MARTE ENTRA IN LEONE E CAMBIA LE SUE ARMI DI CONQUISTA!

Mag 20, 2023 by

Buon sabato!
Terminato il suo transito auto difensivo nel Cancro, oggi Marte entra in Leone, segno che non lo ospita dal 2021, e quando il pianeta transita in questo luminoso e vitalistico segno sentirsi un po’ speciali è la regola.
In questo segno di fuoco Marte, in qualità di ambasciatore del Re Sole, acquisisce dal suo sovrano un che di nobile e di superiore, qualcosa che lo spinge a distinguersi dagli altri e a pretendere da tutti rispetto e considerazione.
La spinta all’azione e all’affermazione nascono da un grande entusiasmo, dalla sicurezza e dalla determinazione, le fulgenti doti di un regale Leone che, se ben utilizzate, possono conferire nella vita un certa autorevolezza, uno spirito d’iniziativa, una qualità da leader in grado di ispirare, coinvolgere e convincere le persone a credere nei suoi obiettivi e a dare il massimo per attuarli.
L’orgoglio, che fa scoccare la scintilla leonina, è ben presente e diventa in un Marte leonino la forza motrice che spinge ad ostentare una certa grandiosità e superiorità, al limite dell’ arroganza, dietro la quale, però si nasconde sempre il timore che qualcuno possa mettere in discussione la sua posizione e contrastare quell’auto immagine maestosa con l’intento di “sgonfiarla”.
Schietto e diretto, è un Marte che affronta le sue battaglie alla luce del sole, a volte in modo temerario ma sempre in modalità aperta e franca, per questo di fronte a difficoltà originate da intenzioni subdole o da situazioni poco chiare può trovarsi spiazzato.
Premesso che dipende sempre dal segno del Sole, chi ha questo Marte è una persona gioiosa, passionale, intraprendente ed espansiva, a volte può sfidare i propri limiti, può mettersi in primo piano in modo teatrale, può voler essere indipendente a tutti i costi e rasentare una certa rigidità nelle convinzioni e nelle opinioni, ma si aspetta comunque sempre il meglio dalla vita e sa come afferrare l’attimo fuggente per stringerlo in pugno e vivere ogni attimo di gioia che contiene.
La creatività, il senso del gioco, un certo umorismo e il sentirsi un punto di riferimento in una certa situazione in cui si vuole emergere darà energia a questo Marte, mentre al contrario percepire una costante negatività o una pressante ostilità lo indeboliscono.
Da un punto di vista sessuale nel corteggiamento amoroso mostra molta intensità e focosità, forse un po’ teatrali ma comunque ricche di romanticismo.
Nella carta di una donna un Marte in Leone segnala una certa predilezione per un partner con caratteristiche leonine: caloroso, leale, premuroso e molto generoso nel dedicare attenzioni ed affetto.
L’aggressività e la rabbia esplodono sempre quando in qualche modo viene colpito il suo prestigio, la sua autorevolezza, il suo amor proprio, e possono essere collere anche più violente e intense di quelle di un Marte in Ariete che si accende facilmente e si placa subito dopo lo sfogo. Quelle di un Marte in Leone sono più profonde e più difficili da smaltire.
Ovviamente sto descrivendo un Marte nella sua funzione non contaminata dagli aspetti perché un Saturno, un Urano, lo stesso Sole o la Luna in posizioni disarmoniche, potrebbero cambiare la sua espressione intraprendente ed espansiva e minare la sua fiducia, oppure accentuare un certo egoismo e narcisismo sempre latente.
Marte resterà in Leone fino al 10 luglio pertanto chi ha questo Marte tiri fuori il proprio fascino personale se vuole ricevere attenzioni sentimentali, oppure lo sfrutti per far partire qualche progetto, qualche iniziativa importante dal momento che questo passaggio infonde entusiasmo e vitalità e rappresenta una sferzata di energia per chi è stanco, è deluso o pensa di non potercela fare avendo esaurito le sue cartucce!
E’ un transito ottimo, in particolare per il Leone che si sentirà più motivato e combattivo nel portare avanti i suoi desideri e progetti nonostante le attuali sfide di Giove e Urano in Toro, che tenteranno di frenare la sua irruenza e l’eccessivo vitalismo imponendo maggiore self control.
Anche per l’Ariete e per il Sagittario, gli altri due segni di fuoco, Marte rappresenterà un buon carburante per agire, per proporsi, per “dare una scossa” a situazioni statiche e stagnanti che si trascinano da tempo.
Buono anche per i Gemelli che tra poco avranno il ritorno del Sole e dal 6 giugno anche il transito di Venere in Leone, entrambi formeranno un sestile cioè una rivitalizzante sferzata alla loro vita sentimentale.
Anche la Bilancia ne approfitti, azione ed entusiasmo si fondono per una maggiore costruttività.
Un invito alla prudenza, ad evitare gli eccessi e a non agire fuori luogo è rivolto ai Tori, agli Scorpioni e agli Aquari.
Marte contrario al Sole rende intolleranti e reattivi sia in famiglia che nel lavoro.
Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci, a meno che non abbiano Marte o altri pianeti in Leone, non avranno benefici ma neanche contrasti.
Qualcuno di voi ha Marte in Leone?
Commenti e condivisioni sempre graditi!
BUON TRANSITO! ❤️

#astrologia #astrologicamente #Marte #segnoleone #Leone



Leggi su Astrologicamente

Related Posts

Tags

Share This

4 Comments

  1. Il mio Marte di nascita… mi transiterà in casa 7 e congiungerà il mio Marte leonino radix… sarà in sestile a tutti i miei pianeti bilancini (Sole, Saturno, Giove e Plutone) tra le case 8 e 9, trigonale al mio Nettuno sagittariano in casa 11…ma quadrato al mio stellium scorpionico (Mercurio, Luna, Venere e Urano) tra le case 9 e 10

  2. Sono Ariete con Marte in Leone nona casa…..

  3. Marte natale in leone congiunto al Saturno in quinta! Presente!

  4. Gemelli con marte in leone…vediamo se questo transito mi toglie l’ apatia dell’ ultimo mese!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.