Pesci

Dic 30, 2013 by

Previsioni per il 2014

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Con i piedi per terra e la testa tra le nuvole……

La prima decade (20-29 febbraio)
Dovete riconoscere che il 2013 è stato un anno abbastanza positivo, forse non facilissimo da vivere perché ciascuno di voi l’avrà percepito in modo diverso, ma certamente denso di stimoli. Vediamo di sintetizzarlo:la congiunzione di Nettuno ha reso la vostra immaginazione più sbrigliata del solito (ed è tutto dire!) ma Saturno ha cercato di riportarvi con i piedi per terra permettendovi di riflettere e di guardare con occhi disincantati la realtà. Se siete riusciti a bilanciare queste due tendenze, dando spazio sia all’uno che all’altro, oggi dovreste avere al vostro attivo una visione della vita più ricca e più matura. Il trigono di Giove negli ultimi mesi dell’anno dovrebbe aver spazzato via le ultime insicurezze e malinconie, consentendo ad alcuni di voi di raggiungere traguardi nel lavoro, nello studio e  nella vita affettiva.

Altri risultati probabilmente devono ancora arrivare: i semi piantati nello scorso anno, hanno bisogno della giusta temperatura per germogliare. Il senso di fiducia nel futuro e nelle proprie possibilità, che Giove offre durante un transito positivo, non si disperde nell’aria subito dopo e gli insegnamenti di Saturno  meno che mai, avete pertanto tutto ciò che vi serve per accogliere il nuovo anno con serenità e ottimismo.

L’anno comincia con il bisogno di mettere ordine nella vostra vita e nella vostra testa. La vita quotidiana continua a pretendere concretezza e organizzazione, mentre le mille immagini che vi frullano in testa, vi distraggono e la vostra già straordinaria sensibilità, potenziata dal transito di Nettuno, vi fa cogliere nell’ambiente circostante sfumature che non avevate notato prima.

La creatività è alta e chi tra voi è ancora sollecitato dai desideri e dalle ambizioni, che il  trigono di Giove al Sole può aver ispirato, sarà capace di portare avanti progetti già iniziati o soltanto abbozzati, o crearne di nuovi perseguendoli con la forza delle sue convinzioni. E’ un anno in cui si formulano scopi e obiettivi su vasta scala, si fanno grandi progetti e per alcuni le opportunità che Giove ha presentato nei mesi scorsi, oggi prendono corpo,  le vaghe promesse diventano fatti, i colloqui di lavoro ricevono una risposta.

La congiunzione di Nettuno, che quest’anno sarà più incisiva per i nati dal 24 febbraio in poi, amplifica tutti i tratti caratteristici della vostra personalità e dunque sarete più fantasiosi, creativi, idealisti del solito. É un periodo ottimo per incanalare queste doti in mezzi espressivi come la scrittura, la pittura, la musica, la danza, la fotografia, ma  anche chi non ha una natura artistica, in questo periodo dominato da Nettuno, può avere intuizioni e nuove idee da tradurre in progetti concreti: indovinare il gusto del pubblico, o avere  il cosiddetto “ fiuto” negli affari, sono comunque il frutto di quelle intuizioni che Nettuno regala.
Molto buono il periodo di Febbraio, Marzo e parte di Aprile, ma anche Giugno e Luglio, nel quale Mercurio sarà nel segno e  permetterà  a tutti di integrare creatività e senso pratico. Mercurio e ciò che resta in voi del transito di Saturno, con i suoi inviti alla razionalità e alla concretezza, dovrebbero mettervi al riparo dalle tentazioni di vivere questo periodo, così promettente per la vostra crescita, immersi in sogni nebulosi.

Nel campo finanziario, per alcuni sarà necessario tenere sotto controllo le proprie risorse economiche o cercare di aumentarle attraverso un cambiamento. Forse i guadagni non saranno  costanti ma, in linea di massima, proporzionati alla quantità di lavoro che si è disposti a fare. Vi è tuttavia il pericolo per chi condivide lavoro o interessi con altri, di essere troppo ingenui e suggestionabili, e di farsi coinvolgere in dubbie operazioni da personaggi poco raccomandabili.

In amore i rapporti già collaudati non temono insidie, per gli altri ……….puoi impedire a un Pesci di sognare?  Certamente no,  purché teniate presente che spesso Nettuno è come uno specchio deformante e quello che può sembrare un amore sublime, tolto lo specchio, può rivelarsi assolutamente deludente. Ma sognare (se lo si fa con un occhio solo) è sempre un’ottima terapia.

Nella salute il transito di Nettuno potrebbe portare periodi  in cui ci si sente confusi e disorientati e avere problemi a organizzare in modo efficiente la vita quotidiana o lavorare con attenzione senza perdersi nei sogni.

 La seconda decade (1-10 marzo)
Se avete sogni nel cassetto, tirateli fuori: questo è un anno in cui li potrete realizzare!
Entrate nell’anno nuovo in modo trionfante e con tanta fiducia in voi stessi e nell’avvenire. Un trigono di Giove e uno di Saturno nello stesso tempo, non sono eventi di tutti i giorni e sono certa che molti di voi sono stati in grado di apprezzarli. Probabilmente avrete qualche problema ad ammetterlo, visto che vi piace tanto lamentarvi, ma l’importante è che lo diciate a voi stessi, sommessamente, senza gridarlo ai quattro  venti. E non è finita, questi buoni aspetti continueranno ancora nel 2014. Giove sarà ancora favorevole nei primi cinque mesi e Saturno lo sarà nei mesi estivi. Con Giove, potrete fare nuove esperienze e il vostro potenziale creativo sarà al massimo. Con Saturno positivo tutto sembrerà filare liscio nella vostra vita e svolgerete i compiti quotidiani senza fatica e in modo produttivo.

Sia Giove sia Saturno sono pianeti sociali che possono portare occasioni importanti per la vostra affermazione sociale e per alcuni  potrebbero anche favorire l’inserimento nel lavoro o un avanzamento della carriera.  Sarà anche un buon momento per le finanze e riuscirete a stabilire buoni rapporti con chi per voi rappresenterà l’autorità. Se siete già impegnati in un progetto, finalmente i vostri sforzi fisici o intellettuali avranno la possibilità di essere coronati da successo.

Per i nati fino al 3 Marzo c’è anche un sestile a Plutone che potrebbe lavorare in sordina, ma vi accorgerete di riuscire a imporre la vostra personalità con facilità, userete con disinvoltura le vostre doti e sarete apprezzati per la vostra creatività.

È un anno in cui farete nuove amicizie e sarete molto franchi  e aperti nei confronti delle altre persone. Forse questo può creare scontento e incomprensione con qualcuno e un vecchio rapporto può rovinarsi. La vita affettiva promette molto bene: questo può essere l’anno in cui si fanno incontri importanti o si decide la convivenza o il matrimonio. Un’amicizia si trasforma in un solido legame.

Giove vi spinge a mangiare senza ritegno mentre Saturno pretende il controllo e la misura. Cercate di adottare un’alimentazione equilibrata.

Terza decade (11-20 marzo)
Anche i nati nella terza decade hanno poco da lamentarsi. In verità in questo momento sembra che abbiano abbandonato la loro aria svagata e sognante, per lanciarsi nel mondo reale e afferrare le occasioni che si presentano. Dicono che i Pesci siano poco interessati ai valori terreni, ma poiché devono pur mangiare, faranno bene ad approfittare dei transiti favorevoli di Giove e Saturno per occuparsi del vile denaro. Ma qualunque sia il loro obiettivo, avranno la determinazione e l’audacia necessaria per conquistarselo.

Saturno passeggia quasi tutto l’anno sul Sole della terza decade, è dunque un ottimo momento per acquisire conoscenza ed esperienza nel lavoro, nello studio o nelle cose che interessano. Impegnandovi, riuscirete a farvi apprezzare per le doti di responsabilità e serietà e i rapporti con i superiori, gli insegnanti, i colleghi saranno improntati alla massima collaborazione.  Giove invece dà un tono più leggero alla vita, sarete più positivi e ottimisti e avrete la possibilità di conoscere nuove persone o  fare esperienze utili. Possibili occasioni di lavoro, di carriera o di condizioni migliori, visto l’aiuto di Saturno positivo, saranno valutati con  senso della realtà.

Il transito di Saturno potrebbe però fare emergere ambiguità e lati oscuri in rapporti di lavoro che si ritenevano tranquilli. Eventuali problemi con soci o persone, con le quali si usano risorse in comune, potrebbero richiedere l’esigenza di rivedere i termini degli accordi e fare i cambiamenti necessari. Qualunque sia il grado di difficoltà o di facilità che incontrerà la vostra vita, il 2014 sarò l’anno in cui sarebbe un errore, non approfittare  di questo momento  in cui creatività ed energie sono al massimo e permettono di  costruire solide basi per il futuro.

Giove e Saturno, in aspetto positivo, favoriscono un’aumento delle entrate o almeno,  possono predisporre le basi per migliori guadagni futuri.
Il buon aspetto di Giove favorisce la nascita di amori gioiosi, Saturno vi dà il desiderio di un rapporto profondo e duraturo, Venere è quasi sempre benevola e Marte, in Agosto e Settembre, stimolerà i desideri dei più riottosi. Queste sono le carte, sta a voi giocarle!

Anche i nati della terza decade, saranno combattuti tra il desiderio di fare  ciò che piace (Giove) e ciò che si deve (Saturno): mangiare ciò che si vuole o una bella dieta? Stare sdraiati al Sole o andare in palestra? Ma c’è anche un detto che dice: gente allegra, Dio l’aiuta!

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...