con la realtà, Giove diventerà  positivo da ottobre in poi e sarà quello il momento migliore per realizzare i vostri progetti. Avrete energia,  ottimismo e una buona dose di creatività, ma anche la lucidità necessaria per valutare le opportunità che si presenteranno per la vostra riuscita sociale.
Come Bilancia, dovrete considerare importantissimo anche il rapporto con il partner e l’assenza di transiti negativi potrà assicurare una convivenza vivacizzata anche dal transito passionale di Marte nei primi mesi. Lo stesso Marte, portatore di irrequietezza oltre che di passione e desiderio, indurrà invece altri a ricercare avventure passeggere.

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...