Oroscopo TORO 2024 – Le previsioni
DECISIONE, CORAGGIO E CARICA VITALE PORTERANNO VERSO NUOVI CAMMINI ESISTENZIALI
Il 2024 presenta un cielo particolarmente costruttivo, soprattutto per i Tori che hanno saputo sfruttare bene i passaggi astrali favorevoli dello scorso anno, ed ora possono intraprendere, con una consapevolezza ben definita e uno straordinario dinamismo, un cammino spedito nella giusta direzione.
Il duetto Giove-Urano in Toro, anche se in un primo impatto vi ha fatto procedere tra accelerazioni e brusche frenate, nel lungo periodo ha permesso di uscire da certe situazioni fin troppo stabili, di reagire meglio agli imprevisti e di accogliere con meno diffidenza cambiamenti e innovazioni, poco in sintonia con il vostro carattere facile alle lusinghe della sicurezza e della predicibilità.
Dei due pianeti, sarà Giove il primo a lasciare dopo un anno la sua postazione in Toro: si trasferirà nel segno dei Gemelli il 26 maggio, intensificando con la sua versatile energia mentale iniziative professionali che possano regalare qualche promozione o gratifica, e per chi è più giovane anche iniziative di studi da intraprendere nel mondo dei media, avendo cura di mantenere costante l’impegno e lo sforzo.
Un ottimo transito per i Tori che hanno Mercurio nei Gemelli poiché saranno più adattabili e meno propensi ad adagiarsi sugli allori, e ovviamente anche per chi ha Venere di nascita in questo segno, che vedrà il proprio fascino e il proprio charme intensificato.
Prima di passare nel segno dei Gemelli, Giove terminerà il suo percorso in Toro favorendo le tre le decadi del segno tra aprile e maggio, e nel suo cammino si congiungerà anche ad Urano. Pertanto per i nati intorno al 12 maggio la congiunzione del loro Sole alla coppia Giove-Urano, sarà particolarmente incisiva per chi nel tema ha un forte Urano o parecchi pianeti in Aquario, e sentirà nascere una forte spinta verso nuovi programmi e progetti esistenziali da realizzare con scelte improvvise e sorprendenti!
Dal canto suo Urano, in Toro dal lontano 2019, quest’anno si dedicherà in particolare ai nati in terza decade sollecitandoli ad aprire le porte ad ogni progetto innovativo capace di regalare maggiore sprint e prospettive migliori, e in alcuni casi perfino a cambiare lo scenario della propria vita, se questo da tempo impone schemi troppo rigidi e restrittivi.
Del resto ognuno di noi è soggetto ad una pressione sociale soverchiante che impone continuamente ruoli, gusti e stili di vita pronti all’uso, sarà in questi casi che interverrà l’energia uraniana a rompere questi schemi ed equilibri, e ad andare contro corrente attraverso un processo di rinnovamento molto importante.
Il saggio Saturno, già da marzo dello scorso anno nel segno dei Pesci, quest’anno proseguirà il suo cammino restituendo, con un eccitante sestile al vostro Sole, quanto tolto in passato, quando era in aspetto disarmonico di quadratura dall’Acquario.
Il suo transito quest’anno coinvolgerà la prima e in parte anche la seconda decade del segno, riproponendo da fine giugno a novembre un lungo periodo di retrogradazione come lo scorso anno.
Saturno nei Pesci, qualunque sia il settore coinvolto nella vostra carta natale, permetterà di ottenere riconoscimenti professionali, di lavorare con disciplina e perseveranza e di accumulare energie che saranno utilissime per ottenere in futuro quelle gratificazioni che aspettate da tempo.
Saranno comunque da mettere in conto, ovunque transiti nel proprio tema, l’eliminazione di rami secchi, ormai divenuti solo ingombranti, per fare spazio a nuovi orizzonti professionali, pratici ed affettivi.
Inoltre Saturno sarà in compagnia di Nettuno, da tempo nei Pesci in aspetto armonioso al vostro Sole, a rappresentare una fonte inesauribile d’ispirazione per i Toro più artistici e creativi, e di accresciuta sensibilità nella sfera dei sentimenti per i nati in terza decade.
In questo bel cielo astrale l’unico transito disarmonico prende di mira i nati nei primi giorni del primo decano, che inizieranno a percepire l’insidiosa quadratura di Plutone in Acquario, un pianeta lentissimo e molto potente, che opera nel territorio più profondo e oscuro della psiche.
Plutone è in Capricorno dal 2008 e nel suo percorso di circa 15 anni ha favorito chi è entrato in sintonia con le sue energie, chi ha saputo sviluppare grinta, coraggio e potenzialità ed ora, completamente trasformato, è più forte, crede in se stesso e nei suoi valori più autentici senza maschere di protezione.
Entrando il 21 gennaio in Acquario ora le cose cambiano, nel mirino di Plutone ci saranno i nati tra il 21 e il 24 aprile e chi ha pianeti nei primissimi gradi dell’Acquario: saranno loro a dover fare i conti con un forte senso d’insoddisfazione, difficile da valutare razionalmente in quanto proviene direttamente dall’inconscio, ed obbliga ad una forzata introspezione e riflessione e a rivedere alcuni aspetti della propria vita che da tempo non soddisfano più.
Quest’anno Plutone camminerà diretto fino al primo maggio, poi inizierà una retromarcia che lo riporterà sugli ultimi gradi del Capricorno, concedendo un po’ di respiro almeno nei mesi autunnali.
Considerando che siete un segno governato da Venere, e l’amore per voi non può prescindere dalla potenza del desiderio ma anche dalla sincerità, dalla serietà e da una fattibilità progettuale, le occasioni da sfruttare non mancheranno.
Intanto l’anno inizia bene con un cielo piuttosto favorevole nella sfera dei sentimenti: Venere e Mercurio nell’amico Capricorno già a gennaio, con Marte che si unirà alla compagnia dal 5 del mese.
Dunque si parte alla grande, soprattutto se consideriamo che per un Toro esiste una connessione tra le soddisfazioni lavorative e quelle affettive, pertanto se la testa è senza pensieri e nella professione tutto procede liscio, anche i sentimenti fluiranno più liberamente,
Altro periodo dell’anno per risvegliare i sensi sarà da fine aprile a maggio con una Venere in Toro ben disposta e felice di unirsi a Giove ancora nel segno.
Questa unione, favorita anche da una magnifica Luna Piena in Toro dell’8 maggio, darà modo di vivere l’amore con spirito gaudente, in magnifica sintonia con la natura del vostro segno.
Un mese da sfruttare non solo per innamorarsi ma anche per ritrovare intensità nelle coppie consolidate.
Da non trascurare l’estate, quando Venere in Vergine nel mese di agosto permetterà di vivere romantiche notti estive da ricordare, e per finire dal 12 novembre all’8 dicembre con Venere di nuovo in Capricorno, per brindare con il proprio partner a futuri programmi di vita insieme.
Nel complesso il 2024 sarà un anno in cui l’autostima e la sicurezza raggiunte daranno buoni risultati, nonostante siate restii a correre rischi, saprete fare passi ben misurati per consolidare quanto costruito finora, ma anche per cogliere, con uno sguardo al futuro, nuove iniziative e opportunità vantaggiose.
AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO!