Settembre 2013

Set 1, 2013 by

 

Aries ImageARIETE: Con un bel Marte in trigono dal Leone per tutto il mese, il vostro Sole recupera energia fattiva e creativa, voglia di muoversi, di agire e di proiettarsi per giungere a toccare (o colpire) il mondo. Finalmente potete uscire dal tunnel interiore nel quale vi eravate nascosti per astiosa difesa. Perfetta la forma fisica che vi fa tornare i guerrieri di sempre, dotati di un’anima e di un cuore passionale. Se ci sono ancora situazioni sbilanciate da mettere a posto questo è il transito giusto per farlo, così come sarete costretti a portare a galla, nelle relazioni affettive, tensioni nascoste. Evitate di isolarvi, è ora di uscire allo scoperto per dialogare con l’altra persona e confidarle ciò che opprime ancora la vostra mente. Cautela nei giorni centrali del mese quando Marte incontrerà Urano e per voi, travolti da un individualismo indomabile, sarà naturale puntare i piedi in brusche prese di posizione. Tenete a mente che Giove e Plutone in quadratura sono schierati nelle linee nemiche.

Taurus imageTORO: Cari amici del Toro, non attribuite la bellicosità che è in voi ad altri. Con Marte in quadratura al vostro Sole, vi schierate in posizioni caustiche e facilmente diventate irritabili e impazienti, specie se le cose non vanno come desiderate. La ripresa autunnale, almeno per le prime due decadi, non è delle migliori: Venere e Saturno in opposizione richiedono coscienza e consapevolezza nelle relazioni, è necessario trovare un punto di equilibrio fra le necessità personali e le limitazioni che le persone e le circostanze vogliono imporvi. Rassicuratevi, come dice una nota pubblicità, voi valete! E non siate come Don Chisciotte della Mancha, che combatteva contro i mulini a vento perché vedeva sfide ovunque, anche dove non esistevano! Giove invece è favorevole ed è un’ottimo scudo protettivo agli influssi negativi. Se vi capita di sognare tentate la fortuna, perché proteste vincere, ma soprattutto evitate per lunghi periodi di fare una vita sedentaria o di ingurgitare cibi troppo saporiti, la vostra salute ne risentirebbe.

Gemini 001GEMELLI: Un bel settembre per gli eclettici e brillanti Gemelli! Venere in trigono fino al 12 settembre e Marte in sestile per tutto il mese, amplificano l’espressione personale di quel talento innato che vi rende così seduttivi e magnetici, sempre sensibili ai modi e alle forme  dell’eleganza, dell’arte e della bellezza. Soltanto voi siete in grado di trasformare l’aggressività leonina di Marte in energia mentale che sa esprimersi con mezzi appropriati ed equilibrati. Perfino Urano è ben messo e spinge la vostra inesauribile curiosità e immaginazione verso strade mai percorse, in modo tale da farvi sentire liberi di agire senza restrizioni o condizionamenti. Piccolo neo in questo panorama idilliaco, la quadratura a Nettuno, che per il momento interessa solo i nati della prima decade. L’effetto del transito? Un atteggiamento un po’ sfuggente e tortuoso, dubbi sulle scelte da operare nella professione e insicurezze e paure che rendono complicate anche le cose più semplici. State attenti perché con Nettuno sogni, fantasie e desideri hanno la consistenza delle nuvole.

CancerCANCRO: Questo è un anno di grande raccolto per voi e proprio dal mese di settembre, quindi dalla seconda parte dell’anno, potrete iniziare a gustarne i frutti migliori. Venere, Saturno e Nettuno in trigono guardano di buon occhio la prima decade. Nell’ordine: Venere fa rinascere palpitazioni in amore e consolida intese profonde e serie, Saturno rimette in carreggiata e regala professionalmente autorevolezza e rigore, mentre Nettuno aggiunge quel tocco di romanticismo e idealismo che, in un segno sensibile come il vostro, di certo non guasta. Alla seconda decade l’onore di ospitare nel proprio segno Giove che, si sa, predispone a cogliere tutte le opportunità più ottimistiche: forse un grande amore o maggiori entrate di denaro, situazioni comunque che cambiano l’esistenza in meglio. Infine la terza decade che, priva di aspetti importanti, può dormire sonni tranquilli e leggeri e riprendersi del tutto dalla passata quadratura di Saturno in Bilancia. In sintesi potete andare incontro a questo mese con una corazza più leggera e senza mai indietreggiare o nascondervi con timore.

Leo 2011 001LEONE: A voi, fieri e teatrali Leoni, ritornare alla routine quotidiana dopo le vacanze pesa parecchio. Tutto il mese di Settembre è caratterizzato dalla presenza di Marte nel vostro segno e questo pianeta, oltre a infondere vigore ed energia da un punto di vista fisico, simboleggia anche l’impulsività e l’aggressività che fa reagire a ogni stimolo vitale con passione, competitività e coraggio. Pertanto, se avete lasciato situazioni poco chiare in sospeso in qualche settore della vostra vita, questo è il transito giusto per fronteggiarle, imponendo il proprio punto di vista e la propria volontà. Attenzione però! Marte in astrologia non ha cervello e fa solo ciò che il Sole gli ordina, quindi affinché l’aspetto produca i suoi effetti in modo armonioso, è necessario fare chiarezza sulle motivazioni che spingono ad agire, evitando un’eccessiva impulsività e agitazione. Non sono escluse passioni improvvise che, grazie al trigono di Urano, possono incendiare i sentimenti ma anche altri settori della vita. Saturno è sempre in quadratura e chi è nato a fine prima decade, nonostante Marte, può sentirsi un po’ limitato nelle iniziative e nella libertà di espressione.

Vierge 001VERGINE: Una bella Venere in sestile stimola una maggior cura della vostra persona, vi guardate allo specchio e l’immagine riflessa vi procura piacere oltre che apprezzamenti da parte degli altri. E’ proprio un gran bel mese per festeggiare il compleanno! Giove in sestile infonde serenità e ottimismo ai nati nella seconda decade che possono affrontare qualunque situazione o circostanza, traendone vantaggio. Così pure Saturno che premierà perseveranza, precisione e pazienza, con promozioni e riconoscimenti negli studi, nel lavoro e nelle attività svolte. Chi deve affrontare colloqui lavorativi o esami scolastici lo faccia con serenità, il superamento, grazie ai due pianeti sociali alleati, è quasi assicurato. Anche il tenebroso Plutone, in posizione di trigono, vi rende più esigenti e vi dà il coraggio di andare fino in fondo alle situazioni che più vi stanno a cuore. Potete dunque stare tranquilli, specialmente i nati a fine agosto che, sotto l’opposizione di Nettuno, si sentono inquieti e apprensivi e con la paura di non far fronte agli impegni. Sappiate che l’intuizione e la fantasia a volte può ben sopperire alla rigida concretezza.

Balance 001BILANCIA: Cari Bilancini, aprite le finestre e respirate questa meravigliosa aria settembrina, finalmente più fresca, pulita e trasparente. E aprite anche la porta per far entrare Venere che, almeno fino al giorno 12, sarà proprio in Bilancia a simboleggiare soddisfazioni sentimentali e affettive e appagamenti dell’animo che torna finalmente a sorridere di gioia e di serenità. Probabilmente, in questo clima di restyling, vi regalerete qualche cura estetica o magari un nuovo capo di abbigliamento in modo che tutti possano apprezzare la vostra forma smagliante.  Anche nel lavoro ci saranno piccole soddisfazioni nei confronti dei colleghi, oltre ad un maggiore slancio e ritrovata fiducia nell’affrontare i nuovi impegni. A Venere si aggiunge in buon aspetto anche Marte e, è il caso di dirlo, il quadro è perfetto perché l’uno rende felice l’altra e l’appagamento dei sentimenti e dei sensi è assicurato. Pazienza se Giove si pone in quadratura e sarete tentati di mettere troppa carne al fuoco e se, con Urano in opposizione, gli altri vi troveranno un po’ stravaganti e irrequieti. E’ giunto il momento di approfittare dell’influenza uraniana, per cercare di scoprire che cosa veramente volete e di cosa avete bisogno, guardandovi dentro con la massima sincerità.

ScorpioSCORPIONE: Mese un po’ complicato, cari Scorpioni, proprio come piace a voi che siete sempre fin troppo propensi alle operazioni di scavo dell’essere. La prima decade, quasi all’inizio del mese, ospita nel proprio segno una sensuale e piccante Venere, disposta a far compagnia a Saturno, ormai di casa da quasi un anno. Degli effetti di Saturno si sono accorti ormai anche tutti quelli che vi sono accanto, visto che oltre la vostra di vita, state cercando di riorganizzare anche la loro. Per fortuna che c’è Nettuno, che in trigono dai Pesci inizia a smussare un po’ la rigidità del Vecchio Saturno e a trasformare la vostra visione dell’amore da sofferta e tortuosa qual è, in esaltazione idealistica e romantica, con fughe sentimentali nel mondo di “Shangri-Là”, quello che James Hilton descrive in “Orizzonte Perduto”. Intanto la seconda decade si gode un bellissimo trigono di Giove, che esterna con un comportamento caloroso e una dialettica disinvolta e brillante, convinto di avere le carte vincenti per riuscire a conquistare chiunque. Infine la terza decade priva del tutto di transiti negativi, a parte un Marte in quadratura che coinvolge però un po’ tutte le decadi fino a metà ottobre, e non risparmia nessuno. Creerà contrasti, un po’ di nervosismo, qualche distrazione e un leggero abbassamento del tono vitale, però Marte corre veloce e, se sarete accorti, non farà danni seri.

Sagittarius 001SAGITTARIO: Ai nobili e dignitosi centauri dello Zodiaco, settembre non deve far paura, anche se promette, dopo belle e avventurose vacanze, un muoversi continuo sullo stesso terreno e una medesima monotona routine. Non c’è spazio per la noia: Marte e Urano, in trigono al segno, smuoveranno il panorama di questo mese con nuovi scenari che cambiano le prospettive di vita. Forse ci vorrà del tempo per realizzarle concretamente, ma intanto Urano le farà salire alla vostra coscienza, chiedendovi di analizzare stati d’animo, desideri e progetti latenti, affinché vi rendiate conto chiaramente se la vita che state vivendo è soddisfacente o, al contrario, se non sia il caso di introdurre cambiamenti e rinnovamenti. Marte aggiunge un tocco di positività e di energia scatenante e, soprattutto al femminile, complice una Venere in sestile, fa muovere verso nuove conquiste o rende più esplosive le intese con l’amore di sempre. Soltanto a un piccolo gruppo della prima decade Nettuno si pone in quadratura: può spingere a una fuga dalle responsabilità per un’incapacità di far fronte agli impegni, oppure farci scoprire all’improvviso più fragilità e bisogno di dipendere dall’altro. Comunque sensazioni impalpabili che, se il Sole è forte e ben messo, non devono far temere se non rare, vaghe oscillazioni della mente, che non sempre riesce a mettere a fuoco i contorni della realtà.

Capricorne 001CAPRICORNO: Tornare al lavoro dopo le vacanze è quasi un sollievo per voi amici del Capricorno!  Più di altri segni, sia che svolgiate un lavoro manuale sia intellettuale, è quello il cardine intorno al quale gira la vostra vita e per mezzo del quale riuscite ad applicarvi con piacere, passione e rigoroso impegno. A Settembre si diradano un po’ le nuvole che hanno velato, se non addirittura oscurato, parecchi di voi, e questo grazie a Venere che, dopo il giorno 10, entra nello Scorpione e, insieme a Saturno, vi abbraccia in un meraviglioso sestile. Venere è sentimento, è infatuazione, è avventura, e se per qualcuno di voi è vissuta pienamente e intensamente, per altri l’amore è ancora tutto nella testa, specie per alcune donne ancora alla ricerca di qualcuno che sia in perfetta sintonia con la loro natura. Ora c’è anche l’aiuto di Nettuno che,  insinuandosi lento, profondo e impalpabile,  fa rinascere il desiderio di perdersi in un mare di emozioni. Da sopportare con stoicismo e rassegnazione sia Plutone nel vostro segno sia la quadratura con Urano, pianeti duri che continuano a sollecitare un continuo, infinito lavoro introspettivo, non proprio facilitato dall’opposizione di Giove, che toglie un po’ di spensieratezza al vostro umore e alleggerisce il portafoglio.

AquariusAQUARIO: Settembre si presenta irrequieto e faticoso per molti di voi. Ritornare, dopo la pausa estiva, alle solite faccende quotidiane, che in genere non sopportate, può segnalare il bisogno di un lungo e faticoso periodo di rodaggio. Le geometrie planetarie non sono certo le migliori questo mese: Venere, trascorsi i primi dieci giorni, si pone di traverso e anche Marte, agguerrito in Leone, finisce per opporsi tutto il mese proprio al vostro Sole. Con quale risultato? Poca pazienza e scatti di rabbia che verranno fuori senza controllo sia per le questioni importanti sia per le sciocchezze. E’ probabile che quel Mercurio in Bilancia attenuerà un po’ certe irruenze, favorendo un compromesso verso un atteggiamento più conciliante e armonioso, specie in famiglia e in campo sentimentale. Pesante anche la quadratura di Saturno che crea impedimenti e rallentamenti in molti settori. Saturno ci mette alla prova creando barriere invalicabili che limitano la libertà di espressione e infondono sfiducia e senso di rinuncia, ma è un un’importante evoluzione interiore. In compenso Urano, il vostro governatore, vi guarda con affetto dall’Ariete, e fa il tifo per voi, incitandovi a ribaltare, rinnovare, trasformare, in positivo s’intende, alcuni scenari della vostra vita. Del resto, si sa, in fondo le rivoluzioni vi sono sempre piaciute.

PiscesPESCI: Agli insondabili e misteriosi Pesci, così innamorati dell’amore, annunciamo che Settembre merita proprio un voto altissimo! Anche nelle più lontane galassie si parla di voi e di quanto potranno rivelarsi preziosi i transiti favorevoli di questo mese. Facciamo il punto della situazione: Venere, Giove, Saturno, Plutone, quattro pianeti importanti in splendidi sestili al vostro Sole e Nettuno, vostro governatore, ben piazzato nei primi gradi del vostro segno. Cerchiamo di capire le forze in gioco. Il binomio Nettuno-Saturno, che interessa la prima decade, è ottimo poiché unisce due principi molto differenti: Nettuno che tende a dissolvere qualsiasi senso di sicurezza con desideri e aspettative irrealistiche, e Saturno che riporta tutto su una base di realtà pratica e concreta. Pertanto lavorando positivamente insieme, Saturno saprà trasformare in realtà i sogni e gli ideali di Nettuno. Plutone, che si unisce alla compagnia, è energia vitale profonda che infonde sicurezza interiore, cioè coraggio e grinta per ottenere ciò che si vuole. Infine ci sono Venere e Giove, i pianeti del sorriso, della rilassatezza, del piacere di vivere e di godere. Dei benefici della Dea dell’amore dovete approfittare subito perché il transito è veloce, mentre la fortuna, che Giove promette e spesso mantiene, durerà per mesi e mesi.

 

 

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...