IERI VENERE E’ ENTRATA IN LEONE… CI FARA’ COMPAGNIA PER PA

Giu 6, 2023 by

IERI VENERE E’ ENTRATA IN LEONE… CI FARA’ COMPAGNIA PER PARECCHI MESI
Ed è una gran bella notizia per i tre segni di fuoco, e perfino per i Gemelli e la Bilancia!
Sappiamo che quando si parla dell’espressione dei propri sentimenti, della creazione di una rete di legami emotivi e della capacità di armonizzare serenamente tutte le inquietudini che lottano all’interno della nostra psiche, facciamo sempre riferimento a Venere, Principessa dei Cieli.
L’amore è il sentimento che più di altri ci chiede di rischiare senza mai poter prevedere o calcolare cosa ci accadrà o come andrà a finire.
Certo un suo transito è sempre imprevedibile ma a volte può anche sbalordirci……specie quando siamo pronti ad accoglierlo ed onorarlo, e allora ci apriamo di nuovo alla vita e a tutte le suggestioni e le trasformazioni che un incontro produce sempre in noi.
Ovviamente #venere in un tema personale esprime proprio le dinamiche con le quali entriamo in relazione con ciò che desideriamo fortemente, rivelando in una persona i valori, i gusti, la capacità di condivisione con gli altri, il suo personalissimo modo di dare e ricevere affetto sia a livello sociale che intimo.
Per questo è sempre importante nella lettura di un tema vedere con quali pianeti si lega in modo armonioso o dinamico, e in quale settore dell’oroscopo esprime la sua energia.
Nei transiti è tutt’altra storia, soprattutto se consideriamo che quest’anno Venere resterà nel segno del Leone fino al 9 ottobre!
Trascorrerà quasi cinque mesi in questo segno, un periodo piuttosto lungo per un pianeta come Venere che di solito non resta più di un mese in un segno, e se proprio vogliamo attribuire un significato celeste a questo lungo passaggio, potremmo pensare che Venere in questo segno di fuoco voglia darci una mano a trovare un po’ di coraggio, ad osare di più, a ritrovare quel desiderio che spinge ad ottenere ciò che si vuole, a vivere un’estate luminosa e carica della massima energia.
E’ anche vero che durante il transito sarà subito infastidita dall’opposizione di Plutone in Acquario, e in tempi diversi anche dalle quadrature di Urano e di Giove in Toro.
Un cammino tortuoso nel quale fino al 23 luglio andrà spedita raggiungendo i 28°, poi inizierà una fase di retrogradazione tornando apparentemente indietro fino ai 12°, per riprendere il 4 settembre il moto diretto e il 9 ottobre entrare nel segno della Vergine.
Come sempre accade con i pianeti retrogradi, il periodo in cui Venere camminerà a ritroso, ci darà l’opportunità di rivolgere l’attenzione all’interno di noi stessi, per comprendere meglio le nostre scelte e per riflettere sul senso che diamo al nostro valore personale nelle relazioni.
Sarà un lavoro introspettivo che ci aiuterà anche a mettere nella giusta prospettiva rapporti del passato, per ripensarli e rivalutarli alla luce di un eventuale ritorno, oppure per chiudere definitivamente quel capitolo.
Tornando a Venere nel regale segno del Leone, la sua combattività è straordinaria, e poiché l’affettività assorbe il calore e la scia luminosa del Sole, porta in primo piano a livello esteriore caratteristiche più maschili che femminili, manifestate con atteggiamenti di auto sicurezza emotiva, affettiva e sensuale, mostrati con fierezza, orgoglio e vanità.
Una donna con questa Venere vuole affermare la sua unicità, si sente speciale e ha bisogno di attenzioni, di ammirazione e di riconoscimento, che ricambierà con assoluta sincerità verso chi l’apprezza e la rispetta.
Spesso la sua femminilità, almeno quella classica, è in alcuni casi un tantino penalizzata se non altro perché non rinuncia alla sua individualità, al suo regno, si rifiuta di dipendere da una figura maschile, che potrebbe farle correre il rischio di essere sottomessa e vulnerabile.
A volte può essere un po’ egocentrica, desidera dominare e sentirsi al centro del mondo, e quando non sente riconosciuta la sua innata regalità può drammatizzare con fierezza e in modo colorito la sua delusione. Ma è sempre una questione di autostima, se manca sorge uno smodato bisogno di conferme, di continue attenzioni e ammirazioni.
A tempo stesso è una donna è capace di fare qualunque sacrificio per il proprio partner o per ravvivare un rapporto spento, sempre che si riveli all’altezza del compito e delle sue grandi aspirazioni, che prevedono un rapporto sempre vivo e costantemente in crescita.
In un uomo Venere rappresenta ciò che lo attrae in modo magnetico ed erotico e ha molto a che fare con un’immagine idealizzata delle sue fantasie sulla bellezza e sull’idillio amoroso.
Più in generale le persone nate con questa Venere, sia che appartengano ai #gemelli , al Cancro, al Leone, alla #vergine o alla #bilancia (sono questi i segni che possono ospitare Venere alla nascita) si sentono attratte e affascinate da chi ha carisma e una bella presenza: hanno bisogno di sentirsi fiere di chi hanno accanto, anche se poi, nella convivenza, è probabile che abbiano vicino persone pacate e tranquille, meglio disposte ad accettare il loro esuberante carattere e ad evitare prima o poi uno scontro di poteri.
Ovviamente Venere non rappresenta solo l’amore, ma anche ogni forma di collaborazione e associazione, sia che riguardi la sfera professionale che l’appartenenza ad un gruppo di persone con le quali condividere con soddisfazione gli stessi interessi.
Inoltre avere un amico con Venere in Leone significa poter contare sulla sua fiducia e generosità e, nei momenti difficili, anche sulla sua capacità di dare una mano di conforto e un sostegno colorato da un ottimismo contagioso.
Pertanto godiamoci questo transito di Venere qualunque sia ciò che ci porterà, anche tenendo presente che Venere non è solo amore ma anche quel meraviglioso senso di appagamento e benessere generale che si percepisce nel corpo e nell’anima.
Buon transito a tutti i nostri affezionati amici!
#astrologicamente #astrologia



Leggi su Astrologicamente

Related Posts

Tags

Share This

3 Comments

  1. Ed averla opposta a Mercurio è poi al Sole?

  2. Cancro con venere in leone in 12 casa di nascita e in 11 casa di transito. Su cosa lavoro? O meglio cosa mi aspetta…

  3. La mia è in quadratura, ma in prima casa non è un periodo facile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.