Previsioni Gemelli 2022

Dic 31, 2021 by

IL 2022 IN SINTESI

Oroscopo Gemelli 2022Nel 2021 l’azione congiunta di Saturno e di Giove in Aquario in armonioso trigono al Sole, ha aiutato i nati in prima decade ad affrontare situazioni personali e professionali in modo serio e responsabile, permettendo di coniugare il forte desiderio di espandere i propri  orizzonti con la possibilità  di orientarli verso il futuro in modo costruttivo.

Saturno non è il pianeta della leggerezza, un suo transito, anche positivo, impone metodo, concentrazione, autodisciplina e un lavoro d’introspezione per abbandonare ciò che è stato portato avanti senza convinzione e in modo superficiale.
Nel 2022 la protezione di Saturno, ottimo consigliere nell’amico segno dell’Aquario, spingerà i nati in seconda decade ad assumere maggiori responsabilità, specie in campo professionale in cui perseveranza e concentrazione sono fondamentali per dare corso alle proprie ambizioni e per ottenere riconoscimenti.
I nati in questa decade non potranno indulgere nell’incostanza e nell’indecisione, né disperdere la loro attenzione in mille rivoli dispersivi e fuorvianti, ma dovranno trovare il coraggio di fare scelte mature e consapevoli.

Leggermente più complesso il 2022 per nati negli ultimi giorni della terza decade che saranno sotto il transito disarmonico di Nettuno al loro Sole. Questo pianeta in alcuni casi  può causare solo un rallentamento nei consueti ritmi di vita, in altri può insinuare confusione, irrequietezza, dubbi, e improvvise emozioni difficili da controllare, specie per quei Gemelli che sono in maggiore  sintonia con le elucubrazioni della loro mente che con la parte  emotiva della loro personalità.
Con il suo caratteristico carico di fantasie, d’illusioni e di fughe dalla realtà circostante, Nettuno esorta a rallentare i ritmi, a fare un bilancio  per decidere se uno stile di vita, così frenetico e pieno di preoccupazioni, ambizioni e stress, corrisponda veramente ai valori  più autentici  e profondi che rispecchiano la vera natura dei Gemelli.
Una maggiore sensibilità ed emotività,  accompagnata da un senso d’incertezza e d’inefficienza, potrebbe imporre cautela sia nella professione che nelle questioni finanziarie, soprattutto considerando che anche Giove quest’anno transiterà nel segno dei Pesci entrando in contatto  diretto con Nettuno tra aprile e maggio.

Un Giove in antipatica quadratura, che andrà dunque attentamente monitorato nel suo discontinuo percorso annuale: a inizio anno sarà nei Pesci,  da maggio a fine ottobre nel segno dell’ Ariete, per rientrare nei Pesci e restarci per quasi tutto dicembre.
Pertanto,  sebbene associato alla fortuna e all’ottimismo, Giove dovrà essere contestualizzato nel tema individuale, poiché quando transiterà nel segno dei Pesci, in forte attrito al Sole e in compagnia di Nettuno, potrebbe amplificare situazioni critiche già esistenti che, come fuochi sotto la cenere, potrebbero riaccendersi.
In quei mesi meglio restare aderenti alla realtà, non intestardirsi di fronte a situazioni che stagnano e tanto meno lanciarsi in avventure finanziarie allettanti ma rischiose, senza averne prima vagliato ogni aspetto.

E i Gemelli, governati da Mercurio,  in quanto a razionalità non hanno rivali!

I mesi estivi saranno i migliori per sfruttare positivamente i favori di Giove in Ariete, per approfondire  contatti se si lavora nel mondo della comunicazione, per sondare altre realtà professionali, per rinverdire un proprio parco clienti e mettere a punto trattative da intavolare nel mese di settembre.
Settembre infatti sarà il mese più favorevole, con una “svolta” positiva grazie all’ingresso di Marte in Gemelli dal 20 agosto,  un transito che permetterà di immagazzinare energia fisica e mentale addirittura fino a marzo 2023.
Un Marte accanto al Sole per tanti mesi è un avvenimento eccezionale e significativo: accade ogni dieci anni circa e  l’ultimo fu nel 2011 quando la Vergine ospitò Marte per quasi sette mesi.

Qualunque sia la decade di appartenenza conviene sfruttarlo nel modo migliore.

PICCOLA  PANORAMICA SUI MESI DELL’ANNO

Le infinite combinazioni e le sfumature presenti in ogni tema personale rappresentano sempre casi distinti, che vanno valutati secondo le età e gli aspetti dei pianeti presenti nella propria carta natale.

Gennaio e Febbraio  sono mesi in cui sarà opportuno ripartire da zero con idee e strategie adeguate.
Venere, che a gennaio transita in Capricorno, segno di terra affidabile e costante, punta a far prevalere in ogni relazione la serietà, l’impegno e la fiducia, ai fini di una stabilità sentimentale. Concomitante al transito di Venere, Marte in Sagittario in opposizione,  rende inquieti e insofferenti  nelle relazioni ancora non pienamente collaudate.
In questo scenario astrologico alcuni rapporti recenti, iniziati in modo scoppiettante, portano a galla divergenze insanabili, forse perché si ha a che fare con un partner “impegnato”, oppure così geloso e assillante da mettere in discussione la voglia di proseguire.
Il riaffacciarsi di antichi amori attraverso mail,  sms, chat,  potrebbe rivelarsi gratificante per chi è single se il il rapporto è rimasto in qualche modo in sospeso e va chiarito, mentre potrebbe causare dissapori in coppie già messe alla prova.
Giove contrario nei Pesci rende incerta anche la sfera professionale, per cui sarà opportuno non perdere la calma, non reagire  alle provocazioni e temporeggiare. Mercurio dal 14 febbraio torna diretto in Aquario, e permette di affrontare molte situazioni sentimentali e professionali con un atteggiamento più positivo.

Sotto il cielo di  Marzo e di aprile, con Venere e Marte in Aquario, tutto si rimette in moto, si intrecciano legami profondi con persone con le quali condividere gli stessi interessi, mentre in campo sentimentale  l’eros ritrova il posto che gli compete.
Sul fronte lavorativo, almeno fino a metà aprile, si potrà agire con scaltrezza non solo per consolidare la propria posizione ma anche per stringere contatti con collaboratori di uguale lungimiranza.

Maggio e giugno annunciano una primavera e un inizio d’estate piuttosto frizzanti e dinamici.
La quadratura di Marte nei Pesci termina il 25 maggio,  ma Venere dai primi giorni del mese e Giove dall’11 saranno in Ariete in sestile al Sole, un aspetto dinamico che permette la conquista di posizioni  favorevoli sia in campo professionale che sentimentale. Anche Mercurio nei Gemelli dal 13 giugno,  faciliterà l’impiego di atteggiamenti persuasivi sia nel marketing che nel lavoro di squadra, arrivando a sedurre anche persone incontrate causalmente.

A Luglio proseguono gli innamoramenti facili, gli  svaghi e i divertimenti, complice Venere nel segno che rende irresistibili.
Il  20 agosto ecco l’arrivo di Marte in Gemelli, il pianeta che per molti mesi non concederà spazio all’ immobilismo.
Convivere per lungo tempo con Marte accanto al Sole, senza mai averlo in quadratura o in opposizione, è un vero addestramento all’assertività e  all’intraprendenza sia per quanto riguarda la professione, che nella sfera affettiva con il riaccendersi del desiderio sessuale.

Come  accennato  Settembre sarà un mese importante specie sul fronte professionale, Mercurio in Bilancia e Marte in Gemelli sono preziose guide astrologiche, su cui fare affidamento per raggiungere nuovi traguardi. Per andare a caccia di nuovi amori sarà meglio attendere la fine del mese quando Venere sarà in Bilancia.

Ottobre vi trova ancora forti e combattivi: l’energia dinamica di Marte con la coordinazione razionale di Mercurio in Bilancia fino a fine mese,  permetterà  di rivedere i piani e i dettagli  e di riflettere prima di intraprendere una qualunque azione.

A Novembre e dicembre si entra nella stagione meno favorevole dell’anno: Giove rientra nei Pesci in quadratura al Sole, e Mercurio e Venere, fino ai primi giorni di dicembre, sono in opposizione  dal Sagittario.
inquietudine, sarcasmo e mancanza di entusiasmo saranno all’ordine del giorno.  Marte messo alle corde potrebbe spingere ad azioni impulsive  di fronte a situazioni stagnanti  oppure a reagire vivacemente contro chi vuole esercitare  un controllo.
Per ritrovare serenità meglio attendere il 21  dicembre.
Gli ultimi giorni dell’anno porteranno sollievo e fiducia nel futuro, grazie a Giove, definitivamente in Ariete.
Un bel regalo di Natale per tutti!

BUON ANNO A TUTTI!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.