Scorpione

Dic 30, 2013 by

Previsioni per 2014

 SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre)

Anno complesso ma denso di prospettive che preparano tempi migliori.

 Prima decade (23 ottobre- 2 novembre)
Strano questo 2014 per i passionali Scorpioni, alle prese con un transito di Nettuno. Certo, siamo nel mondo dell’acqua, dove galleggiano emozioni, fantasie e visioni, ma lo Scorpione è alle prese con istinti e pulsioni potenti, mentre Nettuno si muove in altri spazi siderali. Pur avendo la necessità di restare ancorati alla realtà materiale, qualcosa vi spinge a esplorare altri universi. Probabilmente sentirete un maggiore interesse per la spiritualità, sarà accentuata la sensibilità e riuscirete a percepire le idee e i pensieri degli altri, ma non per controllare chi vi è vicino e difendervi, come in genere fa uno Scorpione, ma per aiutare chi ha bisogno di voi.
Il vostro è un viaggio  verso un nuovo modo di essere, una tappa importante nella vostra evoluzione.  Tutto questo riguarda i nati dal 23 al 26 di ottobre, e molti di voi sapranno già di cosa stiamo parlando, altri lo sperimenteranno nel corso di questo e anche del prossimo anno.

Chiusa la parentesi nettuniana, vediamo come si presenta l’anno per tutti.
Il 2013 è stato molto importante, perché il transito di Saturno sul vostro Sole ha consentito a molti di voi di conquistare, sia pure con fatica, qualcosa di stabile e duraturo, oppure vi ha permesso di prendere contatto con la realtà e distinguere tra ciò che si desiderava, e ciò che era realizzabile. Il passaggio di Giove, subito dopo,  insieme all’ottimismo e alla fiducia, può aver presentato buone opportunità in alcuni settori.

Il nuovo anno vi accoglie con un atteggiamento che potrebbe apparire introverso, ma che è invece la tendenza a restare concentrati su se stessi per riorganizzare i pensieri e valutare le proprie  forze. Anche se il momento generale è difficile, non siete disposti a lasciarvi contagiare dal pessimismo generale e avete la ferma intenzione di non rinunciare alle vostre ambizioni per aspirare a una posizione migliore, sia pure con un atteggiamento più realistico che nel passato.
Ottimi aspetti al Sole di Marte e Plutone vi danno una grande energia, che investirete  in un progetto da realizzare insieme con altre persone in questo, o nel prossimo anno. Avrete dalla vostra parte creatività e determinazione, alle quali si aggiungerà un altro passaggio rapido di Giove nel mese di Marzo. Si può desiderare di più?
Cercate di esprimere con diplomatica franchezza i vostri punti di vista con amici e soci, per evitare problemi d’incomprensione. Va bene contare sulle proprie idee, ma c’è il rischio di vedere un problema solo dal proprio punto di vista, che non sempre potrebbe essere obiettivo.

Il settore finanziario va generalmente bene, anche se possono sorgere dei problemi  riguardanti le risorse in comune o alcuni debiti da togliere. Sarà anche un ottimo periodo per gli studi, i viaggi e i contatti con l’estero.
In amore sono favorevoli i mesi di Giugno, Luglio e Agosto, un tempo sufficiente per incontrare, conquistare, rafforzare qualsiasi rapporto. Per chi ha già un amore, tre mesi e oltre per riconquistare o godersi  la vita in comune.  Chi vive il transito di Nettuno scoprirà in sé una vena di poesia e di romanticismo.

Un po’ di elasticità non guasta, essere pronti a cambiare qualcosa  per rendersi la vita più facile è sempre consigliabile, altrimenti lo stress può portare qualche risvolto negativo sulla salute. Cercate di non approfittare troppo della vostra grande energia e concedetevi momenti rilassanti e una sana e moderata alimentazione.

Seconda decade (3-12 novembre)
Si tende all’introspezione, forse a fantasticare o magari a rimuginare i propri pensieri, ma non in maniera passiva, sembra più l’atteggiamento di chi si sta predisponendo a lanciarsi in una nuova avventura. 
Per lo meno questo è l’atteggiamento iniziale, quasi più uno stato d’animo, che lascerà subito il posto a una grande vitalità.  Giove in trigono al vostro Sole nei primi mesi dell’anno è già un ottimo segno, che non si accorda col bisogno di chiudersi in un angolino a pensare. Favorirà in modo particolare gli intellettuali, i creativi o chi si dedica a un’attività artistica, ma anche chi ha dei progetti professionali da realizzare. La mente è attiva e s’interessa di molte cose, chi studia  vorrebbe essere più libero di spaziare con libertà tra mille interessi.
C’è un desiderio di scambiare idee con altre persone e di dare ascolto alle novità, ma anche al bisogno di esprimere la propria personalità in modo più libero o diverso,  eseguendo dei cambiamenti (e non è detto che non li facciate). Per alcuni potrebbe essere necessario allacciare nuovi contatti d’affari.
Ma finita la parentesi gioviale, da Maggio in poi Saturno passa sul Sole dei  nati dal  9 al 12 di Novembre, e alcune allettanti probabilità, offerte da Giove, potrebbero uscire dall’indeterminatezza e diventare proposte concrete. Il passaggio di Saturno sul Sole segna per molti il periodo in cui si ha la possibilità di conquistare una maggiore stabilità in vari campi. Però è anche possibile che si viva come un periodo faticoso, in cui sarà necessario mettere a posto situazioni difficili, o riparare i danni causati nel passato da imprese poco realistiche. Certamente avrete bisogno di mostrarvi all’altezza delle vostre nuove responsabilità. 
I figli quest’anno potrebbero sembrare più ribelli o almeno poco prevedibili e vorranno avere la loro libertà, anche se avranno sempre bisogno del vostro sostegno e aiuto.
Il lato finanziario non sembra rappresentare un problema, guadagnerete attraverso la vostra attività. Chi lavora con l’uso di nuove tecniche espressive, avrà maggiori probabilità di successo.

Per la vita affettiva può essere un periodo molto eccitante, con cotte improvvise e desideri trasgressivi. Qualcuno sentirà il bisogno di spezzare vecchi legami per lasciarsi sedurre da nuove esperienze.  Venere sarà positiva nel mese di Aprile, irrequieta e ansiosa in giugno, ottima nel periodo del vostro prossimo compleanno. Mentre Marte nel vostro segno in agosto e settembre vi renderà molto intraprendenti.

Forse la salute va salvaguardata, le troppe tensioni possono provocare qualche disturbo psicosomatico. Rilassatevi.

Terza decade (13-22 novembre)
La domanda è: cosa puoi fare per te stesso? Quest’anno ti si chiede di fare un esame realistico di quelli che sono i tuoi talenti o i tuoi limiti, ricordandoti che se vuoi migliorare la tua posizione o la tua vita, devi fare tutto da solo ( anche se non è del tutto vero perché in modo diretto o indiretto la tua famiglia sarà con te). Questo è il momento di migliorare te stesso, auto motivandoti. Avrete comunque molta energia da usare per la vostra affermazione e molti di voi lavoreranno con accanimento. Ma anche se sarete molto apprezzati, progetti e avanzamenti di carriera avranno più possibilità di realizzarsi nel prossimo anno. Nell’attesa, sarà meglio prepararsi e studiare.
Saturno sta passando sul vostro Sole e, se avete sbirciato nell’oroscopo della seconda decade, saprete che segnerà un periodo faticoso in cui vi sentirete sotto esame e stimolati a dimostrare il vostro valore, ma che alla fine porterà una maggiore stabilità. Il trigono che Giove formerà al vostro Sole, alleggerirà il peso eventuale di Saturno, portando fiducia nelle vostre capacità, un atteggiamento ottimista e nuove idee sul futuro. Eventuali opportunità che si presentano, saranno vagliate con occhio realistico, grazie all’influenza di Saturno.
Alcuni giovani sono impegnati in una guerra di indipendenza dalla famiglia e lottano con tenacia per avere maggiore autonomia. Forse si presenteranno buone opportunità  di lavoro o di studio all’estero o lontano da casa. Il momento può essere positivo, purché ci si ricordi di quel Saturno che esige impegno e serietà. Ci saranno momenti in cui avrete la sensazione di non essere capiti dalle persone vicine, ma fareste bene a considerare che forse siete così concentrati su voi stessi e sui vostri progetti, da ignorare le necessità altrui.
Dal punto di vista affettivo,  sarete combattuti tra il bisogno di avere un affetto solido, che dia sicurezza e stabilità, e pulsioni che vi spingono verso storie all’insegna della libertà e della trasgressione.
La salute risentirà degli alti e bassi dei vostri umori, ma non dovrebbe creare grossi problemi.

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

1 Comment

  1. Federico

    Spero che le cose buone che son scritte possano verificarsi…o almeno che almeno le possa far avverare io.
    Complimenti, ben fatto e divertente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...