Previsioni Cancro 2021

Dic 31, 2020 by

Eccezionali configurazioni planetarie hanno caratterizzato un 2020 che verrà ricordato per le restrizioni e i sacrifici imposti durante le varie fasi del confinamento. In questo panorama non certo roseo, spiccano due date, Il 17 e il 19 dicembre, accolte con entusiasmo dai nati nel segno del Cancro!

In quei giorni Saturno e Giove entravano nel segno dell’Aquario mettendo fine alla pesante opposizione del Capricorno, resa ancora più dura dalla presenza di Plutone abbinata ad una lunga sosta di Marte in Ariete. In campo astrologico questo cambio di guardia nel cielo è portatore di rinnovamento e di rinascita di una struttura sociale, politica ed economica troppo ancorata a un passato di rigide strutture.

Un nuovo ciclo che sarà accolto favorevolmente dai nati in Cancro, sottoposti ad un vero e proprio assedio planetario in grado di offuscare lucidità e  chiarezza.  Tanti pianeti ammassati in Capricorno con Saturno contro il loro Sole permettevano, attraverso il superamento delle difficoltà, di scorgere nuove prospettive e di acquisire l’autodisciplina necessaria a contrastare qualunque avversità.

In questo clima di crescita e di rinnovamento i nati in prima decade si avvarranno delle energie trasformative di Urano in Toro, un pianeta che, in un clima di sfida, fornisce l’energia necessaria per un progressivo e radicale cambiamento.

Il 2021 comporterà minore introspezione e atteggiamenti difensivi, lascerà intravedere nuovi percorsi verso cui ci si potrà avviare solo dopo aver riordinato il proprio modo di pensare e agire.  Sarà un anno di riassestamento e di liberazione dalle atmosfere cupe degli anni precedenti, da vivere in piena libertà di movimento verso nuove relazioni, con la  giusta carica di energie per dare vita a progetti di largo respiro.

Rimane sempre valido il suggerimento di controllare il settore della vostra carta occupato dal segno dell’Aquario: sarà quello il palcoscenico in cui Giove e Saturno reciteranno i loro rispettivi ruoli.

L’unico intralcio in questo idillico panorama è la persistente presenza di Plutone in Capricorno in quadratura al Sole dei nati nell’ultimo decano, che ancora dovranno lottare per superare fasi contraddittorie in alcuni settori.

Giove resterà in Aquario circa un anno e non farà aspetti particolari con il vostro Sole a meno che non abbiate pianeti in questo segno.
Nel periodo che va dal 13 maggio al 28 luglio Giove danzerà nell’amico segno dei Pesci, ponendosi in magnifico aspetto di trigono, favorendo un sensibile miglioramento nella sfera personale, economica o professionale. Chi potrà permetterselo, e se i tempi lo consentiranno, non resisterà al desiderio di evadere, di viaggiare, di fare nuove conoscenze e ampliare i propri interessi, abbandonando vecchi sogni per abbracciarne di nuovi.

Al contrario di Giove, Saturno rimarrà in Aquario per i prossimi tre anni in posizione neutrale rispetto al vostro Sole, concedendovi la possibilità di mettere a frutto i suoi consigli, restituendo con gli interessi ciò che può aver tolto in passato. Per chi si trova ad avere 29 o 30 anni  c’è la possibilità di vivere il primo ritorno di Saturno nella sua posizione natale in Aquario, una congiunzione del Vecchio Saggio al Sole, che rappresenta sempre uno spartiacque tra la giovinezza e l’età adulta, un periodo di crescita e di maturità che non va sottovalutato. Per chi invece ha Aquario all’Ascendente si profila l’inizio di un nuovo ciclo evolutivo.

L’alleanza tra Marte e Urano in Toro, nei mesi di gennaio e febbraio, potrebbe annunciare progressi nell’ambito professionale, in concomitanza di un’auspicata ripresa delle attività; è un transito che favorisce i contatti, le relazioni professionali e le alleanze in vista di una riorganizzazione del lavoro, anche in modo autonomo.
Favorevoli anche i mesi di aprile, quando Marte sarà in Cancro accanto al Sole, e più avanti settembre quando si sposterà nel segno della Vergine, sempre tenendo bene in mente che ogni iniziativa deve essere pianificata e ogni decisione presa dopo attenta riflessione, per evitare false partenze.

Nettuno in Pesci continuerà a dare il suo appoggio incondizionato ai nati di fine seconda decade, inizio terza.  Con il suo magico aspetto di trigono al Sole, questo pianeta fornisce la spinta ideale per esprimere quella vostra parte più sensibile e profonda alimentata da sogni, fantasie e idealizzazioni.
L’energia di questo pianeta lontanissimo è sottile ed invisibile. Immergersi nelle sue acque può essere affascinante per chi ha un Nettuno in buona posizione e potente alla nascita, mentre per altri, più realistici e concreti, può rappresentare un periodo di confusione ed irrequietezza.
Resta comunque un transito che ispira e sollecita intuizioni e suggestioni dell’inconscio e può rivelarsi utilissimo non solo a chi ha doti artistiche da mettere in luce ma anche a chi, sentendo il bisogno di sfuggire a situazioni pressanti, desidera rinascere attraverso discipline come la meditazione, lo yoga o un percorso spirituale.

Nettuno è il pianeta degli innamoramenti, anche impossibili.
Quest’anno cercherete dolcezza e tenerezza ma anche qualità, spessore e continuità per dar vita a un rapporto duraturo: avrete voglia di amori veri, non di avventure.

Vari sono i periodi in cui Venere interviene favorevolmente in campo sentimentale, tenendo presente che l’opposizione dei pianeti in Capricorno vi ha resi più equilibrati e meno propensi a rincorrere fantasie e proiezioni in contrasto con la realtà. Tra fine febbraio e marzo una romantica Venere in Pesci, guidata da Nettuno, potrebbe mettere fine al grigiore sentimentale del passato, esponendovi a emozioni profonde, sia per ravvivare un dialogo di coppia, che per aiutare chi è ancora single a scovare la persona giusta nell’ambito delle proprie conoscenze.
Per chi vive già un rapporto consolidato non potrebbero esserci auspici migliori per il matrimonio o la convivenza.
Da aprile a tutto giugno Venere in Cancro raggiungerà il Sole, portando serenità, voglia di bellezza e, grazie alla complicità di Urano, desiderio di nuovi rapporti basati sul rispetto reciproco.
La calda e fascinosa Venere in Scorpione dal 10 settembre ai primi di ottobre invita chi, stanco di storie finite male o di una forzata solitudine, voglia lasciarsi coinvolgere in una relazione davvero unica.

BUON 2021 A TUTTI!

Related Posts

Share This

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.