Sagittario

Dic 30, 2013 by

Previsioni per il 2014

SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre)

 Qualche malinconia in attesa di Giove….. poi però  si riparte!

 La prima decade (23 novembre- 2 dicembre)
D’accordo, voi avete bisogno di vivere avventurosamente, di esplorare nuovi orizzonti, di occuparvi di  grandi progetti, e in questo periodo non succedono grandi cose! Sentite che sta cambiando il vostro modo di pensare e le cose, in cui credevate e che determinavano le vostre scelte, sono entrate in crisi. Le grandi idee, che per voi sono state sempre importanti, forse vanno riviste.  Avete anche la sensazione di non essere capiti, perché le persone dalle quali vi aspettereste  sostegno e comprensione, non condividono i vostri problemi.

Come se non bastasse, i nati dal 26 al 29 Novembre hanno un transito di Nettuno in quadratura al proprio Sole, e questo li rende inquieti, insoddisfatti e con un vago desiderio di cercare un “qualcosa” al quale non sanno dare un nome o attribuire un’immagine.

E allora? Voi, così battaglieri e positivi, vi fareste abbattere per così poco?
Dovete soltanto aspettare un po’, perché nel mese di Luglio  Giove,  il benefico governatore del Sagittario, formerà un bel trigono al vostro Sole.  Nel frattempo, non siete certo i tipi che restano fermi ad aspettare e troverete mille cose da fare e altre mille da progettare o da organizzare. Con l’arrivo di Giove molte situazioni che oggi sembrano bloccate, potrebbero sciogliersi e,  anche se le vostre idee non si saranno schiarite del tutto, la fiducia nel futuro vi permetterà di riprendere il cammino con l’ottimismo e il dinamismo che vi contraddistingue.
Ad alcuni di voi si presenterà l’occasione di un incontro  professionale o personale importante che deciderà del loro futuro, altri avranno l’opportunità o la necessità di cambiare qualcosa nel lavoro che, anche se momentaneamente non gradito, potrebbe rivelarsi positivo per la carriera o per la propria realizzazione.

Si profila  un anno importante e favorevole anche per i viaggi o per chi vuole iniziare degli studi importanti in Italia o all’estero o  vuole specializzarsi in qualche settore.

Nel campo finanziario è bene restare prudenti,  in particolare i nati dal 26 al 29 novembre farebbero bene a diffidare di tutti, perché potrebbero subire dei raggiri (insomma non accettare caramelle dagli sconosciuti!).

Per chi è disponibile e si sente pronto a sperimentare un amore felice potrebbe esserci un incontro sentimentale importante nel corso dell’anno, mentre altri vivranno un intensificarsi della loro relazione attuale con momenti di felicità.  Sarà molto sentito il desiderio di avere un figlio.
Chi ha quel famoso aspetto di Nettuno, eviti di  lasciare una storia solida per fuggire con un supposto principe azzurro che può trasformarsi in un magnifico rospo. Dunque prudenza, so che è difficile dirlo a un Sagittario, ma l’anno è pieno di promesse, a patto che si guardi la realtà così com’è, senza lasciarsi ingannare dalle nebbie nettuniane.
L’aspetto di Nettuno in quadratura al vostro Sole, può dare momenti di scarsa vitalità fisica e psicologica, sarà bene adottare un regime di vita salubre per aumentare la resistenza alle malattie.
Agli altri non farà male imitare i loro fratelli di prima decade perché hanno la tendenza ad eccedere nel mangiare, fumare e spendere.

 Seconda decade (3-11 dicembre)
Un sestile di Marte nei primi sei mesi, un trigono di Giove da Settembre, e per molti di voi un trigono di Urano.  Caspita! Sembra che non possiate proprio lamentarvi!
Questo non significa che sarà un anno banale e senza avvenimenti, tutt’altro, perché è un anno dinamico e combattivo con quel Marte che spinge tutti a risolvere problemi  trascurati e a intervenire dove situazioni ingarbugliate devono essere risolte. La mente è molto attiva, c’è tanta curiosità e può essere un buon periodo per studiare o per organizzare i propri pensieri o le proprie idee.
Questo è un anno in cui i rapporti interpersonali, la vita di coppia e la casa, avranno un ruolo  importante. Anzi per alcuni, il desiderio di formare una propria famiglia e avere un figlio, diventerà insistente. Ma questa aspirazione andrà di pari passo con il bisogno di  impegnarsi per raggiungere obiettivi importanti per il proprio futuro e per conquistare una maggiore sicurezza e stabilità economica. Il sestile di Marte al Sole, sarà un valido aiuto, per chi decide in questo senso, perché vi  renderà dinamici e determinati e con una gran voglia di lavorare. Restare fermi con un aspetto non conviene perché può produrre soltanto nervosismo e impulsività.
Il trigono di Giove in Leone da Settembre si presenterà come la ciliegina sulla torta. É il vostro pianeta e questo vi renderà ancora più socievoli, con tante idee e progetti da condividere  con amici, parenti, colleghi. Potrebbe essere il momento in cui si presentano nuove occasioni, si ottengono riconoscimenti per il lavoro svolto o si fanno esperienze utili per il futuro.

Il trigono di Urano al vostro Sole sarà un’ottima occasione per liberarsi di ciò che appare, ogni giorno di più, un ostacolo a una vita più autentica. E per molti di voi questo potrebbe essere l’anno di una grande svolta, mentre altri avvertiranno con forza un senso d’insoddisfazione in qualche campo della loro vita e coltiveranno pensieri  e idee che preludono a  un cambiamento futuro.

Alcuni sentiranno la necessità di organizzare meglio le proprie spese o risparmiare in previsione di un progetto futuro, ma non per questo resteranno seduti ad aspettare gli eventi, perché la ricerca di stabilità e sicurezza è diventata pressante e non permette soste.

 Con Marte che stimola il vostro Sole, Giove che rende il vostro umore smagliante e Urano che lancia i suoi strali, la sessualità avrà un ruolo di primo piano: eccitarsi  per un nuovo incontro  o iniziare nuove relazioni d’amore basate sull’attrazione fisica è molto probabile e  sarà un toccasana anche per rinvigorire le relazioni già esistenti.

La salute è eccellente, c’è energia sufficiente a sconfiggere eventuali momenti di stress. È un momento adatto per liberarsi da abitudini negative per il corpo: fare ginnastica o sport, o yoga, adottare un’alimentazione più sana, e non lasciarsi tentare troppo dal cibo, sarebbe  l’ideale.

Terza decade (12-21 dicembre)
Continua lo stato di grazia per l’assenza di aspetti con i pianeti più impegnativi: non vi si chiede di analizzare con la lente d’ingrandimento la vostra vita, i vostri sentimenti , o gli aspetti più oscuri del vostro inconscio. Potete affrontare la vita quotidiana senza grossi patemi d’animo e risolvere eventuali problemi, facendovi aiutare dal vostro naturale ottimismo e dalla carica di entusiasmo che mettete in tutto ciò che fate. E verso la fine dell’anno, avrete anche Giove il vostro governatore, dalla vostra parte. Cosa si può volere di più?
Premesso questo la vita continua e ci si può anche angustiare per qualche problema passeggero, ma  (che  resti tra noi ) sappiamo benissimo che non sarà poi così grave.

Il 2014 si presenta come l’anno in cui si raccoglie il risultato di ciò che si è fatto l’anno precedente. Sarà un anno laborioso, in cui forse mancherà la libertà d’azione e ci si dovrà occupare della casa, della famiglia o dei genitori.  Marte, in aspetto positivo per buona parte dell’anno, vi porterà molta energia che impiegherete con successo per garantire la sicurezza economica, ma anche per esprimere al meglio le vostre qualità sia nel mondo del lavoro sia nella vita privata.

La situazione economica non darà preoccupazioni, anche se sarà molto legata alle vostre azioni, nel senso che più vi darete da fare, più guadagnerete. Un eccesso di senso del dovere vi farà sacrificare ciò che desiderate fare veramente… e forse qui dovreste puntare un po’ i piedi per  salvaguardare ciò che conta per voi. Non aspettate che arrivi Urano per spezzare le catene, è meglio cominciare ad allentarle da subito, con diplomazia e fermezza. Starete subito meglio e non sarete costretti a fare rivoluzioni dolorose tra qualche anno. Progetti che riguardano il lavoro o la vita personale sono favoriti, anche se forse dovrete aspettare il transito di Giove per vederli realizzati entro la fine dell’anno.

Con Venere, la dea dell’amore, positiva per molti mesi e Marte il conquistatore, in sestile fino a Luglio e nel vostro segno nei mesi di Settembre e Ottobre, la vita sessuale e sentimentale andrà a gonfie vele. Potrete sperimentare situazioni emotive molto intense e un’irrequietezza che può portare a conflitti con le persone vicine: cercare di capire il motivo del vostro stato d’animo vi aiuterà a comprendere di più l’altro e ad evitare conseguenze negative.
Riuscire ad esprimere alle persone vicine le emozioni potrebbe essere già una buona medicina per il vostro spirito, per il corpo tutti questi pianeti in buon aspetto danno sufficiente energia per debellare eventuali fastidi.

 

 

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...