VENERE NEL MAGNETICO ED ENIGMATICO SCORPIONE

Ott 22, 2022 by

VENERE NEL MAGNETICO ED ENIGMATICO SCORPIONE

Giornata importante quella di domani per chi ama il cielo e si sintonizza con gli astri in continuo movimento.
Quasi in contemporanea il Sole e Venere entreranno nel segno dello Scorpione e Saturno, dopo mesi di retrogradazione, tornerà a camminare diretto in Acquario ripartendo dai 18°.
E’ tempo di energie nuove!
Sia il Sole che Venere cercano nello Scorpione soddisfazioni più profonde attraverso una sorta di rigenerazione trasformativa, mentre Saturno, che procederà spedito in Acquario fino a marzo per poi traslocare nel segno dei Pesci, porterà a termine la sua opera di demolizione di compiti e strutture che ormai non significano più niente e dai quali è tempo di distaccarsi.
Un Saturno in Acquario che in questi ultimi tre anni ci ha esortato a lasciare le finte sicurezze esterne per costruire, da adulti consapevoli e ben radicati, basi solide per affrontare con consapevolezza la realtà e per acquisire una padronanza della propria vita.
Dunque un cielo che ci prepara a qualcosa di nuovo ma soprattutto ci chiede di attingere alle nostre risorse più profonde per sondare e percepire cosa si muove in profondità nella nostra psiche.
In particolare tornando a Venere e alle sue funzioni di pianeta dell’attrazione, del senso estetico, della grazia e dell’armonia, sappiamo che queste sue prerogative si sviluppano attraverso i nostri sensi e di conseguenza attraverso ciò che esprimiamo come gradimento o come avversione nei confronti di cose, situazioni e persone.
Venere nel tema natale ci dà una mano a prendere decisioni e a fare, attraverso i sentimenti che ne derivano, scelte individuali, sempre in sintonia con i toni e le caratteristiche del segno che occupa.
Un transito di Venere breve ma intenso: fino al 6 novembre resterà in Scorpione, un segno spesso definito fin troppo vendicativo, morboso, segreto, ed ossessivo ma soprattutto molto intenso e viscerale nelle sue storie d’amore in cui a livello sessuale alterna alla lotta la passione.
Forse in alcuni casi può anche essere vero, sebbene quando entriamo nell’area della vita sessuale anche gli altri undici segni potrebbero conseguire una posizione dominante!
Se consideriamo il livello evolutivo e costruttivo l’intento di una Venere in Scorpione dovrebbe essere quello di formare relazioni che sviluppino la propria abilità nel mettersi a nudo a vicenda, nel costruire uno spazio in cui nessuno dia giudizi sull’altro e nel quale il desiderio, intellettuale, emotivo e fisico, porti ad andare sempre più in profondità in una sorta di catarsi purificatrice.
E questo comporta sempre scelte in cui sia possibile fare con il partner un sorta di viaggio interiore, una discesa nei luoghi più reconditi dell’inconscio.
Per questo chi nasce con questa Venere sembra non accontentarsi mai: spesso rifiuta situazioni accomodanti e preferisce la solitudine quando si rende conto di relazionarsi con un partner poco disposto a scendere più in profondità, nonostante le sollecitazioni a spogliarsi emotivamente di qualunque difesa.
Non a caso questa Venere in Scorpione è governata da Marte e Plutone, rispettivamente signori della lotta e del mondo sotterraneo.
Infatti, dopo un primo approccio ecco arrivare l’esigenza di andare oltre le apparenze, di scendere in profondità per sondare quelle parti in ombra che giacciono nascoste ed inesplorate in ognuno di noi.
Quando però Venere in Scorpione scivola nelle trappole dell’ombra, le sue doti assumono caratteristiche disfunzionali, seguono un ritmo “plutoniano” distorto, ed è allora che la ricerca di verità si trasforma in ossessività, in gelosia, in continua diffidenza, e la ricerca di una fusione con il partner finisce per assumere la forma di una possessività esasperata.
Insomma nello Scorpione Venere non ama gli amori gli amori platonici né cerca un’affettività tenera e carica di sentimentalismo. Lei attira come una calamita, agisce in modo istintivo e quando mette gli occhi su qualcuno ciò che sente a livello emotivo prevale sempre su ciò che detta la ragione.
Ciò che conta è la forza dei suoi istinti profondi e dei suoi sensi estremamente vigili, pronti a captare anche le sfumature più segrete di chi ha suscitato desiderio e curiosità.
Le donne con questa Venere sono molto complesse, affascinanti, possessive e accentratici, ma quando amano lo fanno sul serio con molta lealtà e sincerità.
Sebbene in ogni innamoramento ciò che scatta per primo è l’attrazione fisica, c’è sempre l’intelligenza a portare avanti un processo di crescita, che a volte può sembrare una scommessa, altre una guerra o un duello sul filo del rasoio, strategie messe in atto per impedire che l’amore scada nell’appiattimento che tranquillizza e rassicura, nella ripetitività, nella noia vissuta in questo segno sempre con grandissimo fastidio.
Gli uomini con questa Venere saranno attratti da donne intelligenti, sensuali e dotate di una forte personalità. Hanno bisogno di un rapporto intimo emotivamente coinvolgente, e di una donna che sappia contrastarli magari con scenate incandescenti, alternate a periodi di solitudine, di silenzi e di quiete.
In entrambi i sessi l’amore è una sfida e vale qualunque sacrificio!
Dunque un transito che ci offre la possibilità di sondare il terreno e di chiarire tutte le situazioni e le relazioni, sia sentimentali che interpersonali, ricercando quelle verità che sono alla radice di ogni rapporto poco equilibrato e poco gratificante.
Se avete instaurato rapporti con un partner indeciso, Venere darà la forza necessaria per chiarire la situazione e, se non c’è una possibilità di recupero, anche di mettere un punto alla storia.
Al tempo stesso la natura attrattiva di Venere ci sprona a fare esperienze intensamente coinvolgenti, a rompere gli indugi e ad osare di più, sprigionando quella grande forza magnetica che ci fa avvicinare all’altra persona, favorita al momento anche dall’imprevedibilità di Urano in Toro
Inutile ripetere che, come sempre, stiamo generalizzando perché le variabili delle posizioni planetarie in un tema di nascita sono infinite… e variano da persona a persona.
Possono avere questa Venere alla nascita gli Scorpioni, i nati in Vergine, in Bilancia, in Sagittario e in Capricorno, ovviamente in tutti questi casi anche la posizione del Sole farà la differenza.
Rispetto al Sole oltre agli Scorpioni anche gli anche gli altri due segni d’acqua il Cancro e i Pesci si sentiranno incoraggiati a vivere atmosfere emotivamente coinvolgenti.
I nati in Vergine e in Capricorno l’avranno in eccitante sestile: è il momento di uscire allo scoperto nonostante le delusioni, le ferite e la paura di soffrire.
A nati in Toro, in Leone e in Aquario consigliamo un po’ di accortezza, Venere opposta o in quadratura può essere portatrice nella sfera affettiva di gelosie, interpretazioni sbagliate, equivoci e… scoperte poco piacevoli.
Una cosa è certa: un transito di Venere scioglie sempre quel guscio auto protettivo nel quale a volte ci rifugiamo, e trovare qualcuno in grado di aiutarci a romperlo del tutto è una delle esperienze più belle della vita!
Come sempre buon transito a tutti voi! In particolare a chi ha Venere in Scorpione e ci donerà il contributo di un suo commento.
A presto amici delle stelle!

Leggi su Astrologicamente

Commenti

Loading Facebook Comments ...

10 Comments

  1. Io ho Venere in Cancro casa 8 ( la casa della Scorpione) così pure la Luna ( Cancro casa 8 )

  2. Sono toro ♉️ ma con stellium in casa 8 (in Leone) di Luna, Marte e Saturno: qualche sfumatura scorpionica al mio tema natale?

  3. La mia Venere 🙂

  4. Io ho sole in Bilancia e Venere in Scorpione in 6 casa quadrato con Marte… Aiuto. Nelle relazioni tendo sempre a scappare!

  5. Venere in scorpione congiunta a Nettuno, in decima casa

  6. Sole, Luna e Mercurio in Ariete e in VIII, sarà intensa la questione ☺️

  7. io ho venere e luna in scorpione, sole in bilancia.
    venere e sole in 4 casa, luna in 5 casa..Relazioni sempre molto complicate..

  8. Splendida descrizione, intensa e profonda. Io ho Sole, Urano e Nettuno in Scorpione e Venere in Bilancia congiunta a Plutone e, tutto ciò che resta sulla superficie, mi fa perdere rapidamente interesse.

  9. Sagittaria con venere in scorpione!!! Tutto vero!!!

  10. Sole Venere Nettuno in Scorpione in 6…l ‘hai descritta bene, affascinante ma complicata, ama le relazioni difficile , gode nel soffrire per amore ma è fedele e affidabile, e’ intensa nel modo di amare..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.