Luglio 2013

Lug 21, 2013 by

Continuano le previsioni  e per chi è in partenza buone vacanze !

Aries ImageARIETE: Giove, appena entrato in Cancro, non vi è d’aiuto, mentre continua la presenza dell’elettromagnetico e super eccitante Urano nel vostro segno.  Ai nati tra la fine della prima e l’inizio della seconda decade,  consigliamo ancora prudenza al quadrato o al cubo. Come darvi torto se siete insofferenti e alla continua ricerca di strade diverse e insolite per mostrare la vostra unicità? Lo sappiamo, vorreste sottrarre il fuoco al cielo e usarlo nella vita quotidiana. “S’io fossi foco, arderei lo mondo!”  Voi però non siete piromani, allora rivolgete il vostro fuoco interiore a chi eroicamente vi sta vicino, e ha bisogno di calore,  di coesione e di morbida fusione.

Taurus imageTORO: Giove cambia segno e, in un dolce sestile al vostro Sole, contribuisce a darvi una mano. Voi però lasciate le scaramucce amorose per la seconda parte del mese, ora dovete scattare come una molla e agire concentrati verso una meta,  un sistema,  un disegno o un piano. Avete degli obblighi da rispettare, specie in campo lavorativo, e un’industriosa diligenza è ciò che Saturno vi ricorda di continuo. Allora fate un po’ di sana autocritica e rinunciate a ciò che non è utile alla vostra crescita. E’ inutile avanzare con i piedi di piombo oppure rinchiudersi in un cerchio magico, riuscireste forse ad evitare gli imprevisti ma .…. finireste in prigione senza passare dal via!! Che noia!!

Gemini 001GEMELLI: Di certo ve ne siete accorti, Giove vi ha lasciato!! Se n’è andato in sordina e con passo felpato, per cercare rifugio nel Cancro. Aveva bisogno di riposo perché francamente siete ipercinetici e l’avete un po’ stressato. Forse ora vi mancherà quell’atmosfera frizzante da Capodanno, ma niente paura, ritornerà…… tra dodici anni, quando magari sarete un po’ più tranquilli. A consolarvi c’è Marte, che almeno per la prima metà del mese vi fa compagnia. Se invece è ai successi seduttivi che state pensando,  sfruttate la complicità di Urano per allungare l’occhio, e non solo, verso una Venere in Leone, che vi fa le fusa da qualche tempo. Un ottimo rimedio per colmare il vuoto lasciato da Giove.

CancerCANCRO: Se escludiamo Urano e Plutone, un po’ di traverso per la prima decade, gli altri hanno tutto il planetario che tifa per loro. C’è da emozionarsi fino alle lacrime dalla gioia! Nel vostro cielo ci sono transiti che producono un impatto dinamico nell’organizzazione della vostra vita: Marte accresce la vitalità fisica, Giove vi regala fiducia in voi stessi e ottimismo, e perfino il gelido Saturno vi sostiene con un bel trigono dallo Scorpione. Che carica vitale e che potenza! Ora dipende solo da voi, e dal vostro proverbiale intuito, essere in  grado di migliorare le cose e di svilupparle al massimo grado.

Leo 2011 001LEONE: Tanto movimento… poco denaro. Tranquilli, se la borsa scende per i nati nella prima decade, gli altri hanno ancora lo spread favorevole. In attesa che il saggio Saturno perfezioni un’inevitabile maturazione del vostro io, ascoltate i consigli di Urano che vi sta sollecitando a scendere dal piedistallo e a mischiarvi con gli altri nella folla. Forse siete destinati a qualcosa fuori del comune e magari non lo sapete.  Allora coraggio, non sprecate il tempo! Anche la Dea dell’Amore è nel vostro segno, e ha tutta l’intenzione di voler giocare proprio con voi e farvi sentire di nuovo voi stessi: Leoni solari, prorompenti e fieri.

Vierge 001VERGINE: Non fate i criticoni, la vita è piena di errori e nessuno è perfetto! Per questo mese potete anche accantonare la sindrome del “Io te l’avevo detto!” e mostrarvi un po’ meno saccenti. Il cielo questo mese, con Giove in sestile,  promette una svolta,  tanto è ricco di stelle che brillano solo per voi. Volete un consiglio? Uscite dalle situazioni stagnanti e lasciatevi andare all’ignoto! Salite su una macchina decappottabile, con la musica giusta e la compagnia di chi al momento vi piace e fuggite dalla realtà tangibile! Sarete comete luminose che viaggiano verso universi sconosciuti.  Questa è la miglior cura per voi!

Balance 001BILANCIA: A dire il vero le carte che avete in mano non sono proprio delle migliori, anche se non sempre si vince con un poker d’assi. Come ammorbidire l’ostilità dei pianeti contrari, specialmente quella di Urano che, con spirito titanico, vi fa sentire così soli contro tutto e tutti? Vi consigliamo di usare la vostra carta vincente: un buon bluff, fatto di charme e seduzione,  da utilizzare per riconquistare,  con l’appoggio di Venere,  quell’ideale di amore che tanto vi dà da pensare.  Avete capito bene:  l’amore,  sì,  proprio l’amore,  un sentimento che per la Bilancia fa girare il mondo.

ScorpioSCORPIONE: Saturno, il grande maestro, sosta nel vostro segno già da un po’ e i nati nella prima decade avvertono quella strana sensazione di grigiore e pesantezza. Non c’è da preoccuparsi troppo però, perché in questo mese un’intera brigata stellare è in cammino nell’iperspazio ed è pronta a sostenervi. Porta con sé l’energia di Marte il conquistatore, la fede del giusto di Giove e la forza divina di Nettuno,  Dio dell’ispirazione e delle intuizioni cosmiche. Non dubitate, con tanti astri a favore, potete avanzare a testa alta senza farvi impressionare da nulla, perché il risultato non può essere che una vittoria.  Che la forza sia con voi!

Sagittarius 001SAGITTARIO: La valigia è pronta sul letto, mete lontane ed esotiche vi attendono. Però,  anche se la crisi vi spinge verso mete più vicine, voi,  così belli e luminosi, non mettete da parte i vostri sogni d’avventura.  In questo mese di luglio non sopportereste proprio la routine, tanto è forte il bisogno d’indipendenza, di libertà e di cambiamento, per sperimentare situazioni nuove e imprevedibili. Meglio allora partire, verso la possibilità di romantiche avventure…. prima di soffocare! Tra l’altro siete in buona compagnia: una bella Venere e un frizzante Urano per compagni di viaggio.

Capricorne 001CAPRICORNO: Non si torna mai indietro neppure davanti ad un mese ostico. Voi nati nel segno del Capricorno non siete dei teneroni:  efficienza,  disciplina, sacrifici e … sempre avanti. Beh! Complimenti! Il gioco duro non vi spaventa, riuscite a mantenere sempre l’equilibrio, nonostante si profili per tutti voi un anno intero con Giove avverso e, per la prima decade, anche un Plutone determinato a spostare il vostro baricentro. Anche Urano istiga alla disobbedienza, ma voi non lo ascoltate, servono saggezza e misura per rimanere padroni di voi e delle vostre reazioni.  Del resto, come afferma Dane Rudhyar, ogni crisi è simile al fastidio di un granello di sabbia per l’ostrica che col tempo però produce la perla.

AquariusAQUARIO: C’è una bella tensione nel vostro segno perché Urano spinge al cambiamento. Cosa cambiare? Tutto. Saturno invece invita alla cautela ma siccome non lo ascoltate, mette addirittura i bastoni tra le ruote. Venere vi guarda dal loggione e se la ride mentre vi stuzzica da lontano. Che fare per uscire dall’impasse? E’ ovvio non potete abbattere tutti gli ostacoli! Prendere tempo in attesa che il cielo migliori, magari andando in vacanza al mare per scacciare i pensieri pesanti di Saturno e sotto l’ombrellone, godetevi almeno la fresca brezza marina.

PiscesPESCI: Approfittate di un cielo così perché non capita tutti i giorni! Se riuscirete a tenere a bada i sogni e gli ideali, veri o illusori, di Nettuno, ospite nel vostro segno, potrete vivere un mese alla grande. Il bisogno di conquistare,  di crescere,  di trovare il vostro centro di gravità e di portare luce dove prima era buio,  ora vi si offre su un piatto d’argento. I trigoni d’acqua tra Marte, Giove e Saturno vi rendono magnetici,  poetici e carnali e annunciano una vacanza che ricorderete negli anni a venire. C’è solo un’irritante opposizione di Venere dal segno della Vergine,  ma è passeggera e riguarda soltanto gli ultimi giorni del mese.  Buon Luglio!

 

 

 

 

 

 

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...