Previsioni Gemelli 2021

Dic 31, 2020 by

Il cielo astrologico del 2020, a parte una noiosa e insidiosa quadratura di Nettuno, non presentava la minima ombra per il segno dei Gemelli.  Purtroppo le cose sono andate diversamente e il 2020 finirà negli annali sotto la dicitura “Annus horribilis”.

Di tutt’altro tenore sembrano gli anni a venire, e in particolare il 2021, considerato da molti astrologi come l’anno del fatidico passaggio, già anticipato in modo anacronistico negli anni ’70, nell’Era dell’Aquario, caratterizzato da regole e criteri che segnano l’inizio di un’epoca di benessere e progresso. Tutto questo crea molte aspettative, ma la verità sfugge al controllo, “lo scopriremo solo vivendo”, diceva Lucio battisti, perché cio’ che conta è sempre il livello di evoluzione sia individuale che collettiva.

Per i Gemelli si preannuncia un anno molto positivo e costruttivo, ricco di soddisfazioni grazie anche a una versatilità mentale e una prestanza fisica di cui si erano perse le tracce.
Questi buoni auspici si basano sull’ingresso di Saturno e di Giove in Aquario (avvenuto rispettivamente il 17 e il 19 dicembre scorso), un segno benevolo e affine ai Gemelli.

Questi due segni hanno in comune l’appartenenza allo stesso elemento aria, entrambi solleticano la curiosità, sviluppano le funzioni mentali, frenano le emozioni e stimolano   la chiarezza delle percezioni.  Ne consegue che il transito di Giove e di Saturno in Aquario crea un favorevole aspetto di trigono al Sole in Gemelli.
In astrologia il trigono è associato a pianeti che uniscono le loro forze come alleati naturali e, proprio grazie a questa armonia, si supportano e creano un arsenale di progetti da mettere in cantiere in un prossimo futuro.

La prima cosa da fare è cercare il settore della propria carta occupato dal segno dell’Aquario, perché sarà in quella casa zodiacale che nasceranno proposte e strategie che andranno a stuzzicare la vostra parte più “eclettica”, quella che non esita a scegliere strade alternative  per sfruttare un cambiamento positivo.

Chi sono i componenti di questa strana coppia che passeggia a braccetto in Aquario?

Giove, pianeta con pretese stellari, è archetipo di crescita, espansione, ottimismo e fiducia, con la sua radicata fede nella vita ci esorta a conquistare nuove mete, ci spinge oltre i limiti del nostro corpo e della nostra mente, ci permette di fare esperienze inedite, a volte perfino rischiose e azzardate. Quest’anno Giove sarà presente in tutte le tre decadi del segno, tranne un periodo tra maggio e luglio in cui si sposterà nel segno dei Pesci.
Avere un Giove positivo per quasi un anno intero è indice di una mente ricca di idee, di progetti e di possibilità da sfruttare, da condividere con entusiasmo, creando un ponte di collegamento con il mondo. I Gemelli sono notoriamente campioni di pubbliche relazioni. Le amicizie, i viaggi, gli incontri saranno oasi preziose, da anteporre all’amore, perché permettono di allentare le tensioni per eccesso di lavoro.

Saturno farà da contrappeso, mettendo avanti i suoi archetipi, come l’autodisciplina, la responsabilità, la lungimiranza, semplificando un processo di crescita in cui le intenzioni superano le emozioni e cancellano i dubbi d’identità, le insicurezze e la pigrizia. Quest’anno Saturno toccherà solo i nati nella prima decade e nei primi giorni della seconda.  Si applicherà a frenare gli eccessi euforici di Giove, che interverrà duramente in caso di eccessivo entusiasmo, sollecitando più fermezza e pragmatismo, sia in ambito familiare e sentimentale che in quello professionale, in cui servono perseveranza e concentrazione per raggiungere gli obiettivi prefissi.

Il governatore planetario Mercurio sarà stabile in Aquario dall’8 gennaio al 15 marzo. Un periodo importante se si sapranno cogliere i suoi brillanti suggerimenti a elaborare nuove idee, a sperimentare tecniche innovative nel lavoro, fino a rendere possibile un cambiamento drastico e rivoluzionario.
Interessante anche il transito di Mercurio in Gemelli dal 4 maggio all’11 luglio che fornisce un’occasione per incontrare persone capaci di far decollare un progetto importante o per cogliere al volo opportunità che aumenteranno gli introiti finanziari in autunno. Molti giovani potrebbero approfittare di queste buone alleanze astrali per perfezionare lo studio attraverso discipline universitarie e corsi di perfezionamento o di aggiornamento che possano valorizzare le loro capacità.

Marte, vivacissimo nei Gemelli tra marzo ed aprile, potrebbe stimolare un maggior impegno nello studio o in qualche pratica sportiva. Nella metà di agosto, quando Marte sarà in Bilancia, nessun ostacolo sembrerà frapporsi alla vostra intraprendenza che non esiterà a mescolare le carte del cuore che con quel gioco di mano ludico e leggero in cui primeggiate.

Ah, l’amore!  Parliamone.

In molti periodi dell’anno, Venere si troverà in splendido aspetto di trigono con Giove: ne nasceranno relazioni ricche di affinità e di complicità anche nel campo sociale.
Non pochi saranno i periodi propizi.
A febbraio Venere in Aquario svelerà il suo volto intrigante per chi ha il pianeta alla nascita in Gemelli, in aprile se in Toro o in Cancro; poi si posizionerà accanto al Sole tra maggio e i primi giorni di giugno, e la seduzione sarà maliziosa; avrà un volto espansivo in Leone a luglio nelle prime tre settimane, e infine in Bilancia, dove si tratterrà da fine agosto  al 5 novembre, sarà pronta ad esaudire i desideri di chi conta di sposarsi o di iniziare una convivenza.

Un panorama ricco di sfaccettature positive, nonostante persista la quadratura di Nettuno in Pesci, che quest’anno soltanto in alcuni nati di fine seconda decade e inizio terza genererà ansia, nervosismo e incertezze. Queste indicazioni generiche sono valide soltanto per chi è maggiormente sintonizzato con questo pianeta e si lascia intrappolare da illusioni che confondono la realtà.

Un minimo di attenzione dovranno prestare quei Gemelli che hanno pianeti personali nel segno del Toro: non dovrà sfuggire a un’attenta valutazione il ruolo ambivalente di Urano, pianeta dal forte potere destabilizzante, capace di rompere equilibri esistenti con inutili battaglie o di risvegliare l’azione incisiva di pianeti  personali  come  Luna, Mercurio, Venere o Marte.

BUON 2021 A TUTTI!

Related Posts


Notice: Undefined variable: exquery in /web/htdocs/www.scuola-di-astrologia.it/home/wp-content/plugins/wp-hide-categories/wp-hide-categories.php on line 19

Notice: Undefined variable: exquery in /web/htdocs/www.scuola-di-astrologia.it/home/wp-content/plugins/wp-hide-categories/wp-hide-categories.php on line 19

Notice: Undefined variable: exquery in /web/htdocs/www.scuola-di-astrologia.it/home/wp-content/plugins/wp-hide-categories/wp-hide-categories.php on line 19

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.