MARTE FINALMENTE E’ TORNATO DIRETTO!

Gen 13, 2023 by

e i Gemelli, che lo hanno accanto al Sole, possono tornare ad agire, a muoversi, a riprovare stimoli e sensazioni che dal 31 ottobre, mese in cui ha iniziato un cammino di retrogradazione, sembravano affievoliti, privi di mordente e direzionalità.
In questo segno d’aria così versatile la mente è curiosa, è sempre all’erta, velocissima nel fare connessioni, nel cambiare direzione e nell’adattarsi sfruttando al meglio situazioni e informazioni.
I riflessi sono sempre pronti, sia nel caso in cui l’energia sia di natura mentale e quindi indirizzata verso molteplici attività, interessi e curiosità, sia quando è fisica, e pertanto liberata attraverso il movimento e lo sport.
Quando Marte nei Gemelli è in aspetto positivo, l’impulso all’azione, a primeggiare e all’assertività sono espressi con un particolare gusto per lo scambio delle idee, per la discussione e il dibattito costruttivo, e poiché la spinta ad agire è di natura intellettuale parte da un bisogno di movimento, di contatto umano e di ricerca di stimoli e di sensazioni sempre diverse.
Anche i Sagittari, i Vergine e i Pesci (sempre riferendomi solo al Sole) potranno smettere di borbottare e di brontolare, e sebbene l’opposizione e la quadratura non siano aspetti armoniosi e persisteranno ancora, la retrogradazione ha certamente aiutato a comprendere meglio la causa delle tensioni, delle indecisioni, dei limiti e degli ostacoli, che Marte può aver creato dal 20 agosto quando ha fatto il suo primo ingresso nei Gemelli.
La lentezza nell’agire, la scarsa soddisfazione, e in alcuni casi anche una sensazione di sconfitta nel non riuscire ad conseguire, nonostante l’impegno, un risultato può aver insinuato un certo timore e perfino dubbi sulle proprie capacità.
Indubbiamente questa lunga sosta di Marte, pianeta che in genere resta in un segno un mese e mezzo, può aver creato in tutti noi stress, ritardi, disagi e incomprensioni nelle relazioni: un Marte in Gemelli è sempre all’erta quando si tratta di irrompere con atteggiamenti polemici e con spirito critico feroce nel difendere le proprie opinioni.
Ora che è tornato diretto sarà di nuovo concentrato sulla realtà immediata, e questo sarà di nuovo molto stimolante per la Bilancia, l’Acquario, l’Ariete e il Leone che potranno concentrare di nuovo la loro attenzione su una molteplicità di interessi e attività sia livello sociale che intellettuale.
Anche chi ha l’Ascendente in Gemelli sentirà una nuova energia, un risveglio della curiosità verso interessi vari, insieme alla sensazione di saper affrontare meglio gli ostacoli e ritrovare, giorno per giorno, l’energia per combatterli e superarli.
Marte uscirà dai Gemelli il 25 marzo per entrare in Cancro, dopo sette mesi il guerriero del Sole ci lascerà, ma anche questo transito come quello di ogni pianeta, sarà servito ad acquisire maggiore consapevolezza su come esprimere l’energia marziana in modo tattico, strategico e costruttivo,: imparare a reggere le tensioni, a rimandare le soddisfazioni immediate e a contenere gli impulsi improvvisi.
BUON MARTE A TUTTI!



Leggi su Astrologicamente

Related Posts

Tags

Share This

5 Comments

  1. Cosa comporta allo scorpione marte in gemelli? ☺️

  2. Marte in pesci per il toro 27/04 ♉️?

  3. Mamma Santa me ne stanno succedendo di tutto i colori . Io sono Sagittario e sto veramente combattendo contro tutto (amministrazione) e tutti (famiglia). È molto molto stressante e per ore lavoro duro per vedere se tra qualche mese i risultati saranno positivi, speriamo !

  4. E per chi ha proprio marte in gemelli? E sole in toro? 🙂

  5. Io scorpione combatto da due anni senza sosta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.