VENERE IN AQUARIO: L’ AMORE PER LA LIBERTA’ E’ SACRO E INCON

Gen 3, 2023 by

VENERE IN AQUARIO: L’ AMORE PER LA LIBERTA’ E’ SACRO E INCONTESTABILE!
Il primo cambio nel cielo del 2023 appartiene a Venere, che lascia l’austero Capricorno ed entra in Aquario assumendone le caratteristiche più salienti: amore libero, diverso, originale, privo di costrizioni e imposizioni e mai ingrigito dall’appiattimento del quotidiano.
Un concetto di coppia aperto, basato su affinità mentali e su una intesa più cerebrale che passionale, in cui essere fedeli significa non lasciarsi troppo vincolare dall’idea di appartenere a qualcuno.
E’ evidente che con Venere in questo segno i sentimenti sono un territorio scivoloso e un rapporto troppo convenzionale non le appartiene: è incapace di considerare l’altro/a come sua proprietà e a sua volta di sentirsi incatenata da troppa gelosia e possessività.
Ovviamente dipenderà dall’influenza che Saturno e Urano avranno su di lei, e dagli aspetti che Venere intrattiene con questi due pianeti che la governano.
Una Venere “saturnina” è più incline alla solitudine e alla rinuncia e meno propensa a lasciarsi coinvolgere più del necessario in una passione, mentre la Venere “uraniana” è forse più disponibile sentimentalmente specie quando gli istinti la spingono a “cogliere l’attimo” e a seguire l’incanto del momento, ma poi non rinuncerebbe mai ai suoi spazi di libertà, e in quanto a coinvolgimento preferisce procedere con prudenza, giocando almeno all’inizio la carta dell’amicizia.
Una Venere in Aquario sa che non è necessario conformarsi a qualcosa se non lo si vuole veramente, e anche all’interno di una relazione ogni occasione sarà buona per mostrare una certa chiarezza di pensiero e quell’insopprimibile aspirazione ad esprimere le proprie idee e convinzioni.
Eppure con questa Venere si può essere profondamente romantici: si ricorda sempre il primo amore e qualche volta si riesce perfino a sposarsi o magari a ritrovarsi, e nel caso in cui la persona amata non fosse libera, a rivivere quel sogno impossibile attraverso una storia trasgressiva e impossibile.
Poiché siamo in un segno d’aria l’innamoramento partirà dalla testa più che dal cuore, e sarà rivolto a chi avrà suscitato ammirazione e stuzzicato quel desiderio di condividere con il partner la capacità di progettare un futuro insieme.
Per questo è attratta da chiunque abbia uno spirito libero e sappia appagare, oltre alla sessualità e all’erotismo, anche i disegni della mente.
E’ una Venere che conferisce alle donne un certo magnetismo e la rara capacità di trovare sempre molto più fantastico ed entusiasmante il domani rispetto a ieri o a oggi.
Sono donne un po’ speciali e per questo hanno bisogno di un tipo di uomo altrettanto speciale, che sappia affrontare le loro “stranezze” con molta pazienza, senza mai invadere i loro spazi e il loro bisogno di muoversi liberamente, attratte da tutto ciò che appare suggestivo, visionario e incoraggia innovazioni nel mondo circostante.
Agli uomini una Venere in Aquario regala una certa difficoltà a legarsi in un impegno a lungo termine troppo coinvolgente. Sono attratti da donne intelligenti, anticonformiste, audaci, sfuggenti e indipendenti, che sappiano incuriosirli ma senza esternare troppa emotività.
E’ ovvio che, come sempre, dipenderà dal tema e dalla posizione di Marte; in genere non sono compagni “facili” e anche quando si tratta di un vero sentimento, hanno bisogno di viverlo in modo dinamico, pronti a lasciarselo alle spalle se scade nella monotonia o se non rispetta quel loro bisogno di filtrarlo sempre attraverso l’amicizia e la sincerità.
Possono essere estremamente capricciosi e perfino molto gelosi…pur non sopportando accanto una donna possessiva, desiderano più di ogni altra cosa vivere una relazione da condurre secondo le loro regole.
Possono avere questa Venere alla nascita i Sagittari, i Capricorno, gli Aquari, i Pesci e gli Ariete.
Venere resterà in questo segno fino al 27 gennaio poi traslocherà nei Pesci, e oltre all’Aquario sarà armoniosa anche per i Gemelli e la Bilancia, che potranno risentire di questo favorevole transito che promette un periodo di maggiore serenità e gioia. Mente e cuore in armonia anche per Ariete e Sagittario.
Più ambivalente e meno espansiva per Toro, Leone e Scorpione, a meno che non abbiano la Luna in Aquario o Marte in segni d’aria.
Nel transito Venere sarà in sestile a Giove in Ariete, poi il 10 del mese anche in trigono perfetto a Marte in Gemelli, eccellente per aprirsi al mondo e per scacciare pensieri cupi e tetri in caso di recenti delusioni.
Più avanti sarà stuzzicata da Urano in Toro e in congiunzione a Saturno in Acquario: uno strano, bizzarro e contraddittorio desiderio di novità e di cambiamento dovrà fare i conti con l’ostinazione e le aspettative di un cuore più orientato verso un legame più stabile e rassicurante.
Buon transito a tutti!!!



Leggi su Astrologicamente

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.