PREVISIONI BILANCIA 2023

Dic 30, 2022 by

PORTE SPALANCATE AL FUTURO! CON LE RAGIONI DEL CUORE IN PRIMO PIANO

Oroscopo Bilancia 2022Dal nostro piccolo osservatorio astrologico una buona notizia per i nati in Bilancia:  il 2023 non presenta eventi planetari avversi ma solo conquiste significative!

Pertanto in mancanza di transiti stellari eclatanti in un senso o nell’altro,  si potrà affrontare il nuovo anno con maggiore determinazione ed equilibrio, e pur mantenendo  sempre  vivo quel processo bilancino che prevede un continuo aggiustamento dei pro e dei contro, sarà possibile proseguire il cammino iniziato di recente verso una piena consapevolezza delle proprie qualità e capacità, senza far dipendere, come in passato,  la propria autostima dal giudizio altrui.

I nati in prima decade arrivano a gennaio ben temprati da un Marte in Gemelli, grandissimo alleato della Bilancia almeno fino a marzo, e promotore, per chi ne avrà le possibilità, di brevi viaggi e piacevoli spostamenti fuori città, di un rinnovato desiderio di socializzare e di  vivere flirt, attrazioni e corteggiamenti anche  in modo disimpegnato.
Peccato che a causa di una fastidiosa opposizione di  Giove dall’Ariete, gli  ampi spazi di divertimento e di leggerezza, regalati da Marte, potrebbero essere alternati da cali di umore, da piccole malinconie, da spese inaspettate oppure dall’ansia per questioni familiari o sentimentali ancora pendenti.

Non c’è bisogno però di essere  troppo negativi riguardo a  Giove che, tra l’altro, già nel mese di  maggio, traslocherà nel segno del Toro.
Inoltre ognuno reagisce al transito di Giove secondo il proprio vissuto e secondo le tematiche del settore che ospita l’Ariete nel proprio tema di nascita,  senza contare che qualche Bilancia potrebbe avere Giove in Ariete alla nascita e il ritorno, dopo 12 anni nella sua posizione natale, potrebbe perfino preparare il terreno per un futuro ciclo di opportunità da sfruttare.

Dunque affrontate pure Giove senza tanti patemi d’animo perché in primavera c’è un cambio di guardia planetario tra i più trasformativi e interessanti: l’ingresso di Plutone in Acquario, segno nel quale resterà per circa 20 anni.

Un transito a dir poco epocale, che andrà a regime nel 2024  e fino al 2044  annuncia una nuova fase  di vita per tutti, ricca di importanti  cambiamenti e di potenti e straordinarie trasformazioni.

Per molti anni Plutone in Capricorno si è messo “contro” il Sole dei nati in Bilancia, che ora possono avere la forte sensazione di essere sopravvissuti ai colpi del passato.

Le pesanti difficoltà, le problematiche familiari, sentimentali e a volte anche professionali che hanno costellato gli anni scorsi,  sono giunte al termine, ed ora il transito di Plutone in Acquario ne sancisce ufficialmente e definitivamente la fine dando la possibilità di riscuotere la ricompensa su un piatto d’argento.

Quest’anno Plutone farà soltanto un timidissimo ingresso nell’Acquario tra marzo e giugno, pertanto sarà percepito soltanto dai nati nei primissimi giorni ( 23-25 settembre) di questa decade, che saranno i primi ad avere sentore che l’aria sta cambiando e che Plutone sta finalmente dalla loro parte.

Anche i nati in seconda decade, a parte la rapida opposizione di Giove in Ariete nel mese di marzo, non hanno passaggi negativi contro il loro Sole e possono portare a termine senza intralci gli obiettivi e i progetti più impegnativi, quelli messi in cantiere l’anno scorso con l’aiuto di Saturno in Acquario che preparava il terreno e spianava la strada.

Il pianeta dell’impegno e della costanza li ha aiutati ad avere una visione più chiara e matura dei loro bisogni e desideri, e a fare buon uso del loro discernimento mettendo punti fermi e definitivi per chiudere situazioni sospese ormai senza vie d’uscita, limitando anche quei sensi di colpa che spesso in passato li mettevano in crisi.

Insomma il 2023 vuole che anche questi bilancini ritrovino il fretta un giusto equilibrio, un po’ di armonia familiare e sentimentale, tornando a godere dei piaceri della vita, inclusa  la possibilità di ottenere un lavoro più consono alle proprie aspirazioni.

Un po’ di pazienza per nati di fine  terza decade (20, 21  22 ottobre) che ad inizio anno saranno alle prese con gli ultimi colpi della quadratura di Plutone in Capricorno, e poi di nuovo da giugno a fine anno quando sarà in retrogradazione e più introspettivo.

Il misterioso Plutone, ormai in azione solo per questo piccolo gruppo, li invita a far emergere, attraverso un duro lavoro di introspezione,  la parte più in ombra del loro carattere, quella che nasconde bisogni, desideri viscerali, e dinamiche distruttive, responsabili di conflittualità inconsce che devono essere risolte.

Questo pianeta  impone di effettuare un lavoro di scavo, costante e profondo, proprio in quell’area della vita in cui sia necessario eliminare le scorie del passato, e anche se ciò che emergerà  potrebbe tormentare un settore ormai tartassato da anni,  va affrontato in pieno controllo della situazione  e vissuto come un’importante occasione di crescita.

Al contempo  Saturno, prima di traslocare nei Pesci, transiterà in armonioso trigono in Acquario fino al mese  marzo, ultimando quell’opera iniziata nel 2020, di ricostruzione e di consolidamento delle radici della propria individualità.

Questo pianeta, così amico della Bilancia, chiude un ciclo durante il quale ha rappresentato per tutte le Bilance un validissimo aiuto e un sostegno prezioso  donando stabilità, equilibrio e la capacità di gestire i conflitti e le tensioni di un segno  in continua  lotta tra istinto e ragione.

Senza contare che tutte e tre le decadi potranno contare sull’appoggio di  Marte che, dopo aver fatto scintille nei Gemelli, tra maggio e giugno traslocherà nel passionale segno del Leone.
Qui incontrerà Venere, che quest’anno farà una lunga sosta in Leone fino ad ottobre, e quando i pianeti dell’amore sono legati insieme indissolubilmente, potrebbero coronare le più intime aspirazioni di ogni Bilancia che, per natura, cerca armonia e perfezione nella vita di coppia.

Tutti i nati in Bilancia e perfino chi ha l’Ascendente in questo segno, sapranno come approfittare del pianeta che li governa, la bella Afrodite, la dea che sapeva scegliere i propri amanti solo slacciandosi la cintura ed era irresistibile, affascinante, sensualissima e determinata!

AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO NUOVO!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.