Toro

Dic 30, 2014 by

Previsioni per il 2015

 Il vero maestro vive dentro di voi e il messaggio è che bisogna ascoltare la verità in fondo al proprio cuore.

Con Saturno in Scorpione in opposizione e Giove in quadratura non sono stati anni facili per i Tori! I nati nella seconda e terza decade si sono trovati ad affrontare, nel settore opposto a quello dove si trova il loro Sole, ostacoli, difficoltà, incertezze, materiali o psicologiche, che hanno minato fortemente la serenità e la fiducia in loro stessi e nelle loro salde e affidabili convinzioni. La buona notizia per il 2015 è che Saturno è infine uscito dallo Scorpione per entrare in Sagittario e, anche se farà una rapidissima marcia indietro in estate per i nati dal 19 al 21 maggio, da settembre in poi tutti voi potrete tornare a ricostruire con fiducia le fondamenta di un solido futuro.

Prima decade (21 – 30 aprile)

L’assenza di transiti negativi nell’anno appena trascorso fa sì che affrontiate il 2015 con un certo ottimismo.

I manuali di astrologia vi descrivono come lento, paziente, ostinato, non incline ai cambiamenti; l’oroscopo del 2015 invece parla dei nati in questa decade come di personaggi il cui cervello è simile a una pentola che bolle e che minaccia di traboccare.
Dentro questa pentola ci sono tante cose: idee, bisogni e progetti che hanno urgenza di venir fuori, un desiderio di misurarsi con nuove prove, di fare esperienze diverse e affermare il proprio valore. È ovvio che essendo tutti i nati della decade diversi per età, sesso, inclinazioni, possibilità, ciò che è considerato importante dall’uno o dall’altro sarà diverso, ma tutti o quasi potrebbero rispecchiarsi in questo stato d’animo ricco di desideri e di impegno per escogitare il modo migliore per realizzare il proprio benessere emotivo o materiale.

Per molti di voi c’è il desiderio di dare concretezza al bisogno di costruirsi una famiglia, di avere dei figli, o di andare a vivere per conto proprio; per altri questo senso di benessere per essere realizzato passa attraverso un lavoro, una promozione desiderata o la realizzazione di un progetto professionale a lungo accarezzato.

Poi ci sono gli indecisi, combattuti tra l’aspirazione a realizzare una intimità familiare e la volontà di farsi strada nel mondo inseguendo le proprie ambizioni, ma le due tendenze sono soltanto apparentemente in contrasto, perché una conquista professionale consente di permettersi una casa, un matrimonio, dei figli e una vita pacifica e tranquilla..

Nel vostro oroscopo di quest’anno, non ci sono transiti di pianeti importanti che vi fanno la guerra, è un periodo di bonaccia ed è un periodo in cui sarebbe bene frenare la vostra ansia di realizzazione, preparandovi in modo costruttivo a ciò che volete realizzare domani. Non perdete tempo a lamentarvi di ciò che non c’è oggi, studiate, informatevi, proponetevi nei posti di lavoro, e godetevi intanto ciò che di bello c’è nella vostra vita.

Il fatto che l’oroscopo insista tanto in desideri di amore e matrimonio significa che probabilmente molti di voi hanno una storia importante che può regalare grandi emozioni.

Potrebbe essere parzialmente problematico un aspetto di tensione di Saturno al Sole che indica più che altro un sentimento di frustrazione per ciò che non si riesce ancora a realizzare.
Per chi è in affari sarà forse necessario controllare o vigilare su rapporti economici con gli altri, rapporti che, non essendo chiari, potrebbero sfociare in spiacevoli controversie.

Nel mese di Agosto entra Giove nel segno della Vergine e sarà in trigono al vostro Sole. Da quel momento in poi potrete uscire dalla condizione di persone sognanti e agire in modo sistematico e paziente, come siete in grado di fare, per realizzare ciò che ritenete importante per voi. Il cielo sarà dalla vostra parte, cercate di approfittarne!

Sarà un ottimo momento per innamorarsi il periodo di Gennaio-Febbraio, con Venere e Marte in congiunzione con Nettuno e in buon aspetto al vostro Sole! Saranno presenti tutti gli ingredienti dell’amore: l’attrazione di Marte e Venere, il romanticismo e la poesia di Nettuno e, per completare, un largo trigono di Plutone che dà una spruzzata di passione.
Ma ci saranno altri momenti felici nel corso dell’anno e molti si lasceranno tentare da progetti di convivenza e di matrimonio.

Molta di questa irrequietezza dei nati nella prima decade, la si deve al sestile di Nettuno che allontana il Toro dalla sua concretezza e lo rende più desideroso di assaporare una maggiore libertà o vivere nuove avventure. Anche come amante l’uomo della decade diventa più morbido, più capace di entrare in sintonia con i sentimenti della compagna, mentre la donna sarà attratta, in questo periodo, da un uomo più romantico e sognatore.

Seconda decade (1 – 10 maggio)

L’anno passato è sembrato una corsa a ostacoli, con difficoltà di varia natura da superare, ma anche con cose belle che per un po’ vi hanno fatto dimenticare gli affanni.
I nati dal 6 al 9 Maggio sono stati frenati nei loro progetti dall’opposizione di Saturno, e tutti, o quasi, i nati nel periodo con il transito di Giove in quadrato, negli ultimi tre mesi hanno dovuto constatare che i risultati dei propri sforzi erano inferiori alle attese.

Poiché il quadrato di Giove al vostro Sole vi accompagnerà con alti e bassi da Gennaio a Maggio del 2015, il senso di frustrazione e di insoddisfazione non sparirà come per incanto a mezzanotte, ma potrà accompagnarvi ancora per qualche mese.

Ma un aspetto conflittuale di Giove non si può considerare mai troppo negativo, anzi spesso diventa il carburante necessario per raggiungere i propri scopi. Vediamo perciò di analizzarlo: Giove spinge la persona a crescere, a farsi notare, ad essere più ambiziosa. In questo caso il Giove in Leone ha quasi sicuramente idee grandiose e forse un po’ troppo ardite rispetto alle possibilità del momento. Ma voi che avete il Sole nel Toro e siete tendenzialmente concreti potreste aver paura di lasciare le vostre solide posizioni, per inseguire progetti forse belli ma velleitari. Siete dunque combattuti tra due diverse tendenze: una parte di voi vuole osare, l’altra rimane bloccata dall’ansia di non farcela e con tanti dubbi sulle sue capacità e sul suo valore.
A cosa si riferisce questo stato d’animo voi certamente lo saprete e può riguardare il settore degli studi, del lavoro o degli affetti.

L’oroscopo di quest’anno sembra mettere un accento particolare sui rapporti con gli altri, e dunque con il partner o con il socio o con chiunque si troverà ad avere rapporti personali di qualsiasi natura con voi.
Elementi di discordia potrebbero essere i problemi finanziari, ma anche idee e progetti non condivisi. L’opposizione degli altri però in fondo riflette anche i vostri eventuali dubbi e vi spinge a esaminare con più oculatezza i desideri, permettendovi di scoprire cos’è che non va.

Mantenere un atteggiamento razionale e non essere precipitosi può essere un buon consiglio. Se un’idea è buona può realizzarsi anche dopo l’estate, quando Giove lascia la sua posizione conflittuale per entrare nel segno della Vergine.

Mentre la maggior parte di voi attraverserà questa fase di insoddisfazione riflessiva, altri – e in particolare i nati dal 2 al 6 maggio – non vorranno sentire né dubbi né ragioni. Resi temerari dal trigono di Plutone, probabilmente si lanceranno con tutta sicurezza verso i loro obiettivi. Poiché la fortuna aiuta gli audaci è possibile che riescano ad avere successo, anche se la prudenza potrebbe suggerire di utilizzare l’energia creativa di Plutone per analizzare i punti critici e preparare dei piani precisi in modo da trovarsi pronti a partire in autunno.
A Ottobre infatti alcuni ostacoli saranno certamente rimossi e con Giove in trigono al Sole dalla Vergine e Plutone in trigono dal Capricorno tutto può accadere: anche quello che non avete osato sperare.

Amore: quando non si è soddisfatti di come va la vita è facile attribuire alla persona alla quale si è legati colpe e responsabilità. Dunque insofferenza nei confronti di un legame, sensazione che probabilmente scompare con l’arrivo dell’estate e la fine del transito di Giove in Leone. E’ anche possibile che si trovi il coraggio di sciogliere un legame affettivo che ha esaurito la sua carica, mentre gli ultimi mesi dell’anno potrebbero far decidere di legalizzare  un’unione.

Terza decade (11 – 20 maggio)

Quel Saturno che sembrava non voler andar più via ha lasciato il segno dello Scorpione e non è più in opposizione al vostro Sole!
Per la verità, per i nati negli ultimi tre giorni della decade si ripresenterà nei mesi estivi, mentre per tutti gli altri l’esperienza si è conclusa.

Il nuovo anno si porta via la pesantezza del 2014, ed eliminare quell’ombra di tristezza che è rimasta dipende ora interamente da voi.

Probabilmente affronterete l’anno nuovo con una certa insofferenza per tutto ciò che sa di doveri, sacrifici, rinunce ma con un rinnovato desiderio di esprimere la vostra individualità e conquistare maggiore autonomia.

Anche le vostre reazioni a ciò che gli altri dicono e fanno, sono spesso fuori dalle righe e lo saranno già dal mese di Gennaio, quando il quadrato di Mercurio e di Marte al vostro Sole vi renderà più irritabili e imprevedibili.

Ritroverete la dolcezza tra marzo e aprile quando Venere sarà nel vostro segno. Sarà presente anche Marte il battagliero, ma si sa che quando Marte si trova alla presenza di Afrodite, rinuncia alla guerra e pensa all’amore. Fareste bene anche voi ad approfittare di questa favorevole situazione astrale per guardarvi attorno!

Il 2015 non avrà transiti di pianeti lenti sul vostro Sole (a parte due mesi di Giove in quadrato che sono poca cosa) e già questo è positivo.

Forse vi mancherà per un po’ la capacità di concentrarvi a livello mentale e vi costerà fatica applicarvi a qualcosa, per cui lo studio andrà a rilento e alcune distrazioni potranno incidere in modo negativo sul lavoro, soprattutto per chi svolge un’attività intellettuale. Oppure saranno i vostri figli adolescenti ad avere problemi negli studi e voi sarete preoccupati per loro.

Pian piano, via via che le nuvole si diradano e il ricordo del temporale svanisce, cominciate a riacquistare l’ottimismo e il desiderio di vivere in piena libertà. Riprenderete le vostre attività e i vostri sport preferiti, sentirete il piacere di allacciare nuove relazioni e anche fisicamente sentirete il bisogno di curare maggiormente il vostro aspetto. Questa rinnovata gioia di vivere si ripercuoterà in maniera positiva sulla vita sentimentale e professionale.

Farete programmi a lunga scadenza, ritroverete la voglia di studiare e anche se il settore economico della vostra vita non sarà brillante, ora avrete più capacità di individuare e accogliere eventuali occasioni.

In amore, ora che Saturno non è più in opposizione, si cercherà di superare i vecchi conflitti e riconquistare l’armonia nella coppia. Saturno ha messo in luce problemi che esistevano anche prima, e averli superati indenni è un segno della solidità del legame. Ora la coppia che è riuscita a ritrovarsi avrà una posizione più solida e potrà decidere di sposarsi, viceversa chi ha visto sbriciolarsi amore e speranze può, senza ripensamenti, pensare al futuro con rinnovata fiducia.

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...