PREVISIONI GEMELLI 2023

Dic 30, 2022 by

LE STELLE SONO AMICHE SINCERE MA UN PIZZICO DI PRUDENZA IN PIU’ NON GUASTA!

Oroscopo Gemelli 2022L’evento più significativo del 2022 è stato  la lunghissima sosta di Marte nel vostro segno!
Quando questo guerriero competitivo, appassionato e coraggioso, si mette al servizio del Sole spinge ad agire, a darsi da fare in nuove avventure professionali e sentimentali,  soprattutto  carica di uno slancio energetico le idee, trasformandole in azioni concrete.
Del resto Marte quando transita nei Gemelli si trova a casa di Mercurio, pertanto la sua carica energetica, così dinamica e propulsiva, agisce sulla mente e  la  trasforma in un canale attraverso il quale si socializza, si comunica, si scambia e si connettono le persone tra di loro.
Con tutta probabilità Marte ha intensificato  lo spirito ludico di questo eterno fanciullo dello Zodiaco, che adora stare in società, invitare gli amici per un aperitivo, intrattenere tutti in modo spensierato e divertente, e tra uno spritz e l’altro, farli ridere raccontando  barzellette.

Pertanto ad alcuni di voi può aver regalato un certo carisma dialettico che conquista e  affascina sempre, mentre ad altri  può aver enfatizzato il gusto per il dibattito e lo scambio di opinioni, in alcuni casi con  guizzi polemici o critiche feroci pur di mettere  alla prova la propria intelligenza.

In ogni caso, sebbene ad alcuni di voi può anche essere salita la pressione…  la sua energica influenza  sul Sole ha dato modo,  anche nei momenti più complicati, di non abbattersi, di rimettersi in piedi dopo una sconfitta e perfino  di insorgere  istintivamente davanti ad una palese ingiustizia.

Ci vorrà ancora tempo prima che il guerriero Marte possa riposarsi: fino al  25 marzo continuerà a pungolarvi, a spingervi verso nuove iniziative e a spazzare via incertezze, dubbi e insicurezze, perfino ad incitare quanti di voi, più dinamici ed atletici, praticano assiduamente qualche sport.

Pertanto il 2023 con Marte ancora favorevole permette di stare ancora sulla cresta dell’onda e di portare a termine con successo quanto iniziato nell’anno precedente.

Soltanto ai nati in prima decade consigliamo di mantenere sempre alto lo spirito e l’estro, ma al tempo stesso di disciplinarsi, frenando eventuali eccessi di sicurezza che portano a strafare e a gasarsi troppo, dal momento che proprio  a  marzo Saturno uscirà dall’Acquario ed entrerà nei Pesci, creando un aspetto di forte tensione.

La quadratura al Sole, perché di questo si tratta, è sempre un aspetto che richiede massima attenzione, e se il transito di Saturno in Acquario  nel 2021 vi ha permesso  di ottenere risultati importanti riferiti al settore in cui transitava, quest’anno passeggiando nei Pesci, porterà a galla qualche tematica professionale o sentimentale che necessita di una revisione, di una seria rivalutazione, da affrontare con un atteggiamento più fermo e pragmatico soprattutto quando si tratterà di fare scelte decisive.

In contemporanea sempre a marzo, mese di grandi cambiamenti nel 2023,  Plutone, il pianeta che nel vostro segno si esalta, entrerà in Acquario in aspetto armonioso,  e sebbene quest’anno resterà solo pochi mesi fermo a 0°,  sarà avvertito dai nati tra il 23  e il 24 maggio come il ritorno, a un livello profondo, di una carica vitale intensissima, che si svilupperà negli anni (circa venti in tutto) a venire.

Giove transiterà in Ariete e sarà presente in tutte e tre le decadi almeno fino al 16  maggio, poi si trasferirà in Toro e vi resterà fino alla fine dell’anno.

Il pianeta dell’espansione e delle numerose possibilità da sfruttare, sarà in sestile al Sole e particolarmente favorevole  ai nati in seconda decade tra febbraio e marzo,  in coincidenza di un concomitante  transito di Venere, sempre in Ariete, che fa ben sperare,  a livello economico,  professionale e sentimentale, sulla possibilità di  cogliere novità inaspettate.

Entrambi i pianeti  potrebbero  esaudire i desideri di chi da tempo è in cerca dell’anima gemella oppure far nascere relazioni ricche di scoperte comuni, di complicità e condivisione di occasioni sociali.

Infatti sono proprio i nati in seconda decade, ancora al riparo da Saturno e da altri passaggi disarmonici, quelli che potranno affrontare un anno di buone influenze astrali, e in grado di  consolidare, proprio grazie alla sinergia tra Giove e a Venere, splendida anche in estate, molti ambiti della loro esistenza.

I nati in terza decade,  oltre ad avere Giove bene augurante tra aprile e maggio, sono agevolati dagli ultimi appoggi di Saturno in Acquario nei primi tre mesi dell’anno: il tempo necessario per portare a conclusione studi universitari, master, viaggi di studio all’estero, oppure spostamenti anche professionali in altre città che potrebbero rivoluzionare completamente la loro vita.

Saturno, ormai agli sgoccioli in Acquario, ha reso i giovani  più indipendenti e più autonomi,  in grado di decidere quale strada intraprendere senza dover rendere conto a nessuno, mentre ai meno giovani ha insegnato ad essere più riflessivi e più saggi nell’abbracciare la vita.
Inoltre  ha sicuramente  ridotto a proporzioni accettabili orgoglio e vanità, insegnando a valutare gli altri e la vita con maggiore realismo e concretezza, e non è da escludere la possibilità, per chi ha iniziato una relazione importante durante il transito di Saturno, di pensare seriamente al matrimonio, alla convivenza, a programmare un figlio guardando al futuro in modo più concreto.

Resta contrastante per alcuni nati in terza decade soltanto Nettuno, stabile nei Pesci fin dal lontano 2012 e contrario ai nati tra il 14 e il 19 giugno.
Questo pianeta lentissimo può essere causa di instabilità, di sottili ansie, di nervosismi e dubbi che offuscano la realtà,  e può anche indurre a svicolare davanti ad una circostanza difficile da affrontare, prendendo scorciatoie pericolose.
Sono momenti di incertezza e di  confusione duranti i quali sarà bene restare con i piedi ben saldi sulla terra, evitando ad esempio di seguire i falsi santoni, quelli che con le loro idee promettono felicità, guarigioni e false speranze. Se poi Nettuno  transitasse in X casa, anche di ingigantire aspettative professionali irrealistiche mentre nel caso in cui ad essere coinvolta dal transito fosse la  VII casa, di cadere in facili  illusioni e conseguenti disillusioni  nelle storie sentimentali.

Ovviamente sono raccomandazioni rivolte ai Gemelli  maggiormente in sintonia con Nettuno, specie se  il pianeta nel proprio tema fosse dominante.

Tornando agli amori Venere sarà nel vostro segno ad aprile però   Marte sarà in Cancro, e forse proteste essere fin troppo umorali e discontinui nella sfera sentimentale, con una accesa permalosità che potrebbe incidere nei rapporti e risultare piuttosto controproducente.

Splendida invece la Venere in Leone nel suo lungo transito da giugno ad ottobre nell’amico segno del Leone!
Tra innamoramenti facili, svaghi e divertimenti, sarete irresistibili, e chi deciderà di stare con voi dovrà prepararsi a stare al passo di un ammaliante, irrequieto, e stimolante amante.

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO!

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.