Previsioni Ariete 2022

Dic 31, 2021 by

IL 2022 IN SINTESI

oroscopo ariete 2022Dopo un 2020 travagliato e un 2021 di transizione e lenta ripresa, il 2022 è l’anno del riscatto, caratterizzato da novità e soddisfazioni per il consolidamento di alcune situazioni che stentavano ad ingranare.

E’ un anno ricco sia sotto il profilo sentimentale che professionale, in cui impegno e senso di responsabilità sono in perfetta armonia con la straordinaria carica vitale  dell’Ariete.

Saturno in Aquario, con  il suo dinamico aspetto di sestile al Sole, rappresenta un canale di apertura verso una crescita personale capace di dar vita  a situazioni concrete  e vantaggiose.

Già nel corso del 2021 i nati in prima decade hanno sperimentato  gli effetti positivi di questo saggio pianeta che, perfino quando è armonioso, pretende molto impegno, prudenza e disciplina, qualità che si traducono in consapevolezza, fermezza e…maggiore calma.

Sempre nel 2021,  il maggior senso di responsabilità e la tenacia di quei nati in Ariete che hanno saputo cogliere gli effetti  benefici dell’accoppiata Saturno-Giove in Aquario, hanno permesso di portare a felice conclusione quanto intrapreso.

Nel 2022  Saturno si dedica esclusivamente ai nati in seconda decade e ai nati in terza  intorno al 15 aprile che dovranno essere pronti ad accoglierlo poiché, sotto la sua guida e grazie a scelte improntate alla saggezza, conquisteranno con autorevolezza posizioni di rilievo, malgrado l’opposizione di chi vuole ostacolarli.

Pertanto se  cercate un lavoro, una promozione, un titolo di studio, l’indipendenza dalla famiglia o intendete costruire un’attività in proprio, sarà necessario mettere a tacere  il  carattere impetuoso e impaziente e mostrare  pazienza, lucidità e  raziocinio.

Quest’anno ci sarà  una svolta inaspettata, anche per gli Arieti più timorosi, che permetterà di allargare il proprio campo d’azione, di coltivare nuovi interessi, di realizzare sogni e speranze, e sarà grazie all’incursione di Giove da maggio a ottobre nel vostro segno.

E’ un transito che riguarderà  soprattutto i nati in prima decade, anche se le opportunità che questo pianeta sa offrire potranno essere accolte anche da una Luna, da Mercurio o da una Venere di nascita in Ariete, ampliando così  la possibilità di coglierne gli effetti.

In quel periodo anche Marte farà una lunga sosta nel segno dei Gemelli, vivacizzando le idee e rendendole più originali, soprattutto per chi si occupa di tecnologia,  di informatica, o svolge  un lavoro a contatto con il pubblico. Marte in Gemelli regala una buona dose di versatilità e di capacità comunicativa, rendendo più facile la ricerca di  un  lavoro più adatto alle proprie esigenze ed aspirazioni.

Complessivamente il 2022 si presenta come un anno senza particolari ostacoli, a parte per alcuni nati in una manciata di giorni di fine aprile, sottoposti ad un’antipatica quadratura di Plutone in Capricorno, che obbligherà ad abbandonare comportamenti rigidi, paure e preoccupazioni  illogiche per esprimere al meglio la propria natura.

Insomma Plutone, lavora nell’inconscio e attraverso un lavoro introspettivo ci invita ad esplorare la nostra vita più intima, quella dove risiedono le ferite, le paure, le ossessioni e le bugie che spesso ci raccontiamo. In questo lavoro di trasformazione saranno comunque aiutati dagli altri transiti positivi. Attraverso Plutone sentiamo la necessità di cogliere un cambiamento, una trasformazione interiore che apra orizzonti nuovi nei propri assetti psichici e nelle dinamiche caratteriali.

Ovviamente  l’invito lanciato da Plutone si rivolge a tutti noi: restare ancorati al passato senza adeguare le nostre esistenze al “nuovo che avanza” comporterà conseguenze negative contro cui lottare.

PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO

Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, perciò vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.

Il 2022 parte in sordina.
A gennaio e a febbraio, sarà necessario armarsi di parecchia pazienza e lungimiranza, sia nella sfera sentimentale che nelle questioni professionali ed economiche, dove si parte a rilento, si carbura piano piano, come accade  con i motori diesel che hanno bisogno di più tempo per salire di giri.
Mercurio, Venere e perfino Marte sono in Capricorno in aspetto ostile al vostro Sole, che dovrà destreggiarvi tra tensioni sul lavoro, incomprensioni con il partner e noiose questioni burocratiche e finanziarie. Bisognerà tenere tutto sotto controllo, mettendo un freno alla frustrazione e all’impazienza, e concedersi momenti di pausa e di riflessione, anche in solitudine, per ritrovare  la giusta energia psico-fisica.

Trascorso questo primo periodo di rodaggio, il motore ritroverà la sua grinta e tornerà  scattante nei mesi di marzo e aprile. Venere Marte e Saturno in Aquario favoriscono il desiderio di novità e di cambiamento, mentre nell’aria c’è profumo di primavera e di rinascita.
A metà aprile Venere e Marte si abbracciano nel segno dei Pesci: i single, increduli, sentiranno risvegliarsi sensazioni e sentimenti mentre  chi è in coppia rivivrà l’incantesimo di tempi felici. Saturno, che  agisce sempre da buon padre, sarà l’artefice della svolta in campo professionale, con nuove proposte per chi è in attesa di occupazione, e gratificazioni vantaggiose per chi ha sempre puntato  tutto sulla carriera.
L’Ariete, cui non manca certo lo spirito d’iniziativa né tanto meno il coraggio, intreccerà alleanze, sperimenterà nuovi ruoli avventurandosi  fiducioso in sentieri mai battuti.

A maggio ecco la riscossa!
L’11 del mese Giove entra in Ariete  e ad attenderlo  c’è Venere unita al Sole. Al desiderio di conquista nella vita affettiva si alleano l’energia fisica, l’entusiasmo, la libertà di azione e l’autonomia di pensiero.
Da questo mese in poi l’amore la fa da padrone, sollecitando in alcuni flirt scacciapensieri e avventure di una notte, in altri il consolidamento di un rapporto già esistente con un matrimonio o una convivenza. A fine maggio anche Marte, governatore celeste, passeggia in Ariete, esaltando la passione nelle questioni di cuore, e spronando al successo nel lavoro e negli affari.

Luglio e agosto, mesi vacanzieri, accelerano in modo sorprendente il mood sentimentale e offrono emozioni speciali sia per i single che per le coppie. In quanto a eros, ardore passionale e amore libero, l’Ariete non si concederà tregua, aiutato da Venere che il 12 agosto transiterà  nel Leone in quinta casa, sede dei piaceri e delle relazioni amorose in cui, una volta presa coscienza del proprio fascino attraverso gli occhi di qualcun altro, ognuno si sentirà pronto ad impegnarsi anima e corpo.

Settembre e ottobre sono mesi di alti e bassi, la routine quotidiana, con Mercurio che cammina a ritroso e Venere che contrasta dalla Bilancia, diventa più pesante imponendo riesami e rivalutazioni di rapporti sia nel settore sentimentale che professionale. In ogni caso Marte non rifiuta il suo appoggio dai Gemelli, favorendo nuove e stimolanti avventure professionali in cui mostrare le proprie abilità e i propri talenti.

Decisamente  positivo il mese di novembre quando in Sagittario transiteranno prima Mercurio e poi Venere con tutta  la loro carica di energia vitale. Un mese intenso, in cui assaporare forti emozioni nella vita sentimentale, mettere a frutto aggiornamenti professionali, coltivare le passioni e gli  hobby nel tempo libero e ritrovare un sano equilibrio fisico, se siete impigriti, attraverso un’attività sportiva.

Dicembre, è il mese dell’anno che comporta un momento di valutazione e di bilanci sulle scelte fatte e da fare, senza trascurare la possibilità di concedersi una pausa per riflettere con calma sui propri orizzonti personali.

Se consideriamo il 2022 come un anno di lotta per l’affermazione personale, il bilancio chiude  in positivo.
Saturno  ha tracciato il cammino verso un solido realismo, Giove, se non siete stati troppo avventati nelle scelte,  ha ridato fiducia in se stessi indicando un avvenire sicuro in cui sentimento e lavoro sono in un perfetto equilibrio.

Il 21 dicembre  Giove entra definitivamente nel segno dell’ Ariete dove rimarrà per un anno, offrendo la possibilità di sfruttare più a lungo eccellenti occasioni.

Un benvenuto quindi a un 2022  più costruttivo e meno faticoso dei precedenti, un anno  da vivere con maggiore spensieratezza!!!

BUON ANNO A TUTTI!

 

 

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.