Agosto 2013

Lug 31, 2013 by

Siamo di nuovo al nostro appuntamento con le previsioni per il mese di agosto. Astrologicamente augura a tutti buone vacanze!!!!

 

Aries ImageARIETE: Avete Marte e Giove in quadratura e Venere in opposizione da metà mese. Che dire….. un mese con l’affanno, complicato e faticoso, non siete ancora in perfetta forma. Le scariche di energia procedono On/Off, a corrente alternata, e passate dall’inerzia alla rivolta. Dovete sempre contare e ricontare prima di agire in modo impulsivo come siete soliti fare. Urano l’eccentrico, è sintonizzato sui vostri sentimenti interiori, ora punta i piedi e vuole prendere posizione. Potete fare affidamento solo su Mercurio, che da buon alleato, vi aiuterà a ragionare e a riflettere con calma. Un consiglio spassionato: aspettate Settembre, quando le forze torneranno insieme al coraggio e alla grinta, per godervi una meritata vacanza.

Taurus imageTORO: Godetevi questo bel mese di agosto, nel quale anche Saturno sembra più silenzioso del solito e non vi opprime con pensieri contorti e oscuri. Per chi parte o per chi resta niente brutte sorprese o temporali in arrivo. Venere, Giove e Marte vi sorridono e vi prendono sottobraccio, potete finalmente adagiarvi sulle onde e farvi trasportare dal calmo reflusso del mare. Siete convinti di ciò che fate e credete in ciò che siete, e questo vale specialmente per chi, recentemente, ha progettato di dare una nuova direzione alla propria vita.  Chi vi tocca percepisce calore autentico e sensualità contagiosa. E’ il mese giusto per assaporare le gioie dell’amore: il cancello dei giardini dell’Eden è stato lasciato aperto solo per farvi entrare.

Gemini 001GEMELLI: Vi sentite ispirati dal soffio inconsueto di Urano e le tante idee, che saettano nella vostra testa, ora sono prive di dispersività e incoerenza e anzi, sembrano provenire da una saggezza innata, carica di capacità  trasformatrice. Occasioni nuove, divertenti, inconsuete che appagheranno il vostro innato bisogno di brillare, nella dialettica così come nelle situazioni più prosaiche. Mercurio, se siete costretti a restare in città, vi aiuta anche nelle questioni pratiche e professionali. Solo la prima decade è un po’ in confusione: cerca di dare forma e colore a tutta la sensitività astratta e poco lucida, che Nettuno vi sollecita a esprimere e a comunicare.

CancerCANCRO: Giove, appena entrato, inizia a infondere fiducia al vostro Sole, Saturno in posizione favorevole rafforza i pilastri del vostro Io e infine, a chiudere un magico triangolo, Nettuno che esalta la parte più mistica e immaginativa della vostra psiche. Perfino Marte si aggiunge alla benefica compagnia, portando con sé un torrente di calda energia che è potenza rigeneratrice per l’amore e la passione. Agosto sarà un mese importante, da vivere con fede e fiducia nella vita, non solo da un punto di vista razionale ma anche per raggiungere dimensioni più vaste. Nell’abbraccio planetario di astri in perfetta sintonia, non vi mancheranno la forza, la calma, l’equilibrio necessari per sondare le profondità del vostro animo. Seguite i suggerimenti di Plutone e Urano: qualcosa di nuovo vuole emergere mentre qualcosa di vecchio è da gettare dietro le spalle.

Leo 2011 001LEONE: Per molti di voi agosto è il mese del compleanno e perciò, insieme agli auguri, siamo liete di annunciare un mese all’insegna di una sfolgorante risalita. Era ora, penserete voi, come darvi torto? Vacanze in allegria, stuzzicanti e spensierate che, non solo ripristinano il buon umore ma aiutano anche a recuperare la stanchezza fisica. Il cuore torna allegro e sorridente, il fisico riprende il suo aspetto solare. E’ tutto merito di Urano e di Venere, che nell’eccitarsi l’uno con l’altra, procurano piacevoli pulsazioni d’amore. Attenzione, però,  anche se il cielo vi osserva con occhio benevolo, e il desiderio di recuperare il tempo perduto vi assilla, non è il caso di strafare!

Vierge 001VERGINE: Potete rilassarvi uomini e donne della Vergine e potete anche, almeno per questo mese, mettere da parte tutta l’affidabilità, la precisione e la cura del dettaglio del vostro impeccabile Io. Avete Saturno, Giove, Marte e perfino Venere che si preoccupano di tenervi in splendida forma, proprio come veri amici leali e premurosi. Potete spargere un po’ di peperoncino piccante, però non solo nelle pietanze che sapete cucinare con maestria, in ogni situazione ambientale e sociale nella quale vi verrete a trovare. Amici, famiglia, amori, vecchi e nuovi, tutto è in perfetta armonia, tutto è sotto controllo, questo mese siete alianti nel cielo e non correte il rischio di smarrirvi.

Balance 001BILANCIA: Manca trenta per far trentuno, e i nati nella terza decade, in quadratura a Marte, sono nervosi e insofferenti, subito pronti allo scatto Uraniano che fa esplodere, in slanci impulsivi, i pensieri logici. La lotta tra ragione e sentimento, come nel romanzo di Jane Austen, deve favorire il sentimento e serve a chiarire quel qualcosa che sfugge. Dovete mettere a fuoco il problema, con tutta la sincerità e il rigore di cui siete capaci. Giove è in quadratura, e la tentazione di formulare un proprio modo di distribuire  pesi e  misure, è in agguato. Sarete però aiutati da una bella Venere, che vi viene a trovare dopo ferragosto, per allentare la tensione nei rapporti, e per farvi tornare quei bravi paladini dell’armonia e della pace.

ScorpioSCORPIONE: Per tutto il mese continua il bel trigono di Marte e di Giove. Anche i nati nella prima decade, sebbene Saturno tenti di smorzare il loro sfolgorante sole estivo con bagliori cupi e invernali, non si spaventano e non si fanno trovare impreparati. Pertanto quasi per tutti una forma smagliante e un mese rilassante. Anche i sentimenti diventano più naturali e vanno in vacanza dai tormenti, dalle confusioni e dall’ansia di controllare sempre tutto e tutti. I trigoni di Nettuno e Giove, porranno fine alle estenuanti guerre amorose che solo voi sapete ingaggiare, godetevi, almeno per questo mese, la pace, non dei sensi…… ma di un amore, tranquillo come un torrentello di montagna.

Sagittarius 001SAGITTARIO: L’opposizione di Giove è finita e voi siete tornati ad essere le persone dinamiche, calorose e ottimiste che i vostri amici tanto apprezzano e ricercano per stare in allegra compagnia. In particolare, i nati nella seconda decade, sotto lo stimolo di un mirabile e propulsivo trigono di Urano, si sentono ispirati e trascinati da sfolgoranti intuizioni. Percepiscono che è arrivato il momento di operare sostanziali cambiamenti, e di approfittare delle nuove opportunità che si profilano all’orizzonte, senza timori né rimpianti per ciò che si lascia indietro. Il cuore si agita di nuovo ma solo dopo la prima metà del mese. Chi è nato nella prima decade deve iniziare a comprendere e decodificare l’indefinibile Nettuno.

Capricorne 001CAPRICORNO: Ai Capricorno, consapevoli che la vita non è proprio una passeggiata, consigliamo di andare in vacanza, per disimpegnarsi dalle responsabilità e per rilassarsi in faccende piacevoli. La quadratura di Marte e di Giove è in arrivo, e potrebbe affaticarvi con nervosismo, insoddisfazione e stanchezza, fisica e mentale. Per fortuna c’è quel burbero benefico di Saturno, pianeta in sintonia con il vostro carattere, che con un bel sestile, accresce concentrazione, profondità e raziocinio. Intanto i due pianeti lenti, Urano e Plutone, uno in quadratura e l’altro in congiunzione, stanno modificando la vostra realtà quotidiana, il vostro modo di vedere le cose sia nella professione sia nelle questioni sentimentali. Non abbiate timore, la vostra mente è elastica e flessibile e voi siete saggi e riflessivi, saprete come contrastare un certo immobilismo in favore di ciò che è creativamente più valido.

AquariusAQUARIO: Niente lamentele perché agosto è un mese tranquillo e niente impedirà di trascorrere vacanze serene, tra tanta gente, con gli amici, insomma come più vi piace. Pianeti buoni, anzi buonissimi, senza transiti contrari al vostro Sole. Fa eccezione la prima decade con Saturno in quadratura: può essere un rallentamento nella vita professionale, una crisi nella sfera sentimentale o magari soltanto un calo dell’umore. In fondo non tutto il male viene per nuocere, perché Saturno rende tutti più razionali, riflessivi e profondi e frena un po’ i colpi di testa e gli exploit improvvisi di un impulsivo Urano. Da metà mese poi, una bella Venere bilancina, conquisterà anche chi di voi è sempre irrequieto, trasgressivo, sfuggente e inafferrabile.

PiscesPESCI: A parte una Venere in opposizione per due settimane, ricorderete questo mese di agosto nel corso degli anni a venire! Avete Giove, Saturno e Marte in trigono, Plutone in sestile e Nettuno che “ispira” il vostro Sole a “esprimere” tutto il suo splendore, al di là dello spazio e del tempo. Possiamo sintetizzare la situazione in poche parole: coraggio, fiducia, magnetismo, carnalità e poesia. Come combinarle insieme per ottenere qualcosa di “speciale”? Questo lo lasciamo fare a voi. Possiamo solo consigliarvi di non essere, almeno in questo mese, troppo evanescenti, indefinibili e cangianti, non perdete tempo a contemplare l’infinito o a sognare situazioni irrealizzabili. Ora è tempo di desiderare, di agire, di lottare e di conquistare. Sapete quali sono le parole chiavi del mese?  “Chiedete e vi sarà dato”.

 

 

 

 

 

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Disqus Comments ...