Giugno 2013

Lug 21, 2013 by

 

pesci-RIDIn attesa dell’oroscopo dell’anno, diventato ormai un rito, da questo mese, a grande richiesta, le previsioni  segno per segno per il mese di giugno.
E’ inutile soffermarci sul fatto che vanno intese per quello che sono: previsioni generalizzate e approssimative. Si tratta di linee guida basate solo sui transiti che interessano la posizione del Sole natale, mentre un oroscopo individuale contiene tutti gli altri pianeti e la loro posizione nelle case che ovviamente dipende dal luogo, giorno, anno e ora di nascita.
E’ pur vero che il Sole simboleggia la nostra individualità e il nostro Io, e che un transito di Saturno o di Venere può fare la differenza, ma vi sono molte altre variabili in un oroscopo individuale di cui bisogna tenere conto per un’analisi personalizzata.
Pertanto quelli che leggerete sono “oroscopi in pillole” che danno soltanto un’idea di massima su come le energie planetarie possono influire in un segno solare,  sia nei transiti positivi e favorevoli sia in quelli più radicali e duri.

Buona lettura a tutti!

Aries ImageARIETE
Caro Ariete, sotto il sole di giugno stai mettendo troppa legna al fuoco e il caldo, si sa, a volte gioca brutti scherzi.  Da un po’ di tempo hai cominciato a mettere tutto in discussione, sentimenti compresi, e se insisterai in questo tuo desiderio di rompere…… rischi di fare un papocchio. Rilassati.

Taurus imageTORO
La sensazione di portare il mondo sulle spalle sta gravando soprattutto i nati in aprile, ma questo non deve comprimere i loro sogni e il desiderio di realizzarli. State tranquilli, dietro l’angolo è in arrivo un’ottima sorpresa che alleggerirà il vostro peso. In amore c’è calma piatta: si aspetta e si sogna.

Gemini 001GEMELLI
Santo cielo un mese davvero trafficato!!! E’ necessario prendere le occasioni al volo, approfittando degli ultimi scampoli di un generoso Giove. Filtrate il mondo e resterete sorpresi nello scoprire come l’attivo e il passivo, che risiedono in voi, possono armonizzarsi amorevolmente e senza sforzo. Tutti vi guardano e muoiono d’invidia.

CancerCANCRO
La fortuna bussa alla porta ogni 12 anni, ora sta a te accoglierla! Torna anche il sentimento, quello che fa battere il cuore e fa sentire le farfalle nello stomaco, organi inariditi ormai dal troppo e faticoso lavoro. Tranquilli……. a seguire anche i soldi, e la felicità allora sarà completa!!

Leo 2011 001LEONE 
I problemi del Re Leone sono complessi e richiedono tutte le sue energie. Intanto tu comincia a potare i rami secchi, hai la forza e l’appoggio giusto per farlo, dopo ti sentirai meglio. Ora lo sai: il codice del tuo io è scavato nella dura pietra, devi solo seguire le sue direttive.

Vierge 001VERGINE
Sei entrato in un gioco di specchi, rivelazione o fuga dalla realtà? All’incertezza del tuo io consigliamo di restare con i piedi per terra, come del resto sai ben fare, e di cercare, pur nella quotidianità, la forza per esprimere al meglio quel tuo lato primitivo, fino a farne qualcosa di creativamente valido.

Balance 001BILANCIA
Il tuo comportamento giudizioso sta facendo i conti con la tua improvvisa e inaspettata insofferenza. Salire sulle barricate o mantenere il tuo “aplomb”? Vuoi alzare bandiera bianca o gettarti nella mischia amorosa? Ormai dovresti saperlo, nella tua vita ci sono solo decisioni da prendere.

ScorpioSCORPIONE
Perso in miraggi scintillanti, devi far quadrare i conti della spesa. Impresa difficile, soprattutto per chi è nato in ottobre che, invece dell’estate, sente arrivare il cupo bagliore invernale. Non lasciare però che la tua forza vitale si appanni, pensa al domani, quando sarai più forte.

Sagittarius 001SAGITTARIO
Il tuo fuoco interiore ha bisogno di essere rivitalizzato, ma non sarà sempre così facile. Fattene una ragione. Sappi comunque che qualcuno lassù ti ama, e supererai anche questo mese, specialmente se tirerai fuori tutto il tuo dinamico ottimismo.

 

Capricorne 001CAPRICORNO
E cammina cammina la vetta non è vicina. Non è il momento delle grandi avventure, se ora anche l’altezza ti fa paura! Ti senti confuso e inquieto sul da fare, se continuare la salita oppure tornare indietro. Un consiglio: gioca al risparmio e segui il sentiero meno impervio, liberandoti della zavorra cammin facendo.

AquariusAQUARIO
Troppe idee – grande caos. Se vuoi colpire il centro, organizzati e punta sui sentimenti. Anche se sei unico, diverso, destinato a qualcosa fuori del comune, sei pur sempre umano e come tutti, hai bisogno dell’altro. Devi farti aiutare da qualcuno a essere un po’ meno dispersivo e individualista, ad esempio dal virtuoso segno della Vergine.

PiscesPESCI
Il mare è grande ma la barra del timone punta al centro e “l’isola che non c’è” può essere raggiunta. I sentimenti per ora lasciali da parte, per navigare occorre attenersi alle carte nautiche e alla bussola. Sai cosa sembri? Una persona allegra temperata di divina tristezza.

 

 

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...