PREVISIONI TORO 2018

Gen 10, 2018 by

L’ANNO PASSATO

Per i nati nel segno del Toro il 2017 è stato un anno particolarmente vivace e costruttivo. Basta dare un’occhiata ai risultati! Siete in molti ad aver sfruttato le qualità di cui andate fieri, come la pazienza, la tenacia, la concretezza e la solidità, artefici del raggiungimento, se non addirittura del consolidamento, delle mete prefisse. Avete puntato in alto. Non avete esitato, fermamente convinti che bisognava prendere al volo quell’occasione, unica, irripetibile. Non vi sarebbe stato concesso un bis!

I nati in prima (21-30 aprile) e in terza decade (11-20 maggio) hanno vissuto un anno di stabilità, privo di quegli scossoni planetari che coincidono sempre con i transiti dei pianeti lenti. Alcuni di voi hanno forse dovuto sudare nei tratti più difficili del cammino professionale, altri possono aver incontrato qualche asperità nel cercare maggiore sicurezza e tranquillità nella sfera economica o sentimentale.

In ogni caso per buona parte dell’anno il Sole ha illuminato le vostre giornate tenendovi al riparo da tensioni e insoddisfazioni. Soltanto i nati in prima decade e inizio seconda decade, quando Giove è entrato in Scorpione in opposizione al loro Sole in ottobre, hanno visto il cielo oscurarsi per colpa di una manciata di nuvolette, foriere di imprevisti, di contrattempi e di crisi di malumore, ma a dicembre il vento le ha spazzate via senza ulteriori complicazioni.

Sempre positiva ma un tantino diversa, la situazione dei nati in seconda decade(1-10 maggio)
Plutone, un pianeta lento come una lumaca, dal Capricorno ha eccitato il vostro Sole con un bellissimo trigono, provocando un ribollire di insospettati fermenti interiori ed energie creative. Sfuggiti al controllo della psiche, salivano in superficie reclamando attenzione.

Quando il misterioso Plutone innesca un transito favorevole al Sole, inizia una stimolante caccia al tesoro, il cui premio consiste in una opportunità da coltivare con consapevolezza e sfruttare appieno. Man mano che si avvicina, Plutone suscita riflessioni profonde accompagnate da un senso di irrequietezza, un desiderio di cambiamento e di trasformazione, vi sembra quasi di sentire una voce interiore che vi spinge ad entrare in maggior sintonia con voi stessi, a far emergere la vostra autenticità.
Proprio sotto l’impulso di questa energia creativa e propulsiva, molti hanno aperto gli occhi sui propri desideri fino a materializzarli, e mentre attingevano alle loro risorse interiori, neutralizzavano l’influsso negativo di antichi timori ed incertezze.

L’ANNO CHE VERRA’

Non è un mistero che i nati sotto il segno del Toro, temono di dover affrontare i cambiamenti che possano frapporsi al loro bisogno di pace, di sicurezza e di stabilità. Si sentono spiazzati di fronte a eventi inattesi e non gradiscono le sorprese. Ma ogni regola ha la sua eccezione che in questo caso è rappresentata da quanti si trovino ad avere nel proprio tema un forte Urano o parecchi pianeti in Aquario, che caratterizzano sempre una migliore disposizione verso le novità.

Grazie ai movimenti di Saturno e Urano, il 2018 di novità ne ha parecchie, quindi è meglio prepararsi bene ad un anno di crescita e di trasformazione. Sarà prima il turno di Saturno in Capricorno che resterà al vostro fianco portando stabilità e concretezza lungo tutto il cammino, poi appare sulla scena Urano, appena entrato nel segno del Toro, che risveglierà quel senso di eccitazione che è preludio a forme di trasgressione più palesi.

L’azione congiunta dei due pianeti ha tutti i connotati di una sfida. Ma chi non si sentirebbe attratto dalla possibilità di riscrivere la propria storia? Di essere il regista del proprio personaggio?

I nati in prima decade si affideranno a Saturno che sarà la loro guida. A dicembre 2017 questo pianeta ha fatto Il suo ingresso in Capricorno, segno di terra molto affine al Toro sia per tenacia che lungimiranza. Si è formato un armonico aspetto di trigono al Sole, condizione ideale per rinforzare la vostra individualità e delineare un nuovo equilibrio psicologico più in armonia con la vostra personalità.

Nella simbologia Saturno, quando è positivo, aiuta a vedere e affrontare la realtà con maggiore chiarezza ed efficacia…

Sotto il cielo del 2018 regna un clima di positività e di razionalità saturnina, in cui la pazienza, la tenacia e la concretezza non tarderanno a dare i loro frutti. Del resto ciò che insegna Saturno non vi è proprio del tutto estraneo perché anche voi Tori sapete lavorare con impegno, la fatica non vi spaventa e guardate sempre lontano con la prospettiva di cercare una stabilità e una sicurezza in senso materiale o affettivo.

Saturno non sarà quindi più uno spauracchio da temere, un ostacolo in perenne opposizione come accadeva negli anni 2012-2013. E chi dovesse sentirsi ancora fragile e dipendente, alla ricerca di garanzie e sicurezza, troverà in questo pianeta un prezioso alleato.

Per i più giovani affidarsi a Saturno significherà non trovare ostacoli sul proprio cammino, tentare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero, sfuggendo ai ricatti affettivi, evitando così di venire classificati come “bamboccioni”.  Per le persone più avanti negli anni, nella cosiddetta “terza età”, la certezza di procedere con saggezza e sicurezza interiore verso un futuro che non spaventa.

Nell’ambito lavorativo, non si dovrebbe sottovalutare o scartare l’idea di iniziare un cammino diverso: perché non creare una nuova attività o dare maggiore visibilità a quella esistente, una volta valutati i rischi?

Se non siete liberi professionisti, potreste iniziare un percorso di maggiore visibilità che vi regali qualche promozione o gratifica, oppure potrebbero accadere cambiamenti nei quadri dirigenziali che vi permettano di instaurare rapporti di collaborazione e di miglior stima reciproca.

Inoltre chi è ancora giovane e ansioso di cercare una sua strada, potrebbe tentare un’esperienza di studio o lavorativa all’estero, un allontanamento da “casa” da affrontare con coraggio e con determinazione, vincendo le solite ritrosie e le paure che frenano e paralizzano.

Date un’occhiata al settore del vostro tema di nascita corrispondente al segno del Capricorno, sarà quello coinvolto dal transito di Saturno, ed è proprio in quella specifica casa, che cercherete una vostra realizzazione personale, quella che vi spingerà a far fronte a qualunque situazione, sostenendone il peso e le responsabilità.

A metà maggio Urano inizierà a fare capolino sui gradi del vostro Sole, e questo primo, timido approccio potrebbe contribuire a mettere in luce nuove opportunità per il futuro, andando al di là di quanto già consolidato.

Chi già covava il desiderio di cambiare strada non farà certo orecchie da mercante!
Per il momento sarà solo un assaggio ma Urano manca dal vostro segno da 84 anni e vi resterà fino al 2025.  Volenti o nolenti, dovrete farci i conti e sarà il caso di “osare” accogliendo i cambiamenti che inevitabilmente porterà, senza opporre resistenza e senza correre il rischio di bloccare un processo di rinnovamento così importante.

Un cielo completamente differente sarà quello dei nati in seconda e terza decade che nel 2018 dovranno affrontare il transito Giove in Scorpione in opposizione al Sole. C’è sicuramente chi, nato in prima decade, ha già potuto accorgersi dell’influsso di Giove contrario. Per tutti gli altri, invece, gli effetti si faranno sentire almeno fino all’8 novembre prossimo, quando Giove vi lascerà per entrare in Sagittario.

Confrontato con il passo lento o lentissimo di altri pianeti esterni, Giove resta soltanto un anno in un segno, un tempo troppo limitato per incidere profondamente con un radicale cambiamento. Il suo breve passaggio però può mortificare il vostro approccio edonistico nei confronti della vita, che vi porta ad essere socievoli e a non disdegnare il benessere  sia morale che materiale. Nell’opposizione la sua forza espansiva è repressa, e invece di accrescere fiducia e sicurezza interiore, vi fa sentire inappagati emotivamente e sentimentalmente.

Lo Scorpione è l’immagine contraria del Toro, il suo alter ego in un certo senso, e se il primo accumula e consolida credendo più ai fatti concreti che alle idee, il secondo intellettualizza e decompone ogni esperienza pur di penetrare nel profondo dell’essere. Pertanto il transito di Giove metterà in evidenza quell’area della vostra vita in cui esistono contraddizioni e squilibri nei rapporti interpersonali rendendo necessaria una “messa a fuoco”.

In campo professionale il desiderio irrefrenabile di riconoscimento del vostro ruolo, potrebbe creare contrasti con colleghi e collaboratori, soprattutto all’inizio dell’anno quando Marte – anche lui in Scorpione – e vi renderà piuttosto polemici ed arroganti.

Non è da escludere che per i nati in seconda decade la conflittualità sorga in un contesto familiare, percepito come ostacolo al raggiungimento di una vera autonomia mentre per i nati in terza decade, l’opposizione di Giove potrebbe toccare i rapporti più strettamente sentimentali. Irrequietezza e discontinuità vi spingeranno a cercare continue conferme affettive, sarete possessivi e gelosi più del solito correndo il rischio di rendere più drammatiche le problematiche esistenti.

Sarà un banco di prova per tutti. Chi è già in coppia dovrà decidere se reimpostare la vita a due su basi diverse intensificando l’intensità, la passione e la complicità oppure, nei casi in cui le divergenze siano insanabili, optare per un cambio di direzione, anche se doloroso.

Ma quella certa testardaggine del Toro potrà forse essere di aiuto per superare i momenti burrascosi in attesa che le acque si calmino.

Un capitolo a parte, quello dei single. Ci sono buone probabilità che la persona adatta si presenti sul loro cammino, placando la sofferenza dovuta alla solitudine.

Durante l’anno Marte farà da innesco in molte situazioni,  forzerà la mano quando sarà in Aquario, da maggio ad agosto e poi da settembre a novembre, periodi in cui potreste essere tentati di battere nuove strade in disaccordo con la vostra naturale prudenza.

AMORE, INTIMITA’E SESSUALITA’

Per prima cosa è necessario ribadire che per quanto riguarda la vita affettiva, gli incontri, i matrimoni, i fidanzamenti o le eventuali crisi e rotture, l’analisi delle posizioni di Venere, di Marte e della Luna nel proprio tema natale è certamente più affidabile, dal momento che ciò che stiamo analizzando in queste previsioni riguarda solo la posizione solare. analizzeremo pertanto soltanto i periodi in cui un transito favorevole di Venere, la Dea dell’amore e della Pace, potrebbe generare uno stato di grazia e di benessere tale da rendere più facile la nascita di una situazione amorosa. Anche un transito concomitante di Marte, pianeta dell’azione e dell’intraprendenza, potrebbe risolversi in una mossa decisiva all’azione verso chi ha attirato la nostra attenzione, suscitando emozionanti storie d’amore e di sesso.

I nati sotto il segno del Toro, sono attratti da chi sappia offrire spontaneità, affidabilità e serenità. Sensuali e romantici hanno bisogno di contatto fisico, di costanti manifestazioni di affetto e di piccole attenzioni, dimostrazioni tangibili di un sentimento interiore profondo.

Soprattutto nella prima metà dell’anno Venere, guida personale dei nati in Toro, si mostrerà più volte favorevole. Già a gennaio transiterà in Capricorno, in una posizione congeniale per un segno solare che, in fatto di intimità, è più interessato al lungo periodo. Dai nuovi incontri potranno nascere delle relazioni con solide basi, immuni da fantasie irrealizzabili.

Dal 10 febbraio al 6 marzo Venere sarà nel segno dei Pesci e, con la favorevole presenza di Nettuno, non ci saranno ostacoli per  una storia dai contorni romantici, magari anche una fuga amorosa con una persona che vi attrae perché sulla stessa lunghezza d’onda sia morale che sentimentale.

Nel mese di aprile Venere transiterà in Toro e poiché passerà proprio sul Sole, i nati in questo segno si sentiranno più aperti alle novità e agli incontri e chissà? Forse anche più motivati sessualmente. In quel periodo corpo, mente e spirito formeranno un tutt’uno ben integrato, maturo e certamente invitante…

Felice Anno!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Don`t copy text!