Oroscopo CANCRO 2024 – Le presioni

Dic 27, 2023 by

UN ANNO DI  GEOMETRIE ASTRALI MAGICHE!

Oroscopo CancroDopo un  2023,  anno di generale ripresa per gran parte di voi,  la buona notizia è il proseguimento anche nel nuovo anno di questo trend positivo in cui, a periodi caratterizzati da un piacevole senso di leggerezza, ne seguiranno  altri di maggiore stabilità e risolutezza per portare avanti idee e progetti e raggiungere traguardi importanti.

Sono molti i fattori che confermano questa valutazione positiva e, primo fra tutti, il cammino di Saturno nell’amico segno dei Pesci in ottima posizione di trigono ai nati in prima e seconda decade, che potranno sviluppare piani ed iniziative costruttive.

Un transito di Saturno armonioso è un passaggio prezioso da molti punti di vista: diventa un forte oppositore di  quella tendenza cancerina ad incupirsi davanti alle negatività, aiuta a sviluppare una serie di qualità indispensabili a non fare passi falsi, rende le intenzioni più forti delle paure, e soprattutto getta progressivamente basi più solide per affrontare il futuro.

Pertanto, da questo eccellente passaggio, potrete attingere forza, coraggio e determinazione per costruire e portare avanti progetti ed iniziative, per conquistare posizioni importanti nella professione e negli studi, e in ambito sentimentale per fare scelte  in modo più selettivo e razionale senza permettere a quella incostante natura lunare di sopraffarvi.

Quando  Saturno è a favore rappresenta sempre un’ottima spinta per  dare il massimo in ogni campo e una formidabile  occasione per programmare meglio le nostre intenzioni future, che in fondo  dipendono sempre dalle scelte  che operiamo ogni giorno, piccole o grandi che siano.

Inoltre, sempre nell’amico segno dei Pesci dal lontano 2012 c’è anche Nettuno, che prosegue un  cammino di evoluzione e di crescita riservato quest’anno  ai nati in terza decade.

Del resto la vostra natura cancerina, sempre avvolta nella magia dei sentimenti e delle emozioni, da anni ha aperto le porte a questo pianeta visionario, immaginativo e “mistico”, così  affine alla vostra straordinaria e incondizionata  empatia e sensibilità, quella delicatezza d’animo che a volte  vi fa apparire fragili agli occhi degli altri.
E’ chiaro che  ognuno di voi reagirà  secondo la propria personalità e capacità di accettare i profondi cambiamenti che il pianeta offre, mettendo a frutto fantasia, creatività, e quel  magico intuito, vero punto di forza, che vi permette di captare l’essenza delle cose e le più sottili sensazioni, spesso anticipando  anche gli eventi.

Ovviamente sarà un transito eccellente per chi ama scrivere o svolge un lavoro artistico e creativo, soprattutto se saprà approfittare dell’appoggio  energetico di Marte nei Pesci, tra marzo e aprile, e di quello di Urano in Toro, che quest’anno darà il suo concreto appoggio ai nati in seconda e terza decade,  con un armonioso sestile al  Sole.

Quando  Urano, pianeta dell’inventiva e delle intuizioni folgoranti, è ben messo rende  più aperti e disponibili ad esplorare e sperimentare novità e cambiamenti, a cogliere nuove collaborazioni e amicizie stimolanti,  soprattutto a modificare alcune strutture rigide del proprio carattere, che  impediscono  di guardare avanti.
Da fine gennaio Urano camminerà diretto iniziando una retromarcia soltanto a settembre, sarebbe un vero peccato non cogliere in tutti questi mesi la possibilità di cambiare scenario nel settore in cui transiterà nel vostro tema, specie se da tempo in quel territorio si trascinano problemi irrisolti e situazioni stagnanti,  vissute  passivamente e con rassegnazione,

Anche Giove, ancora  in Toro fino a fine maggio, correrà veloce ridando fiducia, autostima e buon umore ai nati nelle tre decadi.

Sotto la sua ala protettiva sarà possibile essere più intraprendenti per conquistare  o riconquistare  posizioni professionali, per lanciarsi in nuove imprese e cogliere al volo opportunità interessanti, non solo sotto il profilo economico ma anche nella sfera sentimentale.

Ma la  novità più importante dell’anno è l’uscita definitiva di Plutone dal Capricorno, segno in cui è rimasto fin dal lontano 2008, una grande novità che tutti voi accoglierete con enorme sollievo, da veri sopravvissuti ad anni complessi, impervi e faticosi soprattutto a livello psicologico.

Per parecchi di voi sono state esperienze piuttosto impegnative, a volte perfino dolorose.

Plutone in opposizione costringe a fare “chiarezza” nei meandri della psiche, a prendere coscienza dei lati più nascosti e inquietanti e a fare solitari bilanci della propria esistenza, specie quando il transito tocca il proprio vissuto affettivo e sentimentale.

Bene, è acqua passata, Plutone il 21 gennaio entrerà ufficialmente nel segno dell’Acquario, a anche se rientrerà in Capricorno tra ottobre e novembre a causa di una retrogradazione, si limiterà  a dare un ultimo, definitivo saluto ai nati tra il 21 e il 22 luglio.

Insomma ci sono tutte le premesse astrali per considerare il 2024 una “buona annata” anche nel settore  della vita affettiva,  che prenderà via via sempre più consistenza, e per alcuni di voi sarà una vera e propria rinascita.

Vediamo quali sono i periodi migliori per fare affidamento su Venere.

Dopo i primi dieci giorni di marzo e la prima settimana di aprile la dea dell’amore sarà nei Pesci e, sollecitata da  Nettuno, potrebbe riaccendere in chi è solo la voglia di vivere una storia, per chi è in coppia il desiderio di riassaporare quella sensazione di pace che regala  un affetto caldo e rassicurante.

La seconda metà di giugno Venere sarà nella sua annuale visita in Cancro, accanto al Sole, e sarà fantastico sentirsi pronti a riprendere in mano la propria vita sentimentale con uno stato d’animo diverso, più intraprendente, diretto, concreto, sia per provare a credere di nuovo nell’amore che per ricostruire, se ne valesse la pena, un rapporto con qualcuno che ancora si ama, e pianificare una convivenza o una bella vacanza romantica.

 Il transito precedente nei Gemelli e a seguire quello in Leone potrebbero essere utili a chi ha la Venere in questi segni. Mentre chi aspetta un ritorno di fiamma con un autentico rilancio erotico aspetti fine a settembre, quando Venere transiterà nel profondo e passionale segno dello Scorpione.
Per concludere, un anno veramente speciale!

Sarete in grado di costruire nuovi percorsi con l’equilibrio e la concretezza saturnina, e non vi mancherà  la forza interiore e la capacità di arrivare a risultati concreti, mantenendo una perfetta coordinazione tra la parte più sensibile,  immaginativa e fantasiosa con quella oggettiva più lucida e razionale.

Dunque fate tesoro di questa straordinaria scenografia astrale, più avanti lo scenario planetario potrebbe cambiare…meglio allora  godere adesso di ciò che così generosamente  offrono le stelle!

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.