Previsioni Bilancia 2021

Dic 31, 2020 by

II nati in Bilancia emergono da anni faticosi in cui una congiunzione di aspetti planetari contrari ha messo a dura prova equilibrio e resistenza, entrambi piuttosto fragili.
Sette lunghi anni sono stati caratterizzati dal transito di Urano, pianeta dell’imprevisto, nell’opposto segno dell’Ariete, dalle faticose quadrature di Saturno, di Giove e di Plutone in Capricorno, dalla lunga ostilità, nell’anno passato, di Marte nel segno dell’Ariete, per arrivare all’imprevedibile pandemia ancora in atto.

Un ammasso planetario impegnativo, capeggiato da Saturno che non ha esitato a ingigantire problematiche già esistenti sia a livello familiare che affettivo.
I più ostinati hanno tentato, con le unghie e con i denti, di tenere in piedi rapporti in crisi nella speranza di una riconciliazione, mentre altri, giunti all’inevitabile conclusione, si sono sentiti sollevati, consapevoli che, sfuggendo a situazioni condizionanti, avrebbero ritrovato l’equilibrio necessario a mettere un freno alle tensioni.

Il 2021 porterà grandi novità.

A dicembre dello scorso anno Giove e Saturno hanno lasciato definitivamente il Capricorno per entrare nell’Aquario, segno amico, e questa nuova energia ha chiuso un ciclo di difficoltà, cui è subentrata la fiducia nella lunga protezione dei due pianeti.

Giove e Saturno in Aquario, segno d’aria affine alla Bilancia, formano uno splendido trigono che rappresenta un chiaro segnale verso il piacere e la spensieratezza.
Giove, archetipo di espansione, ottimista e fiducioso, resterà in Aquario per tutto l’anno, a tutto vantaggio delle tre decadi che vedranno aprirsi interessanti prospettive.
L’arrivo fortemente atteso del più grande pianeta del sistema solare ne fa un prezioso alleato a livello mentale e psicologico perché alimenta la speranza, accresce la fiducia in sé stessi, snellisce i processi intellettivi e rende la vita più piacevole grazie a un maggior benessere fisico e materiale.

Se ben valorizzato, è un transito che rivela opportunità di cui potrebbe approfittare chi è alla ricerca di un nuovo lavoro. Può costare fatica ma per accattivarsi Giove bisogna avere fiducia nelle proprie capacità senza accantonare i sogni perché nuove conquiste sono possibili, e non solo in campo sentimentale.
Tra maggio e luglio Giove si sposterà nel segno dei Pesci rivelandosi molto positivo per quei nati in Bilancia che hanno pianeti in segni d’acqua.

Nonostante la sua permanenza –  all’incirca tre anni – in Aquario, Saturno, pianeta che tempra il carattere, nel 2021 rivolgerà la sua attenzione soltanto ai nati dal 26 settembre al 9 ottobre.
Quest’ingresso di Saturno in Aquario, segno che mira a liberarsi dalle inibizioni, permetterà di completare una trasformazione personale già in atto da tempo, attraverso un graduale cambiamento, iniziato con la dura quadratura di Saturno e Plutone che in passato ha spinto i nati in Bilancia a superare, in piena coscienza, quelle situazioni invivibili che richiedevano sacrifici e rinunce.

Nel segno del Capricorno resterà soltanto Plutone a occuparsi di chi è nato tra il 16 e il 22 ottobre. 

Questo piccolo pianeta, lontano anni luce, fin dal 2008 si è messo al servizio di Saturno con l’unico di scopo di liberarvi da paure, condizionamenti e contraddizioni. Questo Plutone disarmonico non ha mire specifiche, la sua opera, più sottile, invita a quell’introspezione che porta alla luce i lati oscuri della propria personalità.
Ignorarlo è controproducente perché darebbe spazio all’intransigenza del proprio carattere, mentre sarebbe utile mostrare una maggiore indulgenza a beneficio di una vita meno faticosa.

Per quanto riguarda i movimenti di Marte, il periodo tra marzo e aprile sarà guidato dal dinamico Gemelli che favorirà piccoli viaggi di studio e di piacere; più avanti, tra giugno e luglio, Marte in Leone sarà preludio di incontri e conquiste inattese.
Nello stesso periodo darà un valido aiuto a chi, ancora attivo nel mondo del lavoro, potrà contare su un pieno di energie per mettere in cantiere nuove iniziative e proficue collaborazioni.
Ma il passaggio più clamoroso, sia da un punto di vista fisico che sul piano pratico, avverrà da metà settembre a fine ottobre quando Marte entrerà in Bilancia accanto al Sole in coincidenza dei compleanni, di gran lunga i migliori fin qui festeggiati.

Quest’anno Venere, dea protettrice della Bilancia, sarà generosa e darà il suo contributo in diverse occasioni dell’anno.
Transiterà in Aquario per tutto il mese di febbraio in splendido aspetto di trigono, con ottimi risultati non solo per chi sta già vivendo un amore stimolante, uscito indenne da precedenti crisi, ma anche per i più irrequieti sempre alla ricerca di nuove emozioni.
Discorso a parte per i reduci da esperienze spiacevoli o addirittura dolorose: chiusi in sé stessi, proveranno rancore nei confronti di chi non appartiene allo stesso sesso fino a considerare definitivamente chiuso il capitolo “amore”, commettendo un grave errore perché quest’anno la vita affettiva non conosce ostacoli.

Gli anni trascorsi nel tentativo di trovare un equilibrio tra la realtà di un rapporto affettivo e i propri bisogni e desideri li hanno resi più sicuri e soprattutto più consapevoli che in amore non si deve mai rinunciare a essere sé stessi. Scrisse Mario Monicelli: “La vera felicità è la pace con sé stessi, e per averla non bisogna tradire la propria natura”.

In ogni caso per molti c’è la possibilità di vivere momenti di vera passione, nel cuore dell’estate quando Venere e Marte, amanti da sempre, saranno insieme nel segno del Leone. Due persone che si comprendono senza bisogno di parlare possono vedere la loro amicizia trasformarsi in un rapporto più profondo e, anche se niente è mai prevedibile in amore, in autunno capiranno di aver trovato la persona giusta.

Proprio in considerazione della benevolenza di Giove in Aquario che garantisce un pieno risveglio in svariati campi, non è da escludere che all’orizzonte si riaffacci una persona con cui in passato si era intrecciata una relazione, poi interrotta senza un vero motivo, forse solo perché i tempi non erano ancora maturi. Sarebbe insensato non riprenderne le fila.

BUON 2021 A TUTTI!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.