Previsioni Scorpione 2022

Dic 31, 2021 by

IL 2022 IN SINTESI

Oroscopo Scorpione 2022Nel 2021 con l’ingresso di Giove e Saturno in Aquario e l’opposizione di Urano, alcuni Scorpioni hanno sottoposto a repentine modifiche  alcuni settori della loro vita, a volte senza neanche  concedersi  un minimo margine di  manovra.
La maggior parte dei nati nel segno ha però saputo destreggiarsi nei difficili passaggi planetari  dello scorso anno con la lucidità e la visione strategica necessarie nei tempi lunghi  per  resistere alle conflittualità e  alle sfide della vita.

Nel 2022 la situazione migliora grazie a Giove che lascia l’Aquario e passeggia nel segno dei Pesci, regno di Nettuno. E’ un transito  che permetterà ad ogni Scorpione di intuire e di prevedere nuovi orizzonti e le giuste soluzioni  per ottenere i migliori risultati sia nelle relazioni  affettive che nella professione.

L’effetto protettivo di Giove sarà prezioso per tutte le decade fino al 10 maggio, mesi in cui percorrerà velocemente tutto il segno dei Pesci, per poi fare una sosta nel segno dell’Ariete fino al 28 ottobre,  offrendo maggiore slancio e spirito d’iniziativa ai nati in prima decade.
Questi nati, ormai fuori dalle cupe riflessioni saturnine e dalle smanie rivoluzionarie uraniane, affrontano il nuovo anno ben corazzati da un sano realismo e pragmatismo, necessari a dare un taglio netto a tutto ciò che sminuiva il loro valore e non appagava le esigenze più profonde.

Quest’anno Saturno coinvolgerà i nati in seconda decade nel settore della vita occupato nel proprio tema dal segno dell’Aquario. Sarà un punto nevralgico d’insoddisfazioni e di frustrazioni legate ai rapporti familiari, alla coppia, oppure a problemi di natura professionale o economica. Ovunque transiti nella propria carta, Saturno imporrà di contare solo su se stessi e di abbandonare, con senso di responsabilità  e autodisciplina,  comportamenti  e sovrastrutture del passato che ancora assorbono tempo ed energie.

Urano in Toro seguirà Saturno passo dopo passo, e i nati dal 3 al 10 novembre ne accuseranno l’opposizione, già percepita tra novembre e dicembre del 2021 quando Saturno confliggeva con Urano, e Marte in Scorpione era costretto a sfruttare la sua abilità di stratega per non soccombere.
Urano, pianeta bizzarro e imprevedibile, potrebbe  invogliare a fare piazza pulita, in modo repentino, d’insoddisfacenti situazioni professionali e affettive  per seguire  un nuovo corso.
I nati in questa decade  si troveranno al centro di queste turbolenze planetarie, tiranneggiati  dalle spinte rivoluzionare uraniane che Saturno, conservatore e ponderato,  cercherà di moderare  prima di arrivare a prendere decisioni su come agire.

Queste disarmonie celesti  si presenteranno in alcuni periodi dell’anno, in coincidenza con i transiti di Marte, pronto ad innescare la miccia con iniziative rivoluzionarie senza una previa presa di coscienza. Tra marzo ed aprile, con il transito  di Marte in Aquario e più avanti in Toro accanto ad Urano, sarà necessaria la massima prudenza nel campo professionale  ma soprattutto nella sfera affettiva e sentimentale.

Per   i nati in terza decade il 2022 sarà un anno eccellente.
Ancora lontani dai rigori  di  Saturno e dalle intemperie di Urano, potranno  avvalersi del  valido sostegno di  Giove e Nettuno nei Pesci e di Plutone in Capricorno.
L’oscuro e lontanissimo Plutone formerà un dinamico sestile dal Capricorno, aspetto che durerà ancora fino al 2024, e servirà da solido sostegno ai nati negli ultimi giorni del terzo decano, che a più riprese se ne avvarranno per  avanzamenti di carriera.

Nettuno, nei Pesci fin dal 2012, è in armonioso trigono ai nati dal 13 al 18 novembre, e accompagnato da Giove, spingerà a sfruttare  tematiche di massima creatività a livello pratico. Dall’inconscio riaffioreranno dolcezza, sensibilità e romanticismo con la riscoperta del lato più piacevole dell’amore.

PICCOLA PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO

Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, perciò vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.

Una costruttiva Venere in Capricorno, raggiunta  a fine mese da Marte, regalerà fin dai primi  di Gennaio grandissime emozioni. Sono molte le novità nel panorama sentimentale: le coppie ritroveranno una perfetta sintonia anche nel fare progetti per il futuro, mentre gli Scorpioni più solitari, reduci da recenti delusioni, usciranno dalle loro elucubrazioni e faranno conoscenze interessanti, focalizzando meglio il loro  sguardo incantatore.

Febbraio è focalizzato sulla professione. Chi ha già cambiato lavoro è concentratissimo nel  puntare ad un sostanziale traguardo, chi invece non ha prospettive valuterà la qualità di nuove proposte  che garantiscano  una vera esperienza formativa.
Con Urano sempre “contrario” sarà bene non agire d’impulso.

Marzo è mese piuttosto faticoso con Venere e Marte che entrano a braccetto in Aquario il giorno 7 e formano un’antipatica quadratura al Sole dello Scorpione. La forte  tensione nell’aria potrebbe perturbare  la sfera affettiva. Il clima  d’insofferenze  e conflitti su vari fronti e potrebbe spingere a imprudenze verbali. Saturno in Aquario, poco collaborativo, acuisce diffidenza e  gelosia.

Dopo le baruffe  del mese precedente,  aprile e  maggio portano venti primaverili energetici  per  tutte le decadi.
Saturno aiuterà la riflessione dei nati in terza decade su nuove opzioni professionali, Venere nei Pesci e a seguire Marte, sospingeranno le coppie stabili  a una convivenza, un matrimonio  o la messa in cantiere di un figlio. Periodo buono anche per gli  Scorpioni di prima decade che a maggio potranno  fiduciosamente abbandonarsi nelle braccia del partner  con  la complicità di  una Venere Arietina,  che amplifica un magnetismo erotico.

Giugno ma soprattutto Luglio sono mesi delicati che richiedono autodisciplina e senso di responsabilità. Marte fino al 20 agosto transita in Toro, in territorio uraniano e  mette a soqquadro la normale routine, ma dal malcontento diffuso rinascerà il desiderio di sperimentare e cimentarsi in nuove situazioni sia sentimentali che professionali.

Agosto, mese vacanziero, privilegerà  la rimessa  in forma fisica sospendendo ogni decisione  fino a settembre.

Gli ultimi tre mesi dell’anno sono in assoluto i migliori.
Venere transita in Scorpione, Giove è rientrato nei Pesci e gli appoggi di Nettuno e Plutone in posizione favorevole lasciano sperare in un grande recupero in ogni settore.
Perfino Saturno, sebbene in quadratura, a ottobre riprenderà  la giusta direzione, la malinconia scomparirà  portandosi dietro tutte  le analisi interiori  sulle  quali ci si è arrovellati per mesi senza soluzione. Ora sarà possibile una ridefinizione equilibrata con effetti positivi sulle azioni da  compiere.

Con Mercurio e Venere in perfetta armonia  dal Capricorno per tutto dicembre e la  Luna Nuova il 23 in questo segno, l’anno si conclude benissimo  con un apertura verso un futuro non più in chiaroscuro  ma nitido e luminoso.

BUONA ANNO A TUTTI!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.